FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Le mie bugie mi stanno uccidendo (https://fobiasociale.com/le-mie-bugie-mi-stanno-uccidendo-28675/)

Manes. 01-09-2012 11:02

Re: Le mie bugie mi stanno uccidendo

Io sto cercando di smettere di fingermi un'altra persona, mi fa stare male sapere che sto prendendo in giro soprattutto me stesso.

varykino 01-09-2012 11:41

Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 844843)
Ma smettiamola con questa retorica del dover essere sè stessi: NESSUNO ma PROPRIO NESSUNO vuole la verità se è una verità spiacevole.. e dunque mentire diventa l'unica forma di "strategia sociale" funzionante.. se non si vuole finire isolati ed esclusi.

L'avessi scoperto 20 anni fai ora non sarei ridotto così.

BISOGNA MENTIRE E CREDERE ALLE MENZOGNE ALTRUI.. è l'unica chiave per riuscire a vivere "normalmente"..

si generalmente porta una soddisfazione immediata il fatto di mentire per se stessi per avere vantaggi sociali , ma a lungo andare viene sempre fuori il marcio quindi sta a voi decidere se tradire il proprio io in cambio di qualche attimo di vita soddisfacente o restare se stessi soffrire ma saper di essere sempre stati se stessi .... in tutti e due i casi si finisce male quindi io propendo per essere me stesso.

Quote:

Originariamente inviata da Manes (Messaggio 844903)
Io sto cercando di smettere di fingermi un'altra persona, mi fa stare male sapere che sto prendendo in giro soprattutto me stesso.

ecco poi a volte si sta peggio nel fare finta che restare quelli che si è

ps: aggiungo un altra cosa , uno finge per avere consensi altrui , ma se le persone da cui prendi consensi fanno finta a loro volta
c è un doppio inganno nel senso che verrai apprezzato da gente finta e fasulla , quindi a meno che non ti piace vivere nel mondo delle favole e delle falsità lascia perdere è un modo perverso di vivere la vita è una cosa molto piu malata delle varie fobie.

Diclonius 01-09-2012 13:12

Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 844868)
Generalmente d'accordo, però bisognerebbe avere la fortuna e la volontà di trovare una o due persone con cui puoi essere te stesso, altrimenti a lungo andare finisci bruciato.

:bene:

diecicaratteri

Betsy Cherry 01-09-2012 17:35

Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 844843)
Ma smettiamola con questa retorica del dover essere sè stessi: NESSUNO ma PROPRIO NESSUNO vuole la verità se è una verità spiacevole.. e dunque mentire diventa l'unica forma di "strategia sociale" funzionante.. se non si vuole finire isolati ed esclusi.

L'avessi scoperto 20 anni fai ora non sarei ridotto così.

BISOGNA MENTIRE E CREDERE ALLE MENZOGNE ALTRUI.. è l'unica chiave per riuscire a vivere "normalmente"..

Hai proprio ragione. Ho visto persone lasciarsi andare in presenza di quelli che dovevano essere suoi 'amici' e loro non hanno fatto altro che allontanarlo.
Per lasciarsi andare intendo aprirsi, ha detto loro che stava male.
Dopo i primi sostegni forzati e di malavoglia, lo hano abbandonato... Le persone sembrano quasi disgustate quando vengono messe di fronte a queste situazioni, ed è per questo che tutti mentiamo.
Per non allontanare le persone ipocrite che stanno con noi solo perchè si divertono.

Jupiter 01-09-2012 18:13

Non so darti consigli perchè sono nella stessa situazione.
Ti dico solo che ti capisco, potrei aver scritto io questo post al 98%.
So che non è di conforto, ma ecco, non sei l'unica.

Jupiter 01-09-2012 18:17

Quote:

Originariamente inviata da Betsy Cherry (Messaggio 845225)
Hai proprio ragione. Ho visto persone lasciarsi andare in presenza di quelli che dovevano essere suoi 'amici' e loro non hanno fatto altro che allontanarlo.
Per lasciarsi andare intendo aprirsi, ha detto loro che stava male.
Dopo i primi sostegni forzati e di malavoglia, lo hano abbandonato... Le persone sembrano quasi disgustate quando vengono messe di fronte a queste situazioni, ed è per questo che tutti mentiamo.
Per non allontanare le persone ipocrite che stanno con noi solo perchè si divertono.

"Beata ignoranza", si dice infatti.

Barcollo 01-09-2012 20:16

Fingo sempre perchè le persone sono false e crudeli figuriamoci se ci raccontassi i miei problemi mi caccerebbero immediatamente,mi tratterebbero come uno sfigato e la voce inomincierà a girare in ogni dove...fin quando le cose non miglioreranno bisogna fingere mai esporre i propri problemi personali soprattutto i più intimi e pesanti a gente che vive in una alta realtà.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01.