![]() |
Re: non essere speciali per nessuno
Quote:
E mi trovo spesso a pensare che se mi chiedessero di scegliere tra poter avere uno o più amici ( con cui mi trovo bene e che sono sinceramente felici di avermi attorno ) e una ragazza, sceglierei sicuramente la prima opzione. |
Speciale per qualcuno :interrogativo: assolutamente no ,ho avuto una compagnia ,ma ero l'ultima ruota del carro ,anche se a volte mi sono divertita .Neanche per il mio cane sono speciale :nonso:
|
Al momento non solo non ci sono persone che mi ritengono importante, ma proprio non ci sono persone nella mia vita.
Generalmente ci sono state pochissime persone (3 in 20 anni) che mi hanno considerata importante e hanno avuto tutti quanti lo stesso atteggiamento, di mettermi al centro del loro mondo finchè si guadagnano il mio affetto e la mia fiducia, per poi perdere interesse in me una volta sicuri/e di possedere un posto speciale nella mia vita. Forse il piacere stava nel raggiungere il primo posto, non nell' averlo. Ora staranno scalando qualche altra classifica... :( cmq se non sono importante per nessuno è anche colpa mia, che aspetto che gli altri vogliano diventare importanti per me, senza alcun motivo, dato che generalmente non trasmetto niente, e quasi non parlo. E attendere non è una strategia così buona per conquistarsi qualcosa. |
non so se sono speciale per una persona, al cellulare non la sento da mesi e su fb raramente e si scherza e basta... io vorrei starle più vicino come amico intendo, che pensate :mrgreen:
un po' mi manca, ma d'altronde coi miei problemi devo imparare a cavarmela da solo ;) |
Quote:
|
Quote:
|
anch'io non sono mai stata speciale per qualcuno..al massimo leggermente apprezzata
|
Quote:
Le barriere che abbiamo quotidianamente le usiamo per schermarci, per difenderci e per proteggerci. Il problema è quanto poco esce di noi e quanto poco entra delle persone con cui ci rapportiamo. Tante volte ci si scopre con una persona perché ci sentiamo attratti sessualmente o sentimentalmente da lei/lui, più di rado perché sentiamo un'affinità elettiva. Poi ho conosciuto persone in grado di scoprirsi con chiunque volessero e ritenessero valere la pena. Non dico tutti, ma buona parte delle persone sono speciali, hanno delle piccole scintille che vale la pena conoscere. E' solo che non sempre ci si trova a condividerle, e non sempre ci si pone in modo di far loro vedere la nostra scintilla. Ci sto provando, sai. E con discreti risultati. Sì, mi sento speciale per alcune persone. Prima la vivevo così come la stai vivendo te. Avevo degli amici che chiamavo "conoscenti" o "ex compagni di scuola", nascondevo a loro il vero mé stesso e se non mi contattavano loro io non li chiamavo mai. Ora lo faccio, mi scopro, mi sbilancio e mi lascio andare. Ho imparato questa cosa su questo forum, e ho conosciuto persone speciali anche qui. E sto cercando di incrementare il numero. Ogni volta che parlo con qualcuno la mia domanda è: come fare in modo che mi mostri la sua scintilla? come fare in modo che lui/lei veda la mia? A volte bisogna compiere degli azzardi, delle avventatezze, ma è forte, sta funzionando, con scarsi effetti collaterali. Provaci zoe, prova a lasciarti andare, con le tue amiche di sempre piuttosto che con qualche persona nuova nella tua vita. Ad abbassare la guardia, a raccontare una confidenza che normalmente non faresti, o a incuriosirti per un fatto altrui. Quando scoprirai di trovarti bene con gli altri starai molto bene con te stessa. |
Quote:
ma come si fa quando magari si fa una confidenza, ci si apre, e magari si vede che dall'altra parte c'è comunque indifferenza e menefreghismo? a me queste cose mi portano a chiudermi ancora di più, invece che a mostrarmi. |
Quote:
Si può pensare d'essere speciali solo nel lungo periodo, altrimenti si cade in certe tipiche illusioni da sociofobico/a :unsure: Per il resto, concordo con zoe666: la specialità dev'essere bilaterale. --- EDIT --- Immagino che un comportamentista ora direbbe che dovrei sostituire “dev'essere” con “dovrebbe essere” :lingua: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56. |