![]() |
Re: Cos'è un introversO per un'introversA?
Quote:
|
Quote:
Riagganciandomi alla discussione da cui ha avuto origine questa (da cui mi sento anche un po' tirata in causa), trovo veramente denigrante il voler racchiudere una persona in un'etichetta: "introverso", "vergine" e pensare che le donne (ma anche gli amici) si possano interessare a voi solo perché siete solo questo! Insomma, una persona è fatta di mille sfaccettature! Ma sarà che oltre a introverso o a vergine o quellochevolete potete essere anche simpatici, onesti, intelligenti, profondi, dolci, poco invadenti; prendete in considerazione la possibilità che una persona possa interessarsi a voi per una caratteristica che non sia riferita alla fobia sociale! Non è così impossibile eh |
Quote:
|
Quote:
Non è impossibile ma evidentemente molto molto molto diffiicle trovare persone che non si fermino alla prima caratetristica che gli balza agli occhi..... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io non sono intro? anche winston sfotte volendo :sisi: comunque questa non è frequentazione tra intro, ma tra fobici, che non si conoscono tra l'altro... ben diverso.... |
Quote:
|
Quote:
|
Più che altro, per non quotare Faria (:D): se un uomo si trova una donna poi non ha più motivo di elaborare teoremi per spiegare il perchè non trova una donna.:mrgreen:
|
Quote:
cioè per queste cose mi sfottono, però non con cattiveria... è strano insomma, sono strano... c'è poco da fare comunque quella resta la mia unica uscita quindi non ho le basi per dire "neanche gli estro lo fanno per cattiveria" ma non sempre, quello sì edit: è lo zyprexa secondo me che mi fa vivere tutto con leggerezza, non ero mica così prima, ci rimuginavo (fine edit ma forse no) |
Io penso che vi attacchiate troppo al vostro essere introversi, come ha già detto qualcuno l'introversione è solo una caratteristica, un lato del carattere, sarà pure un lato infame e che compromette molti aspetti della vita ma è pur sempre un tratto caratteriale, che nella Fobia sociale viene portato agli estremi.
Io credo che la differenza tra un estroverso e un introverso è solo che l'estroverso ti mostra tutto e subito di lui, si espone e riesci a farti fin da subito un'idea approssimativa di com'è come persona. L'introverso ci mette un po' di più, a pizzichi e a mozzichi ti mostra scorci della sua personalità. Ma la personalità ce l'ha eccome e con essa, bella o brutta che sia, come ha già detto qualcuno, ha mille altri lati e aspetti caratteriali che vanno oltre l'introversione. L'introversione li cela, ma non li annulla. Di conseguenza agli occhi di una ragazza che tu sia introverso o estroverso non fa differenza. Almeno, per quanto mi riguarda dovessi scegliere non mi baserei sul livello di estroversione perchè è irrilevante, tanto prima o poi il carattere viene a galla, con la frequentazione. Se poi l'intento è solo abbordare una ragazza per una notte e via secondo me è abbastanza normale che questa tenda a dar più corda all'estroverso di turno che la mette subito a suo agio e si mostra sicuro, diciamo, che prende in mano la situazione. Per quanto riguarda il thread lo sto rileggendo ma in effetti non riesco a capire la correlazione tra la misoginia di cui parli e l'introversione :pensando: Bho ho il cervello un po' in pappa stasera :miodio: |
Quote:
Intendi dire "se un uomo trova una donna che però non considera realmente una donna allora ..." oppure "se un uomo definisce donna un qualcosa che in realtà donna non è allora..." ... :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Si può anche essere tendenzialmente estroversi ma fobici, e questa è anzi la condizione peggiore, perchè lo scarto tra ciò che si vorrebbe essere e ciò che la fobia impedisce di essere è molto forte. |
Quote:
Molti a 'sto punto diranno "grazie è 'na donna, ha la vita più semplice..."; beh, vi sbagliate perché non è quello il motivo... O meglio: per dirla col mio solito tono dissacrante, le portatrici accondiscendenti di vagina non sono sufficienti per farmi capitolare :D Il motivo è che molto spesso introversione non significa mancanza d'attrazione o d'erotismo; anzi, talvolta è più spiccato di una donna estroversa. |
Quote:
Per questo avevo cancellato il post iniziale http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=2011 |
Quote:
Mi sembra che continuiamo a non capirci (non mi riferisco solo a Vuchan): l'introversione (o meglio la FS) ostacola proprio la frequentazione. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44. |