![]() |
Re: Bisessualità
Quote:
uhm credo che non bisogna essere troppo razionali in queste cose. Se ti piace una donna e ci vorresti andare a letto probabilmente sei lesbica o bisessuale. Se non ti ci senti o è perché non l'hai accettato o è perché hai una serie di traumi che ti hanno portato a credere di esserlo. Ad esempio la mia psicologa non crede che io sia gay (ovvero non crede che io possa affermare di esserlo perché per lei sono un po' bimbo nella sfera sessuale) ma tutto ciò cozza con il mio desiderio di avere un uomo => io sono gay no matter what. E' come chiedere ad una donna etero perché le piacciano i maschi...non credo che si spinga in discussioni ontologiche sulla natura di uomo e donna...gli piacciono e basta. Non vedo perché non possano capitare situazioni eccezionali. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
[QUOTE=clang hetto;799646]
Ad esempio la mia psicologa non crede che io sia gay (ovvero non crede che io possa affermare di esserlo perché per lei sono un po' bimbo nella sfera sessuale) ma tutto ciò cozza con il mio desiderio di avere un uomo => io sono gay no matter what. QUOTE] E cosa sei per la tua psicologa finchè non "maturi" nella sfera sessuale??? Asessuato??? Ma la masturbazione per esempio non la tiene in conto??? |
Quote:
Un bambino ha le fidanzatine o si trova a fare cosette con l'amico ma non lo fa con l'intenzione che avrebbe un adulto. E' un periodo di scoperta. Quindi io sarei in quella situazione per lei e in parte mi ci ritrovo ma non ci sta niente da fare...preferisco i calippi alle chips. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ci sono teorie secondo cui saremmo tutti ( o in futuro sarà così, non ricordo ) bisessuali. Nelle donne questa caratteristica si sviluppa più facilmente perchè spesso il rapporto tra amiche può prevedere anche baci, carezze, e questo non suscita repulsione sociale. Nella mia piccola esperienza, ho notato che sono rare le ragazze che almeno una volta nella vita non abbiano avuto pulsioni ( anche realizzate, magari a livello scherzoso ) bisessuali. |
Quote:
Quote:
|
ciao, io nn so se definirmi bisessuale, in quanto provo attrazione fisica verso le donne, ma nient'altro che quella, però credo di si, forse siamo bisessuali ma orientate più verso l'eterosessualità, penso valga anche per chi prova attrazione verso una sola persona dello stesso sesso. Se vuoi ne parliamo in chat
|
Quote:
Senza mettere in dubbio il fatto che tu sia gay, prendendolo come discorso generale, la frase della tua psicologa è proprio ciò che penso anche io. E cioè: la sessualità è qualcosa che si forma attraverso un percorso.... reale.. non fantasie. Non credo che uno possa dire di essere "questo o quell'altro".. se non ha già una sessualità attiva riguardo "questo o quell'altro". Quindi ciò che è stato detto ironicamente "se non hai rapporti sessuali cosa sei, asessuato?" ... non è poi una banalità nel senso che.. no... non sei asessuato ma effettivamente la tua sessualità non è ancora formata. Sebbene quando ti masturbi... usi la fantasìa, la testa, no? E a qualcosa pensi. Uomo, donna, fungo, cane ecc.. quindi un orientamento di base ce l'hai. Va poi detto che la fantasìa cerca ogni forma di novità, trasgressione ecc... quindi il discorso è moooooooooooolto complicato. Io credo che la fantasìa possa essere molto fervida e quindi poco affidabile rispetto al determinare l'orientamento sessuale. (C'è anche chi va con gli animali se è per questo ... dicono sia una forma di perversione, di devianza mentale.. e io son daccordo) L'orientamento sessuale secondo me è qualcosa che va scisso dai "giochi che la mente si fa". Ne consegue.. che se uno non ha una mente formata.. come può essere il caso di un bambino... la sua sessualità.. non è ancora stabile, non è del tutto formata. Quindi.... ciò che ha detto la tua psicologa.. è un discorso più che ragionevole. Vorrei poter spiegare meglio quello che penso ma non sono abbastanza bravo, sarebbe molto lungo e noioso.. e sicuramente lei potrà motivarti quella frase molto meglio di quanto non lo possa fare io. |
Quote:
|
Quote:
L'omosessualità c'entra in primo luogo con l'attrazione sessuale - non è necessario che ci sia anche quella sentimentale per parlare di omosessualità (Credo sia necessario che tale attrazione sessuale sia piuttosto marcata e ben definita però). |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ma alla fine perché quest'esigenza di etichettarsi?
|
Quote:
Lungi da me dire interdire qualcosa via internet ( alquanto difficile poi...) nè a parole. Ognuno è libero Ripeto che forse sono condizionata e quindi il mio giudizio può essere poco chiaro perchè ho sempre piu notizie di ragazzi fidanzati che cercano diversivi nelle discoteche gay e non so manco se si professano bisex o cosa. Detto ciò poichè sull' argomento sono veramente confusa mi ritiro di buon ordine. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |