FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Fluttuazione di peso stagionale (https://fobiasociale.com/fluttuazione-di-peso-stagionale-28536/)

Yumenohashi 28-08-2012 21:21

Re: Fluttuazione di peso stagionale

Quote:

Originariamente inviata da Tristezza (Messaggio 842051)
Quanto sei alta?

1,60 son piccolina quindi sono abbastanza proporzionata :pensando:

Wrong 28-08-2012 21:25

Infatti. La taglia 34 mi sembra già troppo piccola per una ragazza di 1 metro e 60, fossi in te non m'impunterei troppo sul dimagrire

nothing 28-08-2012 21:53

Che bello quando riuscivo a dimagrire mangiando nutella ._.

Efits 28-08-2012 21:56

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 842047)
dei dietologhi non mi fido

Il problema base è qui.
Suppongo però che un qualsiasi dietologo ti darebbe una dieta non atta al mantenimento del peso attuale(ossia sottopeso) ma cercherebbe di fornirtene una per farti arrivare a uno stato di normopeso e mantenere quello.

L'enorme vantaggio lo avresti tuttavia non in termini di taglie, peso e linea, ma in termini di salute. Ti fornirebbe una scaletta bilanciata e adatta al tuo fabisogno energetico, evitando quindi le gravi ripercussioni sulla salute che la tua dieta ti porterà ad avere sul lungo periodo.

Hai provato a chiederne una specifica per mantenere il peso attuale, sebbene non sia adatto, ma bilanciata? Sarebbe già un notevole progresso

Yumenohashi 28-08-2012 22:59

Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 842093)
Il problema base è qui.
Suppongo però che un qualsiasi dietologo ti darebbe una dieta non atta al mantenimento del peso attuale(ossia sottopeso) ma cercherebbe di fornirtene una per farti arrivare a uno stato di normopeso e mantenere quello.

L'enorme vantaggio lo avresti tuttavia non in termini di taglie, peso e linea, ma in termini di salute. Ti fornirebbe una scaletta bilanciata e adatta al tuo fabisogno energetico, evitando quindi le gravi ripercussioni sulla salute che la tua dieta ti porterà ad avere sul lungo periodo.

Hai provato a chiederne una specifica per mantenere il peso attuale, sebbene non sia adatto, ma bilanciata? Sarebbe già un notevole progresso

Al dietologo dissi che non avevo intenzione di prender peso, lui mi ha detto che non mi avrebbe potuto dare una dieta di mantenimento finchè non avessi preso peso di conseguenza niente da fare se mi impongon ste cose io i dietologhi non li voglio manco vedere in cartolina.

Yumenohashi 28-08-2012 23:09

Quote:

Originariamente inviata da nothing (Messaggio 842091)
Che bello quando riuscivo a dimagrire mangiando nutella ._.

Oh mamma questa non l'avevo ancora sentita :mrgreen:

Nocebo 28-08-2012 23:25

le fluttuazioni di peso sono normali, per una analisi precisa servirebbe una bilancia che scompone in massa magra e grassa, in ogni caso se ti vedi bene allo specchio e ti senti bene a livello psico-fisico continua a mangiare così :bene:, e non cercare un obiettivo come numero sulla bilancia o taglia di vestiti

teoricamente si dimagrisce meglio in inverno, perchè il freddo causa un maggior dispendio calorico a parità di calorie assunte, ma è anche vero che si tende ad avere più appetito e mangiare di più

barclay 29-08-2012 00:51

Quote:

Originariamente inviata da Tristezza (Messaggio 842060)
Infatti. La taglia 34 mi sembra già troppo piccola per una ragazza di 1 metro e 60, fossi in te non m'impunterei troppo sul dimagrire

Concordo sul non impuntarsi (di taglie femminili non so alcunché).

Winston_Smith 29-08-2012 00:53

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 842152)
Al dietologo dissi che non avevo intenzione di prender peso, lui mi ha detto che non mi avrebbe potuto dare una dieta di mantenimento finchè non avessi preso peso di conseguenza niente da fare se mi impongon ste cose io i dietologhi non li voglio manco vedere in cartolina.

Fossi in te, cercherei di dare più ascolto a ciò che ti ha consigliato Efits.
Il tuo obiettivo è cercare di stare in salute o puntare alle microtaglie?

Altamekz 29-08-2012 00:55

Vuoi diventare anoressica vuchan?

Yumenohashi 29-08-2012 11:31

Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 842234)
Vuoi diventare anoressica vuchan?

No ma non vorrei lasciarmi andare e arrivare al problema opposto conoscendo la mia costituzione :bene:

Marco Russo 29-08-2012 12:03

Vuchan, domanda semplice semplice.
Sei felice?

Yumenohashi 29-08-2012 13:31

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 842476)
Vuchan, domanda semplice semplice.
Sei felice?

No ma non lo sarei in ogni caso! :3

Marco Russo 29-08-2012 13:47

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 842522)
No ma non lo sarei in ogni caso! :3

Tanto vale star bene, se stai bene puoi fare cose con gli amici, se fai cose con gli amici tendenzialmente la felicità aumenta... Alla fine è la cosa più importante, il resto non conta.

Miky 29-08-2012 19:43

Avendo visto molte foto di Vauchan...ed esprimendo uan cosiderazione puramente estetica; se avesse qualche kiletto in più, sarebbe ancora più attraente di quanto non lo sia già ora.

Kid Omega 29-08-2012 19:50

Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 842866)
Avendo visto molte foto di Vauchan...ed esprimendo uan cosiderazione puramente estetica; se avesse qualche kiletto in più, sarebbe ancora più attraente di quanto non lo sia già ora.

Bravo Miky :bene:
Vuchan metti su qualche chilo,fregatene della bilancia :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44.