![]() |
Re: è giusto dover lavorare per sopravvivere?
Non dico niente di nuovo....ma se riesci a sopravvivere solo di caccia e pastorizia allora puoi anche non "lavorare".
Ah e chiaramente non puoi usufruire di nessun dei servizi della società moderna messi a disposizioni da altri poveracci come te che la mattina si alzano e vanno a lavorare. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
la risposta alla domanda del topic è semplice...NO,è giusto lavorare per vivere
lavorare per sopravvivere vuol dire solo essere schiavi del potere. |
Quote:
Qundi per disoccupati, disabili, persone incapaci di intendere e volere ecc. si dovrebbero appore delle restrizioni alle zone in cui si può transitare? |
Quote:
Chi non apporta contributo alla società e riesce a vivere con i propri mezzi e vuole vivere così, scelta sua, però non è giusto che usufruisca dei servizi di un gruppo di persone che ha scelto di vivere insieme per supportarsi a vicenda ( società ) Se vuole vivere sulla spalle della società senza apportare il suo contributo non mi trovi d'accordo. Non so perchè hai tirato in ballo categorie come i disoccupati, disabili ecc... giusto per fare scena? |
Quote:
L'hai detto tu, persona che non da nulla o poco in cambio di quello che riceve, a mio parere sono sulla stessa barca. |
Quote:
Per queste persone la società prevede cmq una forma di supporto. Io ho detto una cosa diversa, chi decide di vivere da solo in maniera indipendente senza contribuire alla società non è in diritto di chiedere i servizi che questa società offre. Non mi piace ripetere le cose. |
Quote:
In ogni caso non lo vedo così negativo il lavoro di per sè, anzi se non si lavorasse mai il tempo sarebbe eterno e certe giornate diventerebbero molto noiose. oltre ciò il lavoro può dare anche grandi soddisfazioni e se piace lo si può svolgere come se si trattasse di un hobby. Per me fare un lavoro che mi piace e in un ambiente in cui mi trovo bene non è un problema, il problema sorge se ti ritrovi a svolgere una professione che non ti piace, in un ambiente di merda, con colleghi o superiori rompipalle o antipatici, ecc.... oltre ciò il vero stress che gira attorno al mondo del lavoro è il fatto che ci sia troppa concorrenza e che non si trovi lavoro facilmente (perlomeno quello che si desiderebbe svolgere) in ogni caso sono anch'io dell'avviso che si lavori per vivere e non il contrario, cioè va bene lavorare ma il lavoro non deve diventare una schiavitù. |
Quote:
Ma resta il fatto che secondo me ognuno deve libero di vivere la propria vita come vuole e nessuno deve dirgli dove può o non può andare, comunque rispetto il tuo punto di vista. |
Quote:
Certo che se non esisti per la società...non avrai neanche i documenti, passaporto...quindi magari non potrai espatriare, chiedere rimporso per spese mediche ecc...ecc... se vivi in società ti devi adeguare. Altrimenti si ritorna ad essere pastori nomadi. |
No solo per sopravvivere. Il lavoro è una parte costitutiva dell'uomo, della sua vita. Dovrebbe essere arricchimento mentale e fisico. Così non è.
|
Quote:
|
Quote:
direi che se mi piace un lavoro a me piace lavorare e lo faccio volentieri senza lamentarmi. |
Quote:
|
Quote:
Se non lo fai, subisci le scelte di altri. |
Quote:
|
Io credo che tutti debbano lavorare però non troppo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |