![]() |
Re: Verginità vs Non Verginità
Per me ci sono state grosse differenze tra prima e dopo.
La più grande di tutte è stato il fatto che non c'era più quell'alone di mistero che mi aveva creato un po' di paura. Per me è stato un grande obiettivo, una di quelle cose da fare nella vita che finalmente si realizzano. |
Alcune donne sostengono di vedere gli uomini prima del rapporto sessuale con un certo sguardo di innocenza.Dopo no.
BOH |
se scopi (non a pagamento) vuol dire che a qualcuna piaci, e se a qualcuna piaci significa che qualcosa da offrire agli altri ce l'hai, e quindi la stima sale.
|
Quote:
|
È soggettivo, c'è benissimo a chi non comporta nulla ma in linea di massima la vita sessuale può anche plasmare il carattere e sostanzialmente aiuta a disinibirsi e a prendere confidenza con se stessi anche attraverso un buon rapporto con la propria e l'altrui intimità.
Quote:
|
Quote:
Sono d'accordo :bene: |
Non è cambiato nulla.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Invece se scopi a pagamento la stima sale lo stesso perchè almeno capisci che qualcosa sei in grado di farla. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
se oltre una certa età non si è mai fatto sesso si viene visti come sfigati, c'è un cazzo da fare.
mai dire ad una donna che si è vergini, si passa per insicuri e sicuramente qualche domanda se la pone. e comunque ripiudiare il sesso è impossibile a guardare veline su italia 1 non vi viene voglia di scopare? cioe :nonso: |
Quote:
:interrogativo: comuqnue impossibile giudicare, la mia prima volta coincide quasi temporalmente con la mia entrata in terapia, quindi non posso dire che i miglioramenti fatti dipendano dalla trombata, ne dubito fortemente comunque |
Quote:
|
Quote:
|
scusate ma non se n' era già parlato??
Quote:
Mi ricordo ancora una frase dell' insostenibile leggerezza dell' essere:«Einmal ist keinmal». Quello che avviene soltanto una volta è come se non fosse mai avvenuto. Avere o avere avuto in un periodo rapporti costanti sicuramente aiuta l' autostima, il considerarsi "abili a", uguali alla famosa massa anzichè degli alieni. Parlo per esperienza personale e pur essendo donna, la verginità ad una certa età ha cominciato a pesarmi tantissimo mi sembrava veramente un qualcosa dal quale mi dovessi liberare. Volevo assolutamente superare il limite, varcare quel benedetto muro e mi sentivo davvero un aliena a sentir parlare di qualcosa che a detta di molti poteva rivoluzionarti la vita. Va da sè che in un primo periodo ho pensato che il sesso fosse sopravvalutato, per poi pensare incautamente che il sesso potesse risolvere i miei vuoti interiori e le mie insicurezze per poi approdare a pensare definitivamente che solo l' amore ti cambia la vita sostanzialmente.:( |
Sono sicuro che farlo (con chi dico io e come dico io) darebbe una svolta in positivo alla mia vita.
|
Quote:
Se fai sesso perderai la verginità fisica e in più ti sarai tolto lo sfizio di assaggiare, diciamo, la nutella, ma dentro di te non cambierà altro. Se fai l'amore oltre alla verginità fisica perderai la verginità mentale, occhio a non ridurre il tutto a un atto istintivo. Cmq la tua domanda è tipicamente maschile: il sesso, da un lato, può non avere a che fare con l'amore, dall'altro rappresenta quasi l'unica via d'accesso ai sentimenti. |
Certe volte non ci penso sul fatto di essere ancora vergine,ma altre volte si e la prendo come una grave mancanza,un grave handicap,una vergogna e questa cosa mi fa sentire inferiore agli altri,certe volte quando vedo gli altri e li vedo parlare li guardo e penso fra me e me:"guarda quello si vede che fa sempre sesso,io invece si vede dalla faccia che sono sfigato",e addirittura penso che la sua opinione vale di più della mia per questo fatto.Mi sento un essere ripugnante,spesso dopo che faccio il bagno mi guardo nudo allo specchio e vedo di fronte a me un corpo che non è stato mai guardato e sfiorato da una donna mentre gli altri hanno tutti mostrato come sono fatti,hanno consumato,hanno goduto,io mi vedo come un bambinello casto verginello puro e la sensazione è di grosso disagio,mi sento uno scarto.Esco di casa e la gente parla sempre di sesso ed esperienze varie e io a 21 ancora neanche un bacio o un abbraccio,ormai sono troppo indietro,un 12enne è davanti a me,non mi voglio mettere nei panni di chi è più grande di me e si ritrova nella mia stessa situazione. Inoltre la cosa che più mi spaventa e che,oltre che sicuramente non sarò mai in grado di fare una cosa simile (conoscere una ragazza,fidanzarmici e portarmela a letto),non ho neanche la minima occasione per tentare.Qui leggo di gente che delle occasioni le ha avute,io invece,salvo rarissime volte mai andate a buon fine(appuntamenti combinati in cui sono timido e non riesco subito a conoscere una ragazza per quel fine),non ho mai tentato l'approccio,di ragazze non ne frequento e conosco.Diciamo che non ho avuto occasioni in cui tentare,non ho mai avuto comitive vere e proprie formate anche da ragazze,mai avuta un'amica,niente magari se avessi avuto delle amiche sarei riuscito pian piano a far scoccare l'amore,non ne sono certo,però magari qualche oppurtunità ci sarebbe stata,da un'amicizia sarebbe potuto nascere un amore,inoltre sarei stato più abituato a stare a contatto con l'altro sesso,ormai le donne le vedo come lontanissime,si le vorrei,però le vedo come delle figure idealizzate,lontane da raggiungere,lontane dal mio vissuto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |