FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Restare a guardare... (https://fobiasociale.com/restare-a-guardare-28619/)

Paradox 29-08-2012 15:53

Re: Restare a guardare...

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 842671)
Certo Paradox.
Ci sono delle differenze.. volevo solo cercare di tirarlo un po' sù raccontandogli la mia esperienza, tutto qui

Edit: Ohibò Rainy, ho appena letto il tuo ultimo intervento... allora la situazione è simile, non sapevo..

Sai, anche io ho provato una cosa del genere eheh...un disastro! :D

rainy 29-08-2012 15:54

Quote:

Originariamente inviata da Paradox (Messaggio 842673)
Allora pardon, ho capito male dal messaggio inizale :miodio:

Beh, allora fai tesoro dell'esperienza di xkennpossoreg.

Più di questo caro mio non so dirti per darti una mano :nonso:

Non preoccuparti, Paradox, ti ringrazio e mi hanno fatto molto piacere i tuoi interventi.
Come quelli di tutti, grazie davvero

Xchénnpossoreg? 29-08-2012 16:01

Paradox queste sono le situazioni peggiori... perché ti mancano taaaante cose e per riempire i vuoti fai galoppare la fantasia.
Io il mio bel gigogin lo immaginavo praticamente perfetto.. poi chi lo sa, magari aveva pure la fiatella :nonso:

E' l'altro/a quando (se) arriva ti sembra un ostacolo pazzesco anche perché spesso e volentieri non conosci nemmeno lui e giù nuovamente di fantasia.

E' una situzione difficile perché invece il sentimento che provi di fantasioso ha ben poco.. è proprio bello reale.

Poi è la solita banalità ma il tempo aiuta molto.
Ci vuole tempo per digerire tutto.. ma poi passa.
Garantito :)

Paradox 29-08-2012 16:25

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 842680)
Io il mio bel gigogin lo immaginavo praticamente perfetto.. poi chi lo sa, magari aveva pure la fiatella :nonso:

E come biasimarti? Con il trionfo di immaturità e idiozia che c'è in giro, si tenta il tutto per tutto con quel raro esemplare che mostra segni di una personalità più concreta e più matura e lo si idolatra!

AirDna 29-08-2012 17:18

Rainy secondo me dovresti concentrare tutte e dico TUTTE le tue attenzioni su di TE! sii un po egoista, costruisciti qualcosa di nuovo, qualcosa a cui poter pensare quando qualcosa va storto! Potrebbe essere un hobby, la lettura, isomma quello che ti piace ti piu! E vedrai che quando ti ritroverai nuovamente a guardare, vedrai con occhi piu attenti le circostanze senza farti assalire da l emotività che ti manda in depressione!

Anch io ho passato momenti simili ai tuoi, e ho iniziato a leggere... libri riviste scientifiche ecc... oltre ad aprire la mente mi son serviti anche come spunto nei discorsi con le altre persone.... ho piu o meno smesso di raccontare i ca**i miei e ho iniziato a parlare di altro. Piano piano Rainy. In bocca al lupo :bene:

Halastor 29-08-2012 18:38

Quote:

Originariamente inviata da Clélie (Messaggio 842368)
Secondo me l'altro, riesce a portar via quel qualcosa che per te è importante, perchè è proprio quel qualcosa che si lascia prendere e portare via.

:o Ma quanto la sai lunga?
perfettamente daccordo! Infatti semplicemente quando capita significa che non era la persona giusta.

rainy 29-08-2012 20:03

Quote:

Originariamente inviata da AirDna (Messaggio 842751)
Rainy secondo me dovresti concentrare tutte e dico TUTTE le tue attenzioni su di TE! sii un po egoista, costruisciti qualcosa di nuovo, qualcosa a cui poter pensare quando qualcosa va storto! Potrebbe essere un hobby, la lettura, isomma quello che ti piace ti piu! E vedrai che quando ti ritroverai nuovamente a guardare, vedrai con occhi piu attenti le circostanze senza farti assalire da l emotività che ti manda in depressione!

Anch io ho passato momenti simili ai tuoi, e ho iniziato a leggere... libri riviste scientifiche ecc... oltre ad aprire la mente mi son serviti anche come spunto nei discorsi con le altre persone.... ho piu o meno smesso di raccontare i ca**i miei e ho iniziato a parlare di altro. Piano piano Rainy. In bocca al lupo :bene:

Grazie, credo tu abbia ragione. Coltivo già diversi hobby, credo che d'ora in avanti mi dedicherò principalmente a loro.
Hai ragione, ma non riesco proprio a diventare un tipo egoista. Più che altro la gente mi etichetta come "freddo", "distaccato" per via del mio carattere riservato. Proverò a chiudermi ancora di più in me stesso, quel che mi frega è il fatto di aprirmi come un portone quando mi lego a qualcuno

AirDna 29-08-2012 22:18

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 842891)
Hai ragione, ma non riesco proprio a diventare un tipo egoista

Egoista nel senso buono, nel senso di prendere tante cose x te, quelle che ti fanno stare bene ;)

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 842891)
Proverò a chiudermi ancora di più in me stesso, quel che mi frega è il fatto di aprirmi come un portone quando mi lego a qualcuno

No non devi chiuderti in te stesso, al contrario, dovresti trovare una misura tutta tua, una via di mezzo diciamo tra il "chiuso e l'aperto"!! Su questo ci lavoro anch io, hai ricevuto una dritta dal Re degli sboccati :miodio: hahahhaha

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44.