![]() |
Re: Aprirsi su FobiaSociale e ricevere commenti che mandano in crisi grave
Quote:
|
Quote:
|
Tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare ,sai quante volte ho detto ho sentito cose ,ma e per sfogarsi un po' .Se ho capito quel che dicevi tu .Se uno ha in mente qualcosa fa e' non dice .Piangere per me fa bene ,io mi sento sollevata dopo un bel pianto, non ti devi sentire in colpa o vergognare fa bene meglio che tenersi tutto dentro .ciao Andre :bene:
|
Quote:
Non c'è nulla che possa sostituire l'abbraccio sentito e sincero di una persona in carne ed ossa...purtroppo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se ti stai riferendo a ciò che è accaduto, mi sono scusata tante volte, non so più come farti capire che non era mia intenzione ferirti. Come potrei? Dal momento che anche io soffro di tale problema? Mi ha solo dato fastidio il fatto che te la sia presa così tanto, senza volere giustificazioni da parte mia. Penso che tu abbia il buon senso di capire che la mia non è stata una cosa voluta, può essere sembrata una cattiveria, ma non lo era. Non era mia intenzione farti star male e lo ripeto, ti chiedo scusa di nuovo... Cosa dovrei fare? Pensaci bene, come potrei offenderti per qualcosa di cui soffro anche io? Sarebbe assurdo e paradossale. Perciò non continuare a soffermarti su una frase, non era mia intenzione essere offensiva, spero tu lo abbia capito. |
Quote:
Credi che al secondo cercare di sollevare gli stessi pesi che prova a sollevare il primo possa far bene? Credi che se qualche improvvisato trainer gli dicesse, al secondo: "su, solleva questi 20 chili, non sono niente, fai uno sforzo!" e lui si lasciasse convincere, la cosa non avrebbe conseguenze nefaste? L'empatia a cui si riferisce barclay significa il comprendere questa differenza tra le persone di sostenere determinate pressioni: ciò che per alcuni può essere triviale per altri potrebbe essere uno sforzo dannoso, e per altri ancora invece uno sforzo produttivo. Questo genere di sensibilità solitamente lo sviluppano con la pratica e lo studio gli psicoterapeuti, ma non sono una caratteristica esclusiva loro: con un po' di tatto e prestando attenzione e ascolto ai feedback della persona con cui si parla, chiunque può essere d'aiuto a una persona, senza necessariamente dovergli solo dare pacche sulle spalle, ma con consigli e critiche alla sua portata. Il problema è che, spiace dirlo ma siamo su FS, qua dentro ci sono molti "casi gravi", e ci vuol pazienza per un percorso simile. Non per niente esistono professionisti pagati come gli psicoterapeuti. Ma a nessuno vien chiesto di far questo. Tante volte basterebbe solo, prima di premere quel tasto "Invia risposta", domandarsi: "voglio veramente prendermi la briga di aiutare quella persona, o il mio è solo un modo per gratificare me stesso facendo vedere quanto sia semplice dal mio punto di vista uscire da quella situazione?". Rispondere non è obbligatorio. |
Quote:
Ti sei iscritto qui perché hai voglia di confrontarti e perché hai ritenuto di avere il coraggio per confrontarti. Questo forum non è il paradiso terrestre, ma è un'oasi relativamente protetta. Sono ragionevolmente sicuro che avrai occasione di chiarire i fraintesi, ma soprattutto di superare il momentaccio. Sei più forte di quanto tu non creda. Se hai bisogno di aiuto, anche solo per sfogo, contattami anche in privato. |
Quote:
PS 43 anni e piango. |
Quote:
|
Quote:
La realtà si mostra da sola. Se si ascolta e si guarda. Il terapista accompagna. Aiuta a capire. E la realtà non fa danni. La realtà è realtà e basta. Bella o brutta che sia. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ognuno ha i propri modi. |
Quote:
|
Quote:
|
chissà perché la gente è così cattiva.......io non riuscirei mai a dire una cosa che so potrebbe far star mal e il prossimo......
|
Quote:
|
Quote:
Però non ho niente contro di te. Semplicemente vorrei più grinta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08. |