FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Non ci tieni a una cosa?te la fanno pesare! (https://fobiasociale.com/non-ci-tieni-a-una-cosa-te-la-fanno-pesare-28140/)

Boyyy82 07-08-2012 22:43

Re: Non ci tieni a una cosa?te la fanno pesare!
 
Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 824841)
haha... bè devi vedere quando le mantenute da una vita, danno consigli in fatto di lavoro.. quella sì che è bella.. :bene:

:ridacchiare::D infatti!
mantenute e babypensionate! :ridacchiare:

Marco Russo 07-08-2012 22:45

Re: Non ci tieni a una cosa?te la fanno pesare!
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 824739)
"eh ma non sei un vero uomo"

a questa avrei risposto "tua madre (tua moglie) ierisera non la pensava così".

Anche se erano parenti, soprattutto anzi.
Per il resto sta gente non merita manco le sputate in faccia, evitali, e se non puoi evitarli insultali a morte per qualsiasi loro cosa, ingigantisci ogni loro difetto.
Come disse Pertini: "A brigante, brigante e mezzo".

Marco Russo 07-08-2012 22:56

Re: Non ci tieni a una cosa?te la fanno pesare!
 
Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 824792)
Comunque, mi son reso conto di una cosa.

A volte ci si pone il problema di esser sbagliati con tutti, forse è vero, siam dei grandi matti incontentabili ed iper esigenti. :D

..Però ci son persone con cui è possibile star bene, o quantomeno starsene in silenzio senza che te lo faccian pesare troppo. Si, magari poi ti parleranno dietro ed è opinabile sceglier cosa sia meglio, ma almeno lì per lì ti accettano per come sei e non ti fanno pesare nulla.

Queste persone esistono.

Quindi significa che sono le persone che ci fanno star male ad essere "fuori luogo".

vero fino a un certo punto. E' una verità dolorosa ma va detta: molti di noi non sono capaci di difendersi, e questa fragilità viene percepita.
la responsabilità (e non colpa) è nostra in quanto abbiamo il potere e il dovere di difenderci dai marosi della vita, e l'incontro con queste persone fa parte di questo tipo di prove.
E' un discorso pragmatico, non voglio giustificare o tollerare nessun individuo che meriti con tanto di certificazione in carta bollata l'epiteto di "stronzo" (giacché non vedo altro modo per definire i conoscenti di fallito).
Ma è un dato di fatto che certe persone esistono e molte persone non stronze ma "normali" riescono ad averci a che fare senza subìrne eccessivamente il peso.
Ergo: per quanto è nelle possibilità di ciascuno di noi (ognuno ha le proprie lacune sociali le quali per essere colmate possono richiedere tempo e impegno differenti), imparare a gestire certe situazioni. Perché non sempre si può evitare, non sempre si può fuggire, e tante volte anche se si può non è detto che sia la mossa migliore.
Rinunciereste al posto di lavoro della vostra vita per evitare queste persone?
O a stare in una compagnia assieme alla persona che vorreste tanto diventasse il vostro partner sentimentale?
Sì, potete evitare gli stronzi, ma eviterete anche i posti che loro frequentano, con tutte le conseguenze del caso. Se possibile per me è meglio gestirli.

canza 07-08-2012 23:05

Re: Non ci tieni a una cosa?te la fanno pesare!
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 824739)
Stasera ho incontrato dei miei zii e qualche conoscente.

Ma tutti sti zii tuoi con la prostata ingolfata che non li fa ficcare bene proprio da te devono venire a sfogarsi? :ridacchiare:

James86 07-08-2012 23:08

Re: Non ci tieni a una cosa?te la fanno pesare!
 
I miei parenti borghesi,hanno la puzza perenne sotto il naso verso la mia famiglia e me....meno male che ci ho poco a che fare.....con quelli paterni molti, non ci caghiamo proprio....meglio così
F.perenne io attribuisco la colpa di tutto ai nonni paterni e materni :ridacchiare:
se non prolificavano vedi quanti problemi si evitavano.:ridacchiare:

Sverso 07-08-2012 23:35

Re: Non ci tieni a una cosa?te la fanno pesare!
 
parenti serprenti

canza 07-08-2012 23:35

Re: Non ci tieni a una cosa?te la fanno pesare!
 
Quote:

Originariamente inviata da James86 (Messaggio 824885)
I miei parenti borghesi,hanno la puzza perenne sotto il naso verso la mia famiglia e me...

