FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Lo sapevo io (https://fobiasociale.com/lo-sapevo-io-28721/)

mr.Nessuno 03-09-2012 15:48

Re: Lo sapevo io

ma è successo qualche episodio particolare che ti ha ributtato nel vortice della depresisone?

camadorea 03-09-2012 15:52

no.
la depressione può arrivare in qualsiasi momento,purtroppo :(

mr.Nessuno 03-09-2012 15:55

cavolo mi spiace, non so davvero che dirti se non esprimerti la mia solidarietà

camadorea 03-09-2012 15:57

grazie della solidarietà :)

a.a.a 03-09-2012 15:58

Mi dispiace per la tua situazione.

camadorea 03-09-2012 15:59

Quote:

Originariamente inviata da a.a.a (Messaggio 847338)
Mi dispiace per la tua situazione.

:)..........

chopin6630k 03-09-2012 16:02

Quote:

Originariamente inviata da camadorea (Messaggio 847317)
io fortunatamente nessun ricovero.

Okay. Menomale! Sono la cosa più deprimente del mondo! -___- Ti trovi in un ospedale, tutto grigio, come se fossi in carcere, con orari dove puoi uscire... Io ho fatto, la prima volta 2 mesi e mezzo e la seconda volta 2 mesi. Tempo limite 3 mesi per chi è del Veneto, e 15 giorni (pensa te come ca**o fanno a star meglio!!!) per chi è fuori Veneto.
:miodio:
Comunque, hai tutta la mia comprensione, è veramente veramente dura. :(

camadorea 03-09-2012 16:08

Quote:

Originariamente inviata da chopin6630k (Messaggio 847344)
Sono la cosa più deprimente del mondo! -___-
:miodio:

immagino :(

rainy 03-09-2012 19:04

Beh, almeno sei riuscita a star benino per tre mesi. Ricordi come ci sei riuscita?
Potresti riprovarci, la strada è sempre la stessa...

Altamekz 03-09-2012 19:09

Hai preso i farmaci durante un periodo di relativa tranquillità, poi hai iniziato a fare attività stressanti ( lavoro, auto ).

Forse sarebbe il caso di sospendere gradualmente durante il periodo di stress, quindi riprendere con i farmarci ma appena possibile iniziare a scalarli di nuovo.

L'effetto era tarato su una situazione molto meno ansiogena.

Betsy Cherry 03-09-2012 20:07

Non posso far altro che dire... ti capisco :piangere:

camadorea 04-09-2012 10:25

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 847602)
Beh, almeno sei riuscita a star benino per tre mesi. Ricordi come ci sei riuscita?
Potresti riprovarci, la strada è sempre la stessa...

Non ci sono riuscita... cioè è la mia testa che fa tutto da sola, io non ho fatto niente :mrgreen:

camadorea 04-09-2012 10:26

Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 847609)

L'effetto era tarato su una situazione molto meno ansiogena.

Sì, vero :(

camadorea 04-09-2012 10:27

Quote:

Originariamente inviata da Betsy Cherry (Messaggio 847704)
Non posso far altro che dire... ti capisco :piangere:

:consolare:

amarlena 04-09-2012 11:48

Dunque ti rispondo da depressa e quindi ti sono vicina.
Non ho capito però: la cura per quanto tempo l' hai fatta prima di sospendere?
Innanzitutto va detto ( per chi non lo sapesse ma ormai lo sanno tutti!! ) che la depressione è recidiva.
Detto ciò il tuo è un iter classico che ho passato anch' io tante volte: prendi i farmaci, smetti perchè stai notevolmente meglio e non accetti di dipendere da qualcosa di esterno, il primo mese non ti accorgi di nulla, il secondo già qualcosa non va più per il verso giusto e cosi comincia una parabola discendente senza fine.
In genere per chi è stato spesso in cura farmacologica il futuro che gli si prospetta è quello di un malato come gli altri che è legato alla sua cura e di cui non può fare a meno anche come dose minima di mantenimento.

Nel tempo in cui si prendono i farmaci dovrebbero mettersi in atto una serie di cambiamenti corretti in modo da riprendere in mano la propria vita e modificare quel copione negativo che si ripete.
Tu i cambiamenti li hai fatti però ho idea che dovevi prima metabolizzarli.
Cambiamenti come il lavoro sono si gratificazioni, ma comportano anche nuove responsabilità alle quali una persona depressa e quindi con un notevole senso di adeguatezza si deve abituare.
Insomma nel lasso di tempo in cui si sta in cura occorrerebbe modificare le proprie abitudini, cosa molto complessa e che richiede una profonda trasformazione interiore perchè cambiare l' esterno senza cambiare l' interno non serve. La mente ritorna a pensare secondo i modelli consueti.
Bisogna darsi tempo per fare determinati percorsi e quando si è raggiunto in certo equilibrio e solo quando le cose sono acquisite, smettere i farmaci e provarci da soli.
Ovviamente a meno che non capiti una botta di c....di qualcosa di strepitoso che ti risolleva e ti fa vedere la vita in rosa :mrgreen: allora in quel caso puoi smettere tutto perchè quello colma tutti i tuoi vuoti ( a me è successo in un periodo! ).

Botte di c... a parte tieniti stretto il lavoro a tutti i costi perchè è un elemento importantissimo per la propria autostima, datti più tempo, cerca di crearti una tua dimensione e non pensare che prendi i farmaci.
Abituati a credere in te stessa che quello che vuoi lo puoi realizzare, che puoi gestire la tua vita.
Insomma migliora più che puoi la tua autostima e poi pensa con calma alla cura che stai facendo ma solo dopo aver messo dei punti fermi che siano frutto di una rivoluzione profonda e quindi duratura.
In bocca al lupo.
ah dimenticavo mi pare siamo compaesane.....io ci sono per qualunque cosa..

camadorea 04-09-2012 11:57

Che carina Amarlena :)
Ti ringrazio per le belle parole :)

rainy 04-09-2012 13:02

Quote:

Originariamente inviata da camadorea (Messaggio 848271)
Non ci sono riuscita... cioè è la mia testa che fa tutto da sola, io non ho fatto niente :mrgreen:

Allora dovresti smetterla di ascoltare la tua testa. Troppo spesso finiamo per diventare preda dei nostri pensieri.
Basta pensare, è il momento di agire :bene:

No, scherzo. Però dovresti, secondo me, ricordare cosa facevi per sentirti "benino" e cercare di ripeterti

alone85 04-09-2012 14:25

Ciao hai tutta la mia Solidarietà anche io sono più o meno nella tua stessa situazione .
Per curiosità seguivi solo una terapia farmacologica ?
ciao e tieni duro!

camadorea 05-09-2012 11:13

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 848358)
Allora dovresti smetterla di ascoltare la tua testa. Troppo spesso finiamo per diventare preda dei nostri pensieri.
Basta pensare, è il momento di agire :bene:

No, scherzo. Però dovresti, secondo me, ricordare cosa facevi per sentirti "benino" e cercare di ripeterti

magari ci riuscissi :(

camadorea 05-09-2012 11:15

Quote:

Originariamente inviata da alone85 (Messaggio 848432)
Ciao hai tutta la mia Solidarietà anche io sono più o meno nella tua stessa situazione .
Per curiosità seguivi solo una terapia farmacologica ?
ciao e tieni duro!

ciao, grazie.
Sì, ultimamente solo una terapia farmacologica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47.