FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Vi capita di sentirvi in colpa quando finite la roba in casa? (https://fobiasociale.com/vi-capita-di-sentirvi-in-colpa-quando-finite-la-roba-in-casa-27762/)

LoSfigatto 17-08-2012 01:05

Re: Vi capita di sentirvi in colpa quando finite la roba in casa?

Non so se è la stessa cosa, ma anche io mi sento in colpa se compro qualcosa di superfluo.
Anche se ho un lavoro e vivo da solo, non so perchè ma sento di non meritarmelo.

Blackrose 17-08-2012 01:09

Quote:

Originariamente inviata da LoSfigatto (Messaggio 831925)
Non so se è la stessa cosa, ma anche io mi sento in colpa se compro qualcosa di superfluo.
Anche se ho un lavoro e vivo da solo, non so perchè ma sento di non meritarmelo.

ah strano.. dovresti pensare che i soldi sono tuoi e hai tutto il dovere di prendere quello che vuoi..ci hai mai pensato a perchè pensi questo??

LoSfigatto 17-08-2012 01:26

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 831929)
ah strano.. dovresti pensare che i soldi sono tuoi e hai tutto il dovere di prendere quello che vuoi..ci hai mai pensato a perchè pensi questo??

Sinceramente... non lo so. Fatto sta che faccio un sacco di fatica a fare acquisti superflui. E anche per quelli necessari, sono quasi maniacale nella ricerca del prezzo migliore.
Anche quando faccio regali sono così.. Cerco sempre di regalare cose utili.

Franz86 17-08-2012 01:38

Ah! Bellissima l' espressione "il dovere di prendere quello che vuoi", una delle migliori apparse su FS nell' ultimo periodo. E' veramente molto indicativa della mentalità moderna, e ancor più per il fatto di essere scappata fuori inconsapevolmente.:mrgreen:

juhi 17-08-2012 07:58

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 811391)
capita anche a voi??

Capita anche a me, in realtà non incomincio a mangiare nemmeno niente di appena comprato, di solito mi butto su quello che i miei non gradiscono mangiare tipo il mais :mannaggia: così facendo mi sento meno in colpa. Prima di prendere qualsiasi cosa da mangiare -compreso il mais- chiedo sempre... Mi vedo come un ospite indesiderato in questa casa e cerco di consumare qualsiasi cosa il meno possibile... giusto per la minima sopravvivenza :mannaggia:

Blackrose 18-08-2012 01:39

Quote:

Originariamente inviata da juhi (Messaggio 832005)
Capita anche a me, in realtà non incomincio a mangiare nemmeno niente di appena comprato, di solito mi butto su quello che i miei non gradiscono mangiare tipo il mais :mannaggia: così facendo mi sento meno in colpa. Prima di prendere qualsiasi cosa da mangiare -compreso il mais- chiedo sempre... Mi vedo come un ospite indesiderato in questa casa e cerco di consumare qualsiasi cosa il meno possibile... giusto per la minima sopravvivenza :mannaggia:

tu come mai?? nn lavori?

juhi 18-08-2012 07:14

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 832808)
tu come mai?? nn lavori?

:mannaggia: No... Da quando l'ho perso... Non esco di casa da novembre :miodio:

Martello 18-08-2012 07:40

Si abbastanza, avendo anche io una situazione economica così così. Cerco sempre di farmi avanzare qualcosa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57.