![]() |
Re: L'introverso e la cucina
amo cucinare per gli altri, la maggior gratificazione non è strettamente la riuscita di un piatto ma il vedere che viene apprezzato.
anche io come scritto da altri in precedenza lo trovo rilassante.(a patto che la temperatura della stanza permetta di star vicino a fornelli e forno senza sciogliersi e che in cucina ci sia il necessario senza dover fare i salti mortali in mancanza di utensili e pentolame assortito) |
Per me cucinare (intendo piatti con un minimo di elaborazione) è l'antitesi del relax, anzi è uno stress. In primis, per dire, se mi metto a tagliuzzare le verdure è quasi matematico che nel frattempo farò bruciare quello che ho sul fuoco (non sono fatto per fare più di una cosa di un certo impegno contemporaneamente). In secundis, alcuni passaggi sono tutto meno che intuitivi, per me (quanto sale ci metto? quanto devo mescolare?). E poi, anche se potessi fare le cose una per volta e con tutto il tempo necessario per pensare bene a cosa fare, ci metterei una giornata intera :sisi:
P.S.: Per non parlare dei piatti da lavare e della cucina da rimettere a posto :male: |
Vivendo solo anche io mi accodo a quanto già detto: mi piacerebbe cucinare, ma farlo solo per me mi mette un po' tristezza (e poi dovrei pulire tutto da solo :D ).
Non è stato sempre così. Quando stavo a casa cucinavo esclusivamente quando ero solo perché avevo paura di produrre qualcosa di immangiabile :mrgreen: . Però capitava una volta ogni tanto... tutti i giorni adesso mi pesa. Però vorrei ricominciare a pasticciare qualcosa ogni tanto :) |
Quote:
|
Quote:
|
A me piace cucinare,ma solo per me.
Farlo pure per altre persone lo rende più stressante. |
Minchia sì. Roba non elaborata, eh, ma minchia sì cmq.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A me piace cucinare qualcosa di nuovo o che mi incuriosisce una tantum, non mi piace invece cucinare tutti i giorni (per fortuna ci sono fast-food, pizza, kebab, take-away cinese, surgelati, cose pronte :sisi:). Ma a differenza di altri non faccio differenza tra che sia per me stesso o per gli altri, non mi piace a prescindere, anzi se c'è qualcun altro/a cucini lui/lei ché sicuramente se la cava meglio di me, ci vuol poco. :sisi: |
Quote:
|
Non mi piace cucinare, ma mi piace magnare.
:figo: |
non ho la passione per la cucina e vivendo ancora con i miei è raro che mi metta a cucinare (poi mia madre è un ottima cuoca)
però quando succede me la cavo (cioè faccio una pasta, una fettina con le patate, un'insalatona,...) nulla di così complicato ;) |
Quote:
Cioè un conto è partire dal presupposto che qualcun altro mangerà quello che stai preparando, e ciò ti sprona a dare il meglio per non creare imbarazzo in chi è costretto a mangiare nonostante magari gli faccia schifo, ma preparare qualcosa di buono per se stessi bho, io non avrei nessuno sprono. :pensando: |
cucino raramente, comunque ai fornelli me la cavo abbastanza bene. Ho molta fantasia col cibo :pensando:
|
Quote:
Quote:
|
Se qualcuno non riuscisse può tranquillamente chiedere consiglio a me! :)
|
A volte mi faccio polpette, pasta, riso... insomma ste cose non troppo complesse; questo però quando sono solo in casa :bene:
|
Sì, cucino per me e mi piace molto cucinare, a me fa stare bene, è una delle poche cose che mi fa star serena. Non penso a cose negative, mi concentro su quello e basta. Spesso se non sto tanto bene, e sono in ansia, mi metto a cucinare, soprattutto a far dolci. Mi piace lavorare con le mani, è come se attraverso di esse scaricassi tutta la tensione che ho.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |