![]() |
Re: 30 anni è già un bel traguardo...
Quote:
|
Boh dipende da come si sono vissuti i primi 30 anni.
Non vorrei ricadere nei vecchi pensieri in cui a 18 anni mi sentivo uno sfigato del cazzo...quindi mi sento di rispondere che sono soltanto una tappa. |
Quote:
Comunque 30 anni è un bel traguardo per modo di dire. Voglio dire, se a 40 anni riesci a diventare parlamentare puoi campare alla grande fino alla tomba. :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
|
La vita dura così tanto perché, in genere, il destino ti pone sulle mani la possibilità di plasmare i tuoi giorni come meglio credi.
Abbiamo quasi un secolo di vita per rimediare ai nostri sbagli, capire gli errori e dedicarci a ciò che amiamo. Ovviamente, poi, sta a te scegliere se cambiare la tua vita o meno. Abbiamo tutti delle "gabbie mentali" che ci ostacolano, ma molti cercano di allungare comunque le mani tra le sbarre e cercare di arrivare alle chiavi della cella sulla cintura del secondino. Devi scegliere se essere più forte dei tuoi blocchi o favorire l'avvento di un nuovo futuro |
Macchè.
Pensa uno che è stato fobico o timido per tutti i 20 anni, a 30 metti che si sblocca... Sarebbe come ricominciare a vivere. Non è mai troppo tardi e poi a 30 anni non si è nemmeno vecchi. |
Quote:
|
Quote:
Mi sa che hai ragione ,pero' c'e' gente che va in discoteca a 50 anni :sisi:. Mi viene in mente Margherita hack 90 anni ancora guida ,e sprizza entusiasmo da tutti i pori . |
ma non si dice che la vita comincia a 50 anni?
|
Quote:
E' vero, da un po' non ho più né l'amore, né il sesso ed ho frequentazioni amicali scarse ma il resto è rimasto e poi... Ho voglia di rivivere quanto scritto, per cui mi sembra già un motivo sufficiente per proseguire per altre decine e decine d'anni a vivere. E poi... Ho iniziato Fallout 3 - GOTY, devo proseguire la formazione e sviluppare software su Android, devo scrivere su fobiasociale.com, voglio ancora farmi serate a bermi birra con amici, vorrei andarmi a fare una vacanza con la persona giusta, trombare spesso e volentieri, riprendere con lo sport, abbandonarmi ad effusioni, ecc. ecc. Tante di quelle cose da fare e che mi daranno sazietà solo tra 100-200 anni :D |
Bé, dipende da come ti senti. Esiste chi vorrebbe vivere fino a 100000000000000000000000000000000 anni e chi vorrebbe, come me, morire adesso. :) Quindi non esiste un perché. Io, che sono credente, posso dire che la vita è un dono, per quanto ora la ritengo solo una sofferenza e basta. Per me la vita non dovrebbe essere nell'inferno (il pianeta terra), neppure al purgatorio, ma in paradiso, affianco a Dio. :) Per l'eternità. Lì ti sentiresti bene, e vorresti vivere per l'eternità. Ucciderti non porta ad una soluzione.
|
Quote:
A 50 anni ormai si è "maturi", in teoria |
Quote:
Solo per questo motivo ti auguro di campare 100 e passa anni :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
E' normale attraversare un periodo di nostalgia per l'adolescenza e di rammarico per le occasioni sprecate intorno ai 40 anni. Però, dopo un po', passa |
Quote:
|
Quote:
Purtroppo alcune emozioni , situazioni ,possibilità dell'adolescenza non sono piu recuperabili oltre una certa età , cio non vuol dire che non se ne possano vivere altre , ma non saranno le stesse . Quello che trovo piu "triste" dell'invecchiare è vedere le possibilità che si riducono sempre di piu. Ad esempio nello sport , un bambino che inizia a giocare a calcio potrebbe anche essere un futuro campione , a 20 anni puo ancora migliorare ma se è un vero talento deve averlo già mostrato.... a 30 anni ormai hai già dato il massimo e non ti rimane piu margine di miglioramento...i sogni sono infranti per sempre |
Quote:
|
era meglio morire da piccoli...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13. |