![]() |
Re: quanti di voi non lavorano a causa della fobia sociale?
Quote:
|
Stessa cosa anche per me.
Ho lasciato gli studi per via del bullismo e l'idea di tornare tra i banchi mi terrorizza. Per quanto riguarda il lavoro la situazione non cambia ed è per questo motivo che preferisco puntare ad un impiego con un minimo di contatti con la gente, magari nell'artigianato, e non aiuta il fatto che oggi si ha difficoltà a trovare un mestiere stabile. |
Quote:
|
Quote:
perchè i ragazzi che fanno porta a aporta sono dei truffatori??' io faccio la rappresentante avon, che è un lavoro simile al porta a porta, ma sono onesta.. comunque, il mio problema è che io non riesco a guardarmi nelle foto, e non riesco a cercare lavoro per queso, e finora ho sempre ripiegato sulla vwendita diretta, dove però non si prende niente, |
sfera familiare---->rottura di cazzo
sfera amorosa-----> instabile sfera lavorativa----->non sarò mai come mio padre |
Ragazzi come vi capisco!
Anche io sono a metà tra il non trovare lavoro per la crisi (non so in un anno quanti curriculum ho inviato) e nello stesso tempo avere paura di cercarlo. Ora mia madre insiste che faccia del volontariato nel mio settore per acquisire almeno un po' di esperienza; a breve devo chiamare la tizia e non vi dico come sto male solo al pensiero di alzare il telefono. Mi sento davvero depressa perchè vorrei uscirne... nello stesso tempo sono come fossilizzata e priva di un minimo di volontà. |
Quote:
Mi dispiace per te... |
Quote:
almeno tua madre insiste su questo e non su altro buttati |
é una fobia debilitante... è vero quello che dici, ci son tanti livelli di fobia! nel piu palloso dei casi ti spedisce dritto dritto a un esistenza solitaria! bisogna rendersi conto seriamente e provare a smuovere qualcosa! Siamo PERSONE cavolo, dobbiamo fare quello che fanno gli altri
|
Quoto Luky, ho un lavoro stringo i denti e vado avanti, anche se devo ammettere che è molto faticoso;
|
Quote:
|
sono ferma, tremendamente ferma e ogni volta che provo a ricominiciare tempo 1 minuto e mi viene lo schifo
|
Quote:
|
Quote:
Ora va poco meglio ma i miei blandi sforzi di cambiare la situazione per ora non hanno sortito alcun effetto. Gli anni sono passati e mi ritrovo maggiormente inguaiato rispetto a prima nell'inserimento al lavoro. Ora, ho pensato: invece di buttar via soldi nella terapia (anche nel pubblico qualcosa si paga e con risultati ancora più modesti, nel mio caso), preferisco provare a fare un corso, investire anche nelle uscite di svago (che per me sono "lavoro", un allenamento alla vita, altro che svaghi), e per fortuna ho anche trovato una ragazza con cui sto bene, e preferisco spendere i pochi soldi che ho per uscire con lei. Tanto, quando ero in terapia, anni fa, stavo uguale o forse peggio. Avrei preferito ottenere di più dalla terapia, sarei stato anche incentivato a spenderci di più economicamente, ma non è stato così... Ciononostante non voglio assolutamente sconsigliarla... |
Per chi lavora: ci fareste il favore di raccontarci nei dettagli come avete trovato e quando? e che tipo di lavoro e che titolo di studio avete...se non è troppo personale come cosa...
|
Io lavoro, ma ho trovato il modo di lavorare da casa e guadagnare abb bene.
Credo di aver scelto questa strada anche per la fobia, oltre che il fastidio assurdo di farmi comandare e fare guadagnare gli altri con il mio lavoro. Lavoro per me, e quello che faccio io, è tutto mio. Al momento farei fatica a sopportare la situazione inversa. Mia madre mi ha chiesto più volte di lavorare come barista da amici che conosce. Sarebbe stato un lavoro sicuro al 100% ma naturalmente ho sempre rifiutato. Oltretutto lavoro meno ore e guadagno molto di più con la strada che ho scelto io. Riuscirei a fare lavori di consulenza con le persone (intendo ricevere gente in un ufficio, fare colloqui di qualche tipo con loro.. esempio agente immobiliare, che ho provato a fare qualche annetto fa) ma davvero spero di non andare mai oltre quel limite se tornerò a lavorare nel mondo reale. E cmq anche quando facevo quel tipo di colluqui ero in una sorta di ansia che diminuiva solo quando ne avevo tanti di fila. Poi magari non facevo colluqui per 2 settimane e l'ansia tornava un po'. Lentamente, molto lentamente, ma tornava. |
Quote:
|
ciao a tutti,
dopo la ricaduta della mia depressione e fobia sociale..sto pensando di mollare il lavoro un giorno si e l'altro pure ,perché è vero che anche non lavorando(es in ferie) non sto bene, però diciamo che lavorando le cose PEGGIORANO NOTEVOLMENTE...una cosa che mi chiedo ...quelli che non lavorano come fanno a campare:interrogativo: |
Quote:
Quindi, ci spiegheresti (sperando che non sei uno dei tanti che cercano solo reclute da far lavorare al posto loro, meccanismo classico) che cosa fai da casa e ti fa addirittura guadagnare abbastanza bene? |
Quote:
Come faccio a campare? vivo con i genitori e non ho nessuna entrata personale, tutto quello che mi arriva in tasca è regalo loro, purtroppo è così da sempre ma ogni anno che passa la frustrazione aumenta. Risposta forse ovvia, ma la esprimo. Tu, piuttosto, che lavoro fai? come sei riuscito a trovarlo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53. |