![]() |
Re: Paura di venire rimpiazzata
Quote:
|
Quote:
Poi la cosa triste è che ogni volta che un'amica mi dice che ha chiuso con un'amica sua io invece di dispiacermi per lei tendo a esser sollevata. Una in meno, penso. |
Quote:
Nel mio caso le causa o la causa prima risale nell'infanzia (a pochissimi anni) quando ho subito un grande abbandono, o almeno, quello che io considero come tale. Successivamente sono cresciuta con genitore molto ansioso ma non credo che questo abbia infuito sul mio timore di essere abbandonata dalla persone. Con tale timore non si vive mai a pieno nessun rapporto di tipo sentimentale e neanche di amicizia oserei direi. Io dovro'ancora fare un percorso lunghissimo per uscirne ma l'importante e'esserne convinti. Ho accennato alla mia storia personale come consiglio di ricercare le cause di questo tuo disagio. |
Quote:
|
Qualche volta (poche perchè il curriculum presenta dei buchi) è successo, ho derubricato tutto alla voce "mercato": è arrivato uno più tamarro e arrogante di me (ci vuol poco), con la macchina giusta, il guardaroba giusto, il grano in giusta quantità con la voglia e la pazienza di sottostare a certi doveri inderogabili (melliflui aperitivi, melliflue cene da amici, *shopping di cui dubito possa fregargli qualcosa, ecc) e mi sono ritrovato a piedi. È successo, non accadrà più, sono da rottamare. :)
* Spiace scrivere certe cose ma DEVO: diffidare di coloro i quali fanno i finti contenti in giro per negozi di abbigliamento femminile, alle cene, ecc, lo fanno perchè hanno un secondo fine che è inutile che stia qui a specificare, è solo un clichè che recitano molto bene per arrivare dove vogliono, ne ho viste e sentite in 43 anni... e francamente quando vedo tizie chessò, da "Calzedonia" piuttosto che Muji, tutte godute perchè lui si interessa (fa finta), emette giudizi (fa finta) su questo o su quell' articolo, bè, provo dispiacere, nessun umorismo da 4 soldi o tentativo di deridere qualcuno, sorry. |
Mi capitava quando ero molto più piccolo, soprattutto alle elementari quando avevo i miei primi complessi di inferiorità.
Adesso non succede più, anche perché non ho più nulla da perdere e ho ormai accettato la superiorità generale altrui. |
Quote:
|
Non raggiungo i tuoi livelli, ma mi è capitato spesso di pensare cose del genere.
Compreso il concetto del "uno in meno" :sisi: Seguono poi una serie di seghe mentali, sul cosa dover fare per migliorare la situazione, se migliorabile, o sul valore dell'amico in questione, quindi se ne valga la pena o meno.. Alla fine si rivelano quasi sempre dei problemi inutili, che non avrei dovuto pormi. Scumbag brain :sisi: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
http://www.facebook.com/media/set/?s...3419935&type=3 |
Quote:
Minchia troppo vero Spettacolo! |
Quote:
|
Non parlerei di rimpiazzo nelle relazioni, si viene dimenticati perchè in fondo non facciamo nulla per fare avvenire il contrario.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non avere più le stesse attenzioni, passare in secondo piano (magari da una persona in particolare) con conseguente frustrazione:interrogativo: |
No.No.No. non sei la sola a sentirti così !! io mi sento.. SEMPRE cosi quandk conosck nuove persone con cui legare.. per questo dentro di me ho sempre il "vaff@nculo" pronto.
oltre a questo dentro di me le persone ormai le uso.. e mentre ne frequento una nella mia testa penso "adesso devo ASSOLUTAMENTE trovarmene un' altra prima che quest' ultima mi mandi affa o peggio: mi considera niente". se non riesco a trovarmene un' altra allora mi dispero(tengo tutto nella mia testa naturalmente, nessuno deve sapere cosa penso realmente), divento nervoso, frustato, stressato, mi sento uno sfigato e ridicolo e posso cadere in depressione. capisci che una persona per una persona affetta da ansia sociale anticipatoria(e non) e dal diaturbo evitante conoscere e legare con nuove persone non è cosi semplice.. ? quindi mi sento costantemente nervoso, frustato, stressato, sfigato e ridicolo |
Quote:
|
Oh si che mi è successo di sentirmi così.
E l'80% delle volte succede pure. La persona con cui sto legando conosce qualcuno di nuovo che improvvisamente sembra mille volte più interessante di me, e io vengo mollata lì nel nulla. :pensando: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. |