![]() |
Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
Quote:
|
Quote:
Chi mi ha definito carino ha sempre dimostrato un atteggiamento coerente con l'affermazione. |
Quote:
Uno come me, per nulla brillante, che trasuda sfiga e noia da tutti i pori, dire "sei carino" è come dire "l'aspetto fisico sarebbe passabile, peccato per tutto il resto". |
Credo che l'ambiguità del "sei carino/a" non sia prettamente una caratteristica femminile. Anche a me è capitato di dirlo pensando magari "guarda non sei brutta, però non mi piaci molto", altre volte invece intendevo proprio sei carina, ed altre ancora magari intendevo perfino di più ma avevo il timore di sbilanciarmi, di risultare eccessivo a dire "minchia sei una strafiga" ahah, al limite ci piazzavo un molto prima di carina. Può essere che anche certe ragazze abbiano queste remore, manca l'eventulità nel sondaggio ahah. Ma poi una questione fondamentale è anche sei il complimento viene su richiesta più o meno implicita o no. Nel caso delle foto è implicitamente richiesto e quindi l'incertezza nell'interpretazione ci può stare, ma se è non richiesto, spontanteo allora vuol dire proprio che la ragazza pensa quello che ha detto.
|
Quote:
|
Quote:
Sentirsi dire che non si piace è una delle cose più brutte che possa capitare, lo dico per esperienza personale. Magari non sarà sincero, ma si può dire che caratterialmente non è il mio tipo. Credo sia meno offensivo ed umiliante. |
Quote:
|
Quote:
Infine, visto che stiamo parlando d'esteriorità, ti sembra che sia così carino da rimediare con semplicità tale complimento? :) Credimi che la tua è più una convinzione-lettura confortante delle cose: il mondo segue logiche ben diverse dalla tua dicotomia intro-estro. |
Quote:
|
Quote:
Per il discorso intro/estro più che altro le ragazze se hannn davanti il ragazzo sgamato sanno che lui per primo non starà lì a chiedergli pareri sul proprio aspetto fisico, si comporterà in modo correlato agli atteggiamenti che capta nella donna, tipo ballo a due. Mettersi a insistere troppo sulla richiesta di un parere sul proprio aspetto fisico, fa già capire alla donna che il ragazzo che hanno davanti ha più di qualche problema di sicurezza/esperienza con le donne... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ragazza: Sei carino!
Io: Che cosa vendi? |
se ti ha detto che sei carino vuol dire che lo sei..specialmente se l'ha detto di sua spontanea volontà..di solito quando uno non è bello si dice che è "simpatico" -ma solo in risposta alla domanda "com'è Tizio?"-
|
Solitamente mi dicono "sei carino,MA..."
c é sempre un ma.....:testata: |
Quote:
|
Quote:
|
sei carino è la classica frase di circostanza per chiudere il discorso facendo bella figura
se gli piaci veramente ti ripsonde tipo. sei veramente carino sai?, oppure sei veramente un bellissimo ragazzo o simili. saei carino è basta è solo un contentino, il che non significa che tu sia brutto. |
Non mi è mai capitato, credo che molte mentano spudoratamente credendo di non essere sgamate. Fiducia nel genere -274 gradi Kelvin.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00. |