E' il mio sogno poter essere un borghese con la puzza sotto il naso... :ridacchiare:

Pianetino 08-08-2012 14:15

Re: Non ci tieni a una cosa?te la fanno pesare!
 
Ciao perenne (i falliti sono altri),
io sono alto 1 metro e 60 (scarso), non ho la mercedes (ma una misera vecchia panda)... non è che potresti presentarmi i tuoi zii??? Scherzi a parte (ma riguardo l'altezza e la macchina no), con elementi del genere potrei dare sfogo al lato aggressivo del mio carattere. :mazza:
Posso dirti la mia? Secondo me ti dicono così perché magari ti vedono insicuro e fanno di tutto per fartici sentire ancora di più. Ma sotto sotto qualcosa ti invidiano, stanne pur certo! :)

P.S.: Io fossi in te eviterei la "compagnia" di certi elementi, piuttosto me ne andrei in giro per i c...i miei!

Ciao.

Melancholia 08-08-2012 14:21

Re: Non ci tieni a una cosa?te la fanno pesare!
 
In questi casi posso solo consigliarti di non dare più giustificazioni e rispondere in modo molto vago o far finta di non capire e non rispondere proprio.

James86 08-08-2012 14:27

Re: Non ci tieni a una cosa?te la fanno pesare!
 
Oltre ai parenti mi è capitato anche da terzi.....una volta stetti zitto per tutto il tempo e poi sbottai alla fine......ho capito che bisogna come dice frugolina non dare risposte a queste persone........ che magari davanti ad altri...tendono ad umiliare a sminuire per farsi prestigio loro non sò....bisogna stare lontano da certa gente.

Melancholia 08-08-2012 14:49

Re: Non ci tieni a una cosa?te la fanno pesare!
 
Quote:

Originariamente inviata da James86 (Messaggio 825272)
Oltre ai parenti mi è capitato anche da terzi.....una volta stetti zitto per tutto il tempo e poi sbottai alla fine......ho capito che bisogna come dice frugolina non dare risposte a queste persone........ che magari davanti ad altri...tendono ad umiliare a sminuire per farsi prestigio loro non sò....bisogna stare lontano da certa gente.

Il problema è che certe persone non si possono evitare :( (come i parenti per l'appunto).
Anche io ho degli zii curiosi che fanno domande sulla mia vita privata per sentirsi ancora più "perfettini" (con la figlia che sembra una suora) e farti fare la figura della pecora nera. Da parecchio tempo non si permettono più di sindacare sulla mia vita.
Mi ero rotta dell'interrogatorio e così a ogni loro domanda, sui dettagli della mia vita, io ne facevo un'altra altrettanto privata a mia cugina (non che io ce l'abbia con lei)... è da un po' che si sono arresi.

James86 08-08-2012 15:05

Re: Non ci tieni a una cosa?te la fanno pesare!
 
Quote:

Originariamente inviata da Frugolina (Messaggio 825284)
Il problema è che certe persone non si possono evitare :( (come i parenti per l'appunto).
Anche io ho degli zii curiosi che fanno domande sulla mia vita privata per sentirsi ancora più "perfettini" (con la figlia che sembra una suora) e farti fare la figura della pecora nera. Da parecchio tempo non si permettono più di sindacare sulla mia vita.
Mi ero rotta dell'interrogatorio e così a ogni loro domanda, sui dettagli della mia vita, io ne facevo un'altra altrettanto privata a mia cugina (non che io ce l'abbia con lei)... è da un po' che si sono arresi.

Hai fatto bene....queste persone quanto più uno è accondiscendente alle loro domande loro più si prendono confidenza....bisogna mettere dei paletti....
un mio zio era un tipo così negli anni scorsi...il classico individualista piccolo borghese con la pappardella facile da sempre....con l'animo da servo....arrivai ad odiarlo,perche inquisiva voleva imporre e si arrabbiava anche ....su quel che voleva imporre...ci sto lontano...e devo dire la verità per l'insolenza impunita da parte sua mi sta ancora sulle scatole..

chopin6630k 08-08-2012 15:39

Re: Non ci tieni a una cosa?te la fanno pesare!
 
Cioé, e vuoi dirmi che queste sono PERSONE? Questi sono parassiti! Queste sono persone ingrate! Che Dio benedica comunque anche loro. Ma evitale. ;)

ESPROC 08-08-2012 16:13

Re: Non ci tieni a una cosa?te la fanno pesare!
 
Bho non ho capito che trucco utilizzi per non mandarli a quel paese :mannaggia:

Qualche volta mi capita sentirmi dire questo genere di cose ma non ci metto tanto a smerdare chi me le dice...

La prossima volta vacci pesante, fagli capire quanto sono merda e se non lo capiscono digli di non mettere più piede a casa tua (io personalmente l'ho fatto ma vengono ancora :nonso:)

Mercyful 08-08-2012 16:21

Re: Non ci tieni a una cosa?te la fanno pesare!
 
stronzi. Che poi 1.75 a casa mia è un'altezza normalissima. Li avrei insultati come non mai. Complimenti che sei riuscito a mantenere la calma.

Fallitoperenne 08-08-2012 16:22

Re: Non ci tieni a una cosa?te la fanno pesare!
 
ormai quando mi parla la gente non so perchè mi metto a pensare ad altro.in pratica subentra una sorta di astrazione.

ora è saltato fuori che dovrei avere gli occhi azzurri.
per fortuna ho la mia bottiglia di estathè accanto.

Jupiter 08-08-2012 16:26

Re: Non ci tieni a una cosa?te la fanno pesare!
 
Ti capisco, ti capisco! Il mio problema più che altro è che io vorrei fare tante cose che non sono mai riuscita a fare, vorrei, ecco, essere più "normale" e i miei parlando di gente che conosciamo dicono "eh, questo ha fatto questo, quello ha fatto questo..." come se fossero gran belle persone, con un gran carattere e palle varie, mentre se dico io di voler fare una certa cosa tra quelle parte l'incredulità a manetta... Come se io stessi troppo in basso rispetto agli altri.
Magari mi facessero pesare le cose che non mi interessano, mi fanno pesare quelle e altre :moltoarrabbiato:

Fallitoperenne 08-08-2012 16:30

Re: Non ci tieni a una cosa?te la fanno pesare!
 
io di notte ho iniziato a sognare pure di stare al mio funerale e che tutti mi sputavano addosso.
io ero indifferente a tutto e non è che io sia turbato da sogni o incubi,però almeno un sogno che non vada a finire sempre in umiliazioni.
boh.forse mangio troppo la sera

Xchénnpossoreg? 08-08-2012 16:41

Re: Non ci tieni a una cosa?te la fanno pesare!
 
Il punto è che ci si aspetta un minimo di comprensione dai parenti.. invece, spesso, sono proprio loro ad affondarti.
Probabilmente lo fanno perché sono frustrati e si sentono autorizzati da una sorta di permesso divino.

Per dirti, ho una parente che mi telefona ciclicamente per dirmi che sono un fallimento. Mi tiene anche 40 minuti alla cornetta con frasi del tipo "devi darti da fare o in futuro sarai finita", "non ti vergogni?", " gli altri hanno questo, hanno quello.. tu non sai fare nulla".

Iniezioni di autostima, insomma.
Conta che mi sono iscritta proprio dopo una di queste telefonate.

E anch'io continuo a ripeterle "sì, hai ragione, sì, è vero"... nella speranza di farle smettere prima il discorso.

Certe persone sono proprio pessime e molto, molto piccole.

James86 08-08-2012 16:52

Re: Non ci tieni a una cosa?te la fanno pesare!
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 825386)
Il punto è che ci si aspetta un minimo di comprensione dai parenti.. invece, spesso, sono proprio loro ad affondarti.
Probabilmente lo fanno perché sono frustrati e si sentono autorizzati da una sorta di permesso divino.

Per dirti, ho una parente che mi telefona ciclicamente per dirmi che sono un fallimento. Mi tiene anche 40 minuti alla cornetta con frasi del tipo "devi darti da fare o in futuro sarai finita", "non ti vergogni?", " gli altri hanno questo, hanno quello.. tu non sai fare nulla".

Iniezioni di autostima, insomma.
Conta che mi sono iscritta proprio dopo una di queste telefonate.

E anch'io continuo a ripeterle "sì, hai ragione, sì, è vero"... nella speranza di farle smettere prima il discorso.

Certe persone sono proprio pessime e molto, molto piccole.

A me piu che altro i parenti tipo quel mio zio ....si sentivano autorizzati a parlare perche i miei genitori...non han fatto niente,da quando si son sposati.....per migliorare economicamente....allora li considerano persone a metà....e si sente autorizzato a fare lo splendido....azz grave il fatto delle telefonate :o


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.