![]() |
Re: Manga mania
Quote:
Non è sicuro che l'abbia fatto con tutti ma si suppone di si :male: |
Quote:
ma penso che leggo solo nirvana e rat-man di panini :interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io adoravo quel cartone, ma ero piccolina quindi magari faceva schifo ma non me ne rendevo conto. Non sapevo fosse di Akira Toryama, ecco perchè mi ricordava così tanto DragonBall! Del manga ho letto solo i primi volumi, non mi è piaciuto granchè :pensando: |
Quote:
Anzi, avevo pensato di mollare ma gli ultimi due numeri ( nonostante la loro serie continui ad alti e bassi e la serializzazione è lontana anni luce ) mi hanno piacevolmente colpito. Mentre tipo gli ultimi dieci numeri erano stati tutti piatti e basati sui loro innumerevoli tentativi, ma in definitiva la trama non era per niente snodata e articolata, ora comincio a vedere degli spiragli , speriamo :pregare: Anche perchè il prezzo è salito, quindi mi aspetto grandi cose, per lo meno :moltoarrabbiato: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
..Zelgadis T_T |
Quote:
Ne fecero a quanto ne so una puntata autoconclusiva su mediaset quando ero bambina, e me ne innamorai, aspettai invano per tantissimo tempo la serie animata relativa. Quando vidi che era uscito anche il manga italiano ero superdecisa ad acquistarlo ma poi dovetti lasciar perdere perchè ho già all'attivo un sacco di serie e sobbarcarmi altre spese non era il caso. Però in futuro spero di potermelo procurare perchè ho un ricordo meraviglioso di quell'unica puntata *3* Poi le Clamp, disegni a parte che non mi convincono, sono molto brave *3* |
Quote:
"Pazzia, personalità deviate, sadismo, torture, macabre operazioni su corpi umani." citando da una mini recensione della casa editrice stessa. Per quanto riguarda Dai ha lo stesso svolgimento lineare di Dragon Ball per intenderci, all'inizio la storia del manga è a toni cartooneschi, poi c'è una evoluzione e crescita dei personaggi non indifferente e viene in parte abbandonato il lato "ironico" per focalizzarsi di più sugli scontri in sè. Per rendere l'idea il bambino abbastanza impedito dei primi numeri nello scontro finale potrebbe dare qualche grattacapo a un Sayan, combattendo contro quelle che sono mezze divinità e devastando gli ambienti circostanti lo scontro. La serie è di 54 numeri e c'è stata una ristampa in formato "deluxe". Se si va sull'usato non è raro trovare questi volumetti a 1 euro o 1 euro e mezzo l'uno, non è un capolavoro ma vale la spesa |
Quote:
Se esiste una ristampa in formato deluxe magari ci fò un pensierino, i volumetti sottiletta non li sopporto è più forte di me, non danno soddisfazione :moltoarrabbiato: |
Quote:
|
Quote:
Io mi ricordo che ci fu questa puntata autoconclusiva tipo nel 2000 o giù di li, io vidi quella poi più nulla :pensando: |
Quote:
Questa era la sigla italiana: |
Questo topic mi ha fatto tornare la voglia di manga.
Da 5-6 mesi li compravo ma non li leggevo, ora ho una bella pila di albi da smaltire. :ridacchiare: |
Ci sono troooppe domande!!
Comunque a me piace di brutto Naruto e .... http://images2.wikia.nocookie.net/__...Tournament.jpg http://www.dragonballgt.it/files/gal...%20vegeta1.jpg |
Quote:
|
Ciao io mi sono da poco riavvicinato al mondo dei manga visto che ho passato solo la mia pre-adolescenza e adolescenza a leggere i primissimi manga che sono stati pubblicati in italia dalla granata press e dalla star comics (Hokuto no Ken, Saint Seiya e Dragon Ball)
Ultimamente mi sto molto interessando a serie seinen, cioè rivolte un pochettino ad un pubblico adulto. Sto leggendo Monster, Blame! e mi sono procurato le serie complete di Berserk, Homunculus e infine ho preso anche Slam Dunk... anche se non è un seinen, ma sono molto affezionato all'anime che ho seguito da 18enne, in quell'epoca giocavo anche per conto mio a pallacanestro nei campetti. Belle emozioni, bei ricordi. |
A me piace tantissimo naruto:mrgreen:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57. |