![]() |
Re: Finalmente una buona notizia!!!!
Bravo, ora cerca di imparare la lezione.
Tendi troppo a estremizzare le cose, vedi nero anche quando si tratta solo di aspettare un po' di tempo, alla tua età troppe cose cambieranno e ricambieranno, non dare giudizi affrettati nè in questo contesto nè per quanto riguarda il prossimo anno scolastico nella nuova scuola. Detto ciò, un sincero in bocca al lupo. ;) |
Quote:
|
Congratulazioni, adesso però smetti di impressionarti pure per una scoreggia. Basta leggere i tuoi thread per capire che hai una vita normalissima: alti e bassi, alti e bassi...
Qui c'è gente che ha solo bassi, perciò sei molto fortunato. E' vero, oggigiorno è dura convivere con l'arroganza dei tuoi coetanei, però come vedi i momenti brutti finiscono sempre per lasciar posto a quelli belli. E poi quelli belli finiscono e tornano quelli brutti e così via. Questa è la vita. Sta a te scegliere se disperarti per i momenti brutti o dare il massimo nei momenti belli... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
ma la stessa esperienza è il non avere esperienza :interrogativo:
|
Sono felice per te :)
Comunque, spero che post del genere siano più frequenti su questo forum: le persone, troppo spesso, hanno una visione distorta della realtà e tendono a partire per la tangente. Anche tu, in tal senso, sei stato un esempio: a 13 anni hai tutta la vita davanti! Non si può pensare che se non si ha ancora avuto una relazione, solo perché nel tuo paese ci di fidanza a 10 anni (e mi domando che relazione sia...), significhi che non ci sarà più un'opportunità. Secondo me tu sei perfettamente normale ed è perfettamente normale che si abbia una vita fatta di alti e bassi, anche a livello sentimentale. In realtà il discorso si applica anche agli utenti 20enni, 25enni, 30enni che si lamentano troppo spesso della loro situazione e vedono scenari tragici quando invece è perfettamente normale la loro situazione sentimentale. Goditi il momento e sfrutta il più possibile la libertà, "purezza", spensieratezza e scoperta che si può fare solo a quell'età. |
Dai ragazzi forse non vi rendete conto che di questi tempi già a dodici anni ti senti sotto pressione se non hai la ragazza.
Cioè forse voi non girate per strada ma lo vedete come sono già a dodici anni oggi? Tutti infighettati che sembran dei piccoli uomini e delle piccole donne. Vogliono per forza anticipare i tempi, si fan già le canne, girano con la birretta in mano vanno in discoteca e hanno già esperienza. E' normale sentirsi inadeguati se ci si sente tagliati fuori da un mondo del genere, pur malsano, e sentirsi sollevati nel momento in cui si hanno determinate opportunità. E pensare che c'han messo poco a cambiare i tempi, ricordo che ero in terza media e avevo una cotta per un ragazzetto le mie amiche andarono da lui a intercedere e lui si rifiutò categoricamente perchè diceva che non eran cose che facessero per lui perchè doveva pensare a giocare a star wars ( owero una sorta di gioco di lotta in stile guerre stellari che inscenava tutti i santi giorni in cortile con un paio di amici suoi ). Ecco allora era abbastanza la normalità, in classe mia solo uno su quindici ragazzi aveva già avuto qualche fidanzatina e idem per le ragazze. Ora in terza media se non hai mai avuto una ragazza sei reputato quasi un fallito. Ma bisogna rendersi conto che non è normale questa cosa. |
Mettetevi nei suoi panni... non deve essere bello da tredicenne farsi prendere in giro dagli undicenni... Anche se di primo acchito ho pensato di essere finito su fobiasocialebimbominkia.com
|
Quote:
|
Quote:
anzi questi discorsi sui 14enni (che fumavano, che andavano in disco, che le ragazze facevano sex a caso, che invece ai loro tempi si pensava solo a giocare,ecc) li sentivo già 10 anni fa 10 anni fa si diceva che le ragazzine di 14 anni avevano una passione per il sesso orale ed una volta non era cosi ora tu hai solo 5 anni in piu di lui e gia fai gli stessi discorsi... lui li rifarà a sua volta fra 5 anni |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Inoltre ti sentivi "anormale" per cosa? in tutta la mia adolescenza ho subito e visto subire ad altri bullismo e sfottò di ogni genere ma mai e poi mai denigrare uno perchè non fidanzato, inoltre senza offesa ma mi è parso un pò come un mezzo capriccio, tipo le 14enni che dicono "oh mioddio sei ancora vergine?!?!?! VERGONAAHAHHA!!!" :miodio: quando i problemi della vita sono ben altri, poi il secondo messaggio che ho citato mi sembre poco educato, ma forse è perchè appartengo a una altra generezione e le nuove sono così... permettimi una domanda, ti sei fidanzato perchè lei ti piace o perchè lo fanno tutti quello della tua età? Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Infatti lo so che può sembrare inopportuno a distanza di così pochi anni parlare in questi termini ma ti assicuro che un cambiamento c'è stato eccome. Basta anche solo vedere le foto degli anni in cui frequentavo le medie e le foto di un gruppo di ragazzi delle medie di oggi random. Fidati c'è differenza. |
Auguri :applauso:
|
vabbè che io andavo a scuola dalle suore...un quartiere nel quartiere:ridacchiare:
|
Quote:
E a me sembra che adesso ci stiamo awicinando sempre più a una situazione del genere. Ora saltano la preadolescenza per passar direttamente allo step successivo, poi finirà che i ragazzini salteranno direttamente la fase dell'infanzia. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
se non fosse per la mia privacy ti posterei pure i link delle varie discussioni |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52. |