![]() |
Re: L'eterno secondo (o come cambiare personalità e carattere senza concludere nulla)
Quote:
|
Re: L'eterno secondo (o come cambiare personalità e carattere senza concludere nulla)
Quote:
CMq da quel che leggo non è questione di arrivare secondo, è questione di avere problewmi sociali, a livello di amicizia e altro, ed in questo caso purtroppo non c'è nessuna gara che possiamo fare, siamo esclusi prima di cominciare la partita, non veniamo proprio considerati, poi ci sono modi più o meno gentili per fartelo capire..... |
Quote:
Anzi, in realtà mi ritrovo un po' in tutto quello che dici... Io ci penso spessissimo, mi sento spessissimo l'eterna seconda... Vedo persone che fanno la vita che piacerebbe a me, persone che preferiscono sempre un'altra amica a me, ragazzi che hanno sempre una migliore di me... E spesso e volentieri è la stessa persona a battermi su più campi! E io mi crogiolo nell'invidia e ci sto malissimo... Perchè vorrei essere capace di fregarmene di quello che pensano gli altri, di quello che fanno gli altri, di come lo fanno e dei risultati che ottengono... Vorrei essere capace di spegnere il cervello, o almeno quel mio lato deprimente, e lottare con tutte le forze per quello che voglio, senza pensare a chi mi precede... Però come dici tu, arrivare eternamente secondo ti fa perdere un sacco di autostima... E ogni tentativo sembra vano... Ti capisco, tanto. |
Io ti direi: sii cinico!
In questo senso: hai constatato che arrivi secondo, quindi c'è chi arriva per primo. Usa i discorsi della tua amica (le giornate con Number One) per capire cosa fanno, dove vanno, in che modo si divertono ecc. ecc. Sii come una sanguisuga, ma nel comprendere le attitudini, le caratteristiche, il modo di fare dei vari Number One, e valuta se possono essere integrati (NON necessariamente sostituiti) nel tuo modo di essere. Il problema cela appunto questa opportunità. Alle volte tra il primo e il secondo c'è un abisso, alle volte invece è questione di dettagli, ma nella vita tutto conta. Sii scaltro e approfitta della situazione. Mi viene in mente un principio, quello per cui la vita, quando c'è qualcosa che dovresti apprendere ma non lo fai, ti ripropone sistematicamente quella situazione fin quando o la impari o ti fai davvero male. A me è capitato sistematicamente (e, nel mio caso, chiuso com'ero nel mio modo di pensare e nel sentirmi graniticamente dalla parte della ragione, mi sono fatto un male cane). |
Integro anche con un altro pensiero: possiamo soffrire fino agli spasmi, fino alla morte, ma il fatto di soffrire non ci eleva di un centimetro, nè ci mette in una corsia preferenziale per ottenere qualcosa.
Non è come quando eravamo piccoli. Piangevamo e nostra madre ci comprava il giocattolo, ci dava attenzioni, ci tirava fuori dai problemi, ecc. ecc. La vita è spietata. O trovi il modo di cavalcarla, o ti manda gambe (e lacrime) all'aria, senza alcuna pietà. |
Quote:
Non so davvero in base a quale criterio le ragazze si scelgono i ragazzi, a volte penso che l'amore sia solo un inganno mentale: chi riesce ad accedere ai pensieri delle ragazze è già all'80-90% dell'opera Quote:
|
Quote:
ANche io non vedo differenze così eclatanti con la maggior parte degli altri, playboy scatenati e uomini superaffascinanti apparte, solo che gli altri riescono ad avere storie , intrallazzi in quantità quantomeno minima, e io no, anche se apparentemente non ci sono queste enormi differenze: non ho problemi a uscire e andare in giro, penso di essere discretamente intelligente e a volte anche simpatico, comprensivo, gentile ecc, però poi ho la sensazione che se arirva un altro che parla del più e del meno , le ragazze si fisseranno con quello e a me mi liquidano in 5 secondi.... Evidentemente c'è qualcosa , quel "certo non so che", che noi non abbiamo, non riusciamo ad avere, e che gli altri si ritrovano di default, almeno il minimo sindacale e grazie a quello vanno avanti, noi giriamo a vuoto.... |
Quote:
Una che ti vuol portare a letto non ti dice "sei carino", te lo dimostra in altri modi e con altri complimenti.... |
io ho risolto autoaccusdandomi di essere sempre l'ultimo, cosa che da un senso di normalità alla cosa...
