![]() |
Re: Meglio l'italia oggi o l'italia di mussolini?
Non capisco cosa rappresenti quell'elenco, se non un elenco di provvedimenti e atti pubblici che qualunque governo prenderebbe in vent'anni. Bisogna vedere come sono stati attuati e quali conseguenze hanno portato.
A me basta solo un termine: 1. http://anpicatania.files.wordpress.c..._razziali_.jpg E fine dei giochi. |
Non dico che mi piaccia l'italia,di oggi però l'italia di Mussolini la trovo orrenda.
|
le dittature sono sempre esecrabili , calpestano i diritti del popolo e impediscono le libertà individuali.... ma anche troppa democrazia non so quanto sia auspicabile , visto che spesso scivola in un eccesso di buonismo , permessivismo , tolleranza per la feccia ( criminali di ogni genere che sembrano piu tutelati degli onesti cittadini )
|
Mussolini era un fallito e un perdente,quindi non posso che schifarlo.
|
Quote:
All'inizio molti fascisti erano ebrei, è stata l'influenza nazista a far approvare le leggi razziali. Comunque per chi ha problemi psicologici come in questo sito credo che un regime totalitario sia un incubo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Devo ricordarti su che sito siamo per farti comprendere i danni anche gravi che una simile impostazione può portare? Non a caso ho parlato di figobullaggine di Stato. Lo sai come li consideravano i fobici e quelli troppo timidi con le donne all'epoca? Oggi in confronto sono carezze... |
io preferisco l'Italia del 1500 però non c'è possibilità di scegliere altro nel tuo sondaggio, sia l'italia di mussolini che quella odierna per me sono merda.
|
Scusate, ma non c'è modo di cambiare voto? Mi fa troppo schifo vedere il mio nick in "Meglio l'Italia di Mussolini".
|
Ma più che altro, non c'è modo di chiudere questo topic? :nonso:
|
Quote:
sei fascista? :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Comunque non c'è storia in questo sondaggio, la parte omosessuale del forum ovviamente sa benissimo per chi votare e in generale per i fobici la democrazia è sempre stata una scelta migliore, nelle democrazie vengono bullati a scuola o al limite al militare.
In un regime sarebbero bullati in qualsiasi attività di socializzazione più o meno forzata. Comunque sia chiaro che io voterò il meno peggio, perchè il sistema politico perfetto è quello di Socrate:mrgreen: |
d'altronde c'è anche chi ( in Russia ) rimpianage il comunismo , che come brutalità , genocidi , dispotismo , guerre provocate , prevaricazoni , imposizioni , violenze , campi di lavoro forzati , assoluta assenza di democrazia e libertà non ha nulla da invidiare al fascismo.
A me sembra strano rimpiangere quel sistema , ma foerse c'erano anche in quel contesto aspetti positivi... |
Quote:
|
Fanno entrambe schifo ma quella di Mussolini faceva sicuramente più schifo... soprattutto la gente esaltata... tanti poveri idioti a cui avevano fatto il lavaggio del cervello con tante belle parole.. era proprio inguardabile. Almeno adesso la gente non si identifica con il governo di mèrda.
|
Non amo il fascismo e odio tutto ciò che ha fatto in politica estera.
Ma, forse sarà che il tempo lenisce i difetti del passato e che il presente viene sempre visto peggio di com'è, io penso che per quanto eufemisticamente indesiderabile, l'Italia fascista fosse un po' meno peggio di quella odierna. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |