![]() |
Re: Font Firefox
Quote:
il nodo rimane:mrgreen: E poi ridurre la partizione con partition magic o simili non è tanto più sicuro (esperienza personale:miodio:) |
Quote:
ci avevo pensato anch'io, ma poi mi son reso conto dell'inghippo: sarebbe comunque necessario spostare i file nella nuova partizione il nodo rimane Ecco appunto, tutte le partizioni del disco condividono lo stesso file system... ho capito male? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Le mie esperienze si limitano a gparted. Per cui se disponi di un linux, o anche di un live-cd, puoi farlo, sempre che gparted possa creare partizioni ntfs, ma non lo so perché non mi è mai interessato crearle. :pensando: EDIT: Ah bisogna installare ntfsprogs... |
Quote:
|
Quote:
Quindi, effettivamente, ti sarebbe impossibile trasferire file > 4gb da una partizione all'altra, esattamente come ti è impossibile trasferirli in un altro hd.:pensando: |
Gparted formatta in NTFS e ridimensiona anche le partizioni. Una volta l'ho fatto con successo senza perdere nulla ma non è detto che sia sempre così.
Non conoscevo la funzione convert :D Cmq su un hd puoi creare partizioni con file system diverso...e li vede come se fossero dischi diversi. Il problema sarebbe dove porre i 250gb..nel pc nn li hai liberi?? Io una volta ho copiato file per 1 terabyte u.u ci ha messo una vita. |
Quote:
|
In effetti hai ragione... :D
Puoi ridimensionare quella attuale, crearne una in ntfs e stop. Era che non mi piaceva l'idea di avere una partizione in fat e una in ntfs senza ragione. :mrgreen: |
Mi pare di capire che qualche possibilità di risolvere il problema c'è. bisognerà vedere se riuscirò a farcela con i miei handicap informatici. ci proverò magari nei prossimi giorni.
|
Invoco ancora il consiglio di qualche buon samaritano informatico di passaggio.
Dopo aver scaricato il torrent di un film e averlo aperto senza cautela, l'antivirus mi segnala un bel trojan. Cancello tutto subito, ma dal riavvio seguente il computer funziona al rallentatore, e usando Firefox mi continua ad apparire l'avviso "uno script ha smesso di rispondere e sta rallentando il browser" (all'incirca). C'è qualche rimedio che potrei usare prima di pensare ad una formattazione? Computer vecchio, scarso (500Mb di Ram), con XP. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37. |