non fare come me :piangere: |
Quote:
Ho notato che molti di voi, fanno delle affermazioni con tono assoluto. Certo eh... che siete tutti dei grandi sicuri della vita! Dovreste stare pieni di donne. Leggo tanti post... sembra più una zona in cui cullarsi, cercare conferme alle proprie paure e non trovare soluzioni per risolvere il problema. Oppure... semplicemente sforzarsi di capire che esistono tanti punti di vista fra noi maschi.... figurarsi fra le donne! Se uno ragiona così... è chiaro che gli altri vanno avanti e chi resta così... resta a guardare.[/QUOTE] MA infatti non esiste niente di assoluto, soprattutto se si vuol prendere solo la propria esperienza come legge universale. Esistono delle tendenze generali, di massima che uno osserva... IN genere, nella grandissima parte dei casi , i fobici e i forti introversi non trovano la ragazza , conta poco se 2 o 3 soggetti ce l'hanno fatta. In genere , superati i 13 anni, le seduzioni avvengono in altri modi , extra verbali, conta spesso più come si dice una cosa che cosa si dice. Ho visto ragazze parlare di come si mangia da mc donald con ragazzi, e si capiva lontano un km che c'era intesa, intesa che poi ha portato ad altro, senza passare per la fase "sei carino"..... |
Quote:
|
comunque non parlo mai con ragazze :huh: anche così si risolve :huh:
non fare come me :piangere: (2) |
lavro ripetuto 2 mila volte ma il cmapo seuzione corteggiamento non e il mio campo,saabto sera in discoteca cera una ragazza nella confusione mi pare abbia fatto il cenno di ballare insieme,ma io ho declinato perche ero in mezzo a dun gruppo e istintivamente mi e venuto di dire di no,anche perche me la son fatta a addosso...anche perche era un abella ragazza....
o ci si convince di poterpiacere alle donne o non si va da nessuna parte...e sopratutto bisogan parlare di piu essere piu prorpositivi,io dico 2 parole ogni tanto in mezzo alle donne,i vincenti fanno questo credo...le donne vogliono essere corteggiate,io non prendo mai iniziative nonc apisco perche' ci sono schemi disfunzionali che si ripetono e se uno non li modifica accadra' sempre lo stesso...nulla cmabiera'''... nessuno purtoppo ti aiutera' mai perch nessuno ti ci capir'a mai.. |
Quote:
|
Quote:
E' stata dura uscire da quel loop, anche perché ti devi rendere conto che sei tu che ti butti giù e questi ragionamenti ti buttano giù. Stai provando a "cambiare carattere, essere più flessibile, adattabile, aperto"? Bravo! Continua così. Non ti aspettare che i risultati siano immediati. Hai 19 anni, giusto? E' l'età in cui io persi la verginità. Poi sono rimasto altri 4 anni fermo, quindi non è che ho risolto granché. Le parole che adesso ti fanno soffrire sono quelle che un giorno ti renderai conto, se lo vorrai e se ti impegnerai sul campo, che le ricevevi perché te le andavi a cercare. Se ti comporti da simpatico, carino, gentile, dolce, amico, cosa ti devono dire? Fai lo stronzetto, il distaccato, l'atteggiato, lancia il sasso e nascondi la mano, fai il dolce un giorno e il giorno dopo prendila per il culo. Smetti di cercare di piacere, che è quello che facevo anche io e ancora a volte faccio. Noi non ci sentiamo accettati, per questo facciamo queste cose, perché inconsciamente speriamo che gli altri ci accettino e ci vogliano bene. E' il contrario, la gente lo vede che dipendiamo dalla loro approvazione e quindi non sono attratti da noi. Così con la ragazza che ci piace saremo sempre i migliori amici o quelli che le capiscono, e intanto ci sarà qualcun'altro che le provoca orgasmi multipli ogni sera... quindi che fare? come ha detto qualcuno conta l'energia. Io ti consiglio di puntare molto sul sviluppare un sano egoismo ed egoncentrismo, puntare molto sul tuo sviluppo personale, sulle tue passioni, e iniziare a vederti al centro del mondo. Tanto non raggiungerai gli ipertrofismi di persone talmente piene dal loro ego da tracimare disgustosa ammirazione per loro stessi e non aver spazio per nessun altro nel cuore, non temerlo. Ma un po' di sano egocentrismo serve. Serve che tu dica "la persona più importante del momento, in questo mondo, sono io". Se riuscirai a far tuo questo princìpio vedrai che le ragazze non di diranno più "sei carino e simpatico" ma "vaffanculo stronzo!", però te lo diranno ridendo e in realtà rosikando a morte per la tua attenzione che vien loro elargita solo quando TU deciderai di elargirgliela... |
Mi ricollego al discorso di Marco Russo, dicendo che ci sono tre "paroline magiche": stronzo, scemo, bastardo.
Naturalmente dipende come vengono pronunciate :D Con una in particolare me le andavo a cercare sistematicamente. E lei si invaghì. L'altra metà del cielo :mannaggia: |
condivido le ragazzine di oggi sono icnoerenti di natura,e piene di insicurezze...
riguardo l'attegiamento distaccato si diciamo non bisogan fare gli zerbini,pero la timidezza spesso fa sembrare troppo distanti,l'interesse un minimo va palesato... |
effettivamente ho sempre notato anche io che i ragazzi dotati di un ottimo livello di "stronzaggine" e franchezza riescono a spuntarla sempre su quelli come me :pensando:
Appunto dico: l'amore è un gioco mentale e chi imbroglia la mente e i pensieri del partner è oltre metà dell'opera |
Quote:
Se non tocchi alcune corde giuste non basta sparare cazzate a raffica....cioè se mi presento io , chiuso introverso e mi metto a dire di aver avuto centinaia di donne è ovvio che non serve a niente... Se si è troppo emotivi poi non è facile reggere il gioco, avere la faccia tosta quando serve, non avere sensi di colpa ecc... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24. |