![]() |
Re: pensieri depressi in libertà
Quote:
Ad esempio un apparecchio ortodontico potrebbe risultare fastidioso. Io ho usato questa metafora per motivarmi nei miei cambiamenti, giacché lo sforzo affinché sia utile dev'essere moderato (e modulato) ma costante. Il vantaggio del cambiamento è vivere una vita più "sana", fatta di relazioni meno problematiche e più soddisfacenti: un'ipotesi piuttosto distante dal concetto di "depressione". La vera domanda è se sei veramente motivato a raggiungere un obiettivo simile, a conoscere una o più persone simili, a trarre una profonda soddisfazione dalla vita. Se sei motivato allo sforzo esiguo ma costante, ok. Altrimenti niente, i tuoi "pensieri depressi passeggeri" saranno il modo in cui la tua psiche esprimerà il suo disagio per le scelte alle quali tu la costringi. Augurati che la cosa si limiti a quello, perché se arriverai un giorno a somatizzare saranno cazzi acidi, vedrai che la motivazione di tentare il tutto per tutto ti verrà in un attimo. |
Quote:
|
Quote:
Scherzi a parte, ti capisco :consolare: |
Quote:
Io penso che il vendersi cosi e donarsi completamente non sia sempre la scelta migliore e non ha nemmeno dei grandi vantaggi a lungo termine. Prima forse, tramite un approccio più blando (anche se non è sempre facile e io ne son la prova) cercar di sviluppare,conoscere le persone per bene e a lungo può esser salutar ed evitar parecchi disagi, dolori e incomprensioni. Di conseguenza molti potrebbero approfittarne di quel comportamento e modo di fare cosi accomodante e usar la giostra finchè gli va o funziona, per poi abbandonarla completamente e passar ad altro come tu stesso hai scritto è successo. Ma non di tutta l'erba si può far un fascio, e bisogna poi capire caso per caso dove finiscon le proprie colpe e inzian quelle altrui. Quote:
Non hanno riscontro nel mondo di quelli che vivon in maniera troppo materiale e non san altro che fermarsi alla superficialità a mio modo di veder. Ma molti altri invece li notano e sanno apprezzar certi pregi. Quote:
Quote:
Più di 50anni fa in india veniva assassinato da un fanatico un saggio uomo che diceva questa frase: “Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformate in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo” E con questo voglio dire che quello che hai, quello che ti circonda e chi ti circonda te lo "crei tu" nessun altro. Sei tu che hai in mano il controllo sul tuo mondo e devi far si di renderlo un posto piacevole. Sono le azioni che fanno la differenza, e le piccole cose/particolari quelle che la rendono grande. Tutto parte dal valorizzare le proprie idee mettendole in pratica tramite l'azione e la costanza nel proseguirle. Ed è li la parte più difficile. Tanti coltivano un idea la fanno crescere ma poi alle prime difficoltà preferiscon lasciar perder e tornar nel gregge |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07. |