FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Sentirsi inetti (https://fobiasociale.com/sentirsi-inetti-27997/)

Melancholia 02-08-2012 18:08

Re: Sentirsi inetti

Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 820295)
Io non riesco a sentirmi un inetto per il semplice fatto che ho raggiunto risultati miracolosi (lavoro e una vita sociale discreta donne a parte) partendo da situazioni oggettivamente disperate (bullismo, derisione pesante da parte delle ragazze con annesso tentativo di suicidio grazie a loro, indifferenza totale da parte dei miei genitori per tutto quanto scritto sopra e problemi di salute personali e in famiglia continui e pesanti dei quali mi sono dovuto sempre fare carico).
Però ho il problema di non essere bello, di essere timido e per niente "interessante" quindi tutti i risultati ottenuti svaniscono nell'aria....
Per il momento riesco a tirare avanti con la solita grinta ma lentamente mi sto spegnendo....
E' dura ragazzi è veramente molto dura...

Ti capisco, anche se i miei "fallimenti" sono il contrario dei tuoi.
Rapportarmi con gli uomini per me non è un problema (per fortuna ancora mi piaccio un poco e con loro mi sento abbastanza sicura), ma la vita sociale scarseggia (per non parlare del lavoro che ancora non ho.... sorbirmi tutti che mi chiedono: lavori?) e i miei rapporti con le persone sono piuttosto difficoltose e superficiali (una volta qualche amico caro lo avevo).

Il fatto di essere "poco interessante" come dici tu è una cosa molto relativa (sei tu che credi di non esserlo o sono gli altri a dirtelo?) e la timidezza, almeno per quanto mi riguarda, non rende il ragazzo inadeguato o "sfigato"., anzi!
Ti garantisco che esistono ragazze socialmente normali (si dice così?) a cui piacciono i timidi. I ragazzi troppo sicuri di se o troppo sfrontati rischiano di "intimorire" (un po' come le ragazze che fanno le fatalone).

Halastor 02-08-2012 20:04

Io più che sentirmi "un incapace" mi sento "uno che è perplesso"

Markos 02-08-2012 20:29

Quote:

Originariamente inviata da Frugolina (Messaggio 820398)
Ti capisco, anche se i miei "fallimenti" sono il contrario dei tuoi.
Rapportarmi con gli uomini per me non è un problema (per fortuna ancora mi piaccio un poco e con loro mi sento abbastanza sicura), ma la vita sociale scarseggia (per non parlare del lavoro che ancora non ho.... sorbirmi tutti che mi chiedono: lavori?) e i miei rapporti con le persone sono piuttosto difficoltose e superficiali (una volta qualche amico caro lo avevo).

Abbiamo problemi diversi a quanto leggo ma hai comunque tutta la mia solidarietà....

Quote:

Originariamente inviata da Frugolina (Messaggio 820398)
Il fatto di essere "poco interessante" come dici tu è una cosa molto relativa (sei tu che credi di non esserlo o sono gli altri a dirtelo?) e la timidezza, almeno per quanto mi riguarda, non rende il ragazzo inadeguato o "sfigato"., anzi!
Ti garantisco che esistono ragazze socialmente normali (si dice così?) a cui piacciono i timidi. I ragazzi troppo sicuri di se o troppo sfrontati rischiano di "intimorire" (un po' come le ragazze che fanno le fatalone).

Le mie esperienze anche attuali mi portano a conclusioni diverse dalle tue ma in ogni caso ti ringrazio per la risposta gentile e positiva :)

Fallito91 03-08-2012 09:37

Quote:

Originariamente inviata da LatrinLover (Messaggio 820184)
anche io vorrei essere nato in una famiglia in cui il posto si tramanda o essere aiutato con raccomandazioni, grazie al cazzo che ti puoi sentire sicuro di te in quel modo..............di inettitudine non posso proprio incolparmi dopo le esperienze personali che ho avuto, c'è poco da sentirsi tali per come girano realmente le cose.

Anch'io molto ma molto spesso penso la stessa identica cosa che hai scritto tu purtroppo ci vuole fortuna anche nella famiglia in cui si nasce.

Jupiter 03-08-2012 12:31

Sì, anche io mi sento così... :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40.