![]() |
Re: i cibi "sani" preferiti da voi
A me piace l'aria.
Che mi sa che sia l'unica cosa al mondo a non fare ingrassare. Il resto son musse. |
patate, potatoes, kartoffen, pommes-de-terre.... bollite, arrosto, fritte, al forno, alla brace... trasformate in gnocchi, puré...
|
Ahhh il tofu <3
|
Quote:
|
Tutti i legumi e lo yogurt bianco..anche la frutta estiva mi piace molto. La verdura idem..mi piace tutto!
|
cibi sani preferiti:
-patate (mi piacciono in tutti i modi; bollite con prezzemolo, al forno, fatte a purè, fatte a gnocchi sn buonissime, dolci e poi sn diuretiche) -all brain -latte d riso, avena e tutti quelli vegetali -pane integrale e/o ai cereali (mooolto più buono d quello bianco, più saporito) -limone (immancabile nel mio frigo, lo uso molto spremuto, ma lo mangio anche col sale, poi uso la buccia per fare degli infusi, nella buccia c'è l'olio essenziale cn molteplici proprietà) -pasta (la faccio pure in casa) la verdura cmq la mangio tutta e anche la frutta |
Quote:
c'è pure una versione LIGHT però in generale la feta ha tantissimo sale= ritenzione idrica sappilo! per qnt riguarda il seitan, io l'ho provato è un buon sostituto della carne è la parte proteica del grano praticamente s fa una lavorazione che toglie la parte zuccherina in particolare gli amidi me piase, se lo cucini bene è saporito, io lo faccio tipo "spezzatino" con patate, pomodoro e spezie un ingrediente per dargli sapore è la salsa d soia, mangiato così da solo può risultare poco saporito, cmq nn è cm la carne ha un sapore più delicato, te lo consiglio su youtube c sn ricette anche per farlo in casa :) |
cibi sani ?? eh i miei preferiti sono gli hot dog ,le patatine fritte , le brioche ,la coca cola....più sani di cosi :D
|
Ultimamente sto provando i semi di chia che sono uno uno degli alimenti più salutari che esistono perchè sono ricchissimi di omega3, fibre, vitamina B1, vitamina A, calcio, fosforo, magnesio, ferro eccetera.
Sono inodore ed insapore, non hanno bisogno di nessun trattamento e si possono mangiare così come sono. Io li metto nelle carote grattuggiate perchè essendo neri fanno creano un bel contrasto cromatico con l'arancione. ;) |
stasera ho mangiato crostini con pomodori, capperi, sale e olio d'oliva ( la foto è veramente mia) :sbavare:
http://img546.imageshack.us/img546/9030/cxb3.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Io mangio tutti i santi i giorni cibi sani, è una vita che non mangio porcherie.Non so più cosa significhi magiare cibi che vanno dalla cioccolata agli insaccati, dalle bibite caloriche alla frittura, dai gelati ai cibi ipercalorici che si vendono in qualsiasi pub o paninoteche, non parliamo poi dei mcdonald's.
Mangio praticamente tutto sia di frutta che di verdura che di ortaggi.L'unica cosa che ho sempre detto che non riesco ad ingerire sono i lamponi.Tutto il resto è già stato nella mia pancia più di una volta:sisi: |
Adoro legumi, cereali, frutta e verdura esotica, ne mangerei a tonnellate!
|
arance :)
|
Tanto pesce azzurro, non fritto ma grigliato, condito con aglio, prezzemolo e limone. Accompagnato da 1 bicchiere di vino.
|
Fragole,tutto è più buono con le fragole! :arrossire:
Il frozen yogurt è un cibo sano? xD |
insalatone con tonno, mozzarella light, pomodorini e olive, mais (poco)
pollo come se piovesse fiocchi di latte, yogurt bianco magro, uova e proteine in polvere :arrossire: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. |