![]() |
Re: Occasione o vacanza da sfigato?
mah... non è semplice; il fatto che siano solo 3 giorni mi farebbe propendere per andare, d'altro canto considerato che per me le probabilità di socializzare sarebbero nulle, si prospetterebbero tre giorni solitari di mare e alla sera chiuso in camera in albergo quindi direi di no, ma per 3 gg potrei portare pazienza, di più no.
|
Quote:
|
Quote:
«Viaggiare è utile, fa lavorare la fantasia», scrive Celine in epigrafe al suo Viaggio al termine della notte. E nei Carnet: "Il viaggio (sia fisico che mentale) è l'unica cosa che conta, tutto il resto è delusione e fatica" |
il porblema non è la vacanza da solo
il problema è la reazione dei tuoi conoscenti sul fatto che sei andato da solo con le solite domande?: ma come mai da solo? e ti sei diverti da solo? e che hai fatto da solo? da solo? e fighe niente? domande a cui poi tu ti farai flash mentali inconsapevolmnente praticamente: il problema sono gli altri. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Scherzi a parte, nei lunghi viaggi in treno ho troppo tempo per rimuginare… :( |
Quote:
Purtroppo abbiamo, almeno su questo argomento, opposto pensiero. :) |
Quote:
|
Come ho già detto in altri topic del passato io anche da solo sto sempre benissimo in vacanza. Non capisco perchè il fatto di essere da soli debba essere visto come una cosa "da sfigati"..mi sembra un'idiozia
|
Quote:
|
A chi parla di relax, vorrei rammentare questo post…
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
a me ad esempio non piace andar via da solo ma se non avessi scelta e mi venisse l'occasione (e se non trovassi nessuno che viene con me) sicuramente piuttosto che stare a casa ci andrei..:bene: certo sarebbero da evitare certi posti troppo affollati e soprattutto i periodi di punta (mai e poi mai andrei in vacanza da solo a ferragosto :o) considera però che ho 30 anni (a 30 anni ci sono diverse persone che viaggiano sole), sicuramente viaggiare soli a 18 anni è un tantino diverso (non penso che ne trovi parecchio in giro) cmq la mia paura non sarebbe quella di essere considerato "sfigato" (ma chissenefrega), più che altro quella di annoiarmi o intristirmi troppo... |
Quote:
Inoltre devi ragionare con la TUA testa e non secondo un becero conformismo da giovincello che vede come unica vacanza quella con amici. Personalmente, la mia vacanza ideale è da solo o con al più una persona (possibilmente fidanzata/partner o persona valida ed empatica). Andare con amici l'ho fatto per anni e mi sono, talvolta, sentito a disagio. Vuoi passare 3 giorni al mare e cercare di rilassarti? Se sì, non rimuginare e vai! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05. |