![]() |
Re: L'invidia
Ormai manco sono più invidiosa.. solo rassegnata. :piangere:
|
Quote:
|
Quote:
Si nota un cambiamento: a luglio dicevi di non invidiare i benestanti e adesso sì. Beh, pure io, sarei più sereno con un bel gruzzolo. |
Quote:
Ho capito che i soldi non sono tutto ma sono molto nella vita di una persona. Io nemmeno a farmi una gita a Roma posso andare. |
Quote:
Molto probabilmente apparirei felice e sereno.. ma quella felicità e serenità è molto diversa dalla felicità/serenità gaia, spensierata, inconsapevole. |
Ho avuto un amico invidioso e la cosa mi infastidiva parecchio...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io invidio le persone che non hanno i miei problemi, non quelli che si sentono costretti a seguire dei modelli di comportamento perché la società gli dice di farlo. Comunque va bene, ora ho capito cosa intendevi.
|
mi è capitato spesso di provare invidia per persone "normali".
come potrebbe essere altrimenti nel mio caso? ma la cosa che fa più male è che queste persone nemmeno si rendono conto di quello che hanno, lo danno per scontato e fanno apparire naturali cose che per me non lo sono e probabilmente non lo saranno mai. |
Invidio veramente le persone che riescono ad ottenere quel che vogliono
|
Quote:
inutile fermarsi a quella.. dal'esterno sembreresti esattamente tale e quale a loro |
Quote:
dopo vedo persone che se vogliono uscire escono ma fidati che se uno lavora tutta la settimana arrivato a un certo punto se non ha voglia di fare le 5 di mattina sta a casa a guardare un film senza problemi.. figurati poi quando uno si sposa o mette su famiglia (conosco più di una persona di 25-30 anni che lo ha fatto)... |
Quote:
|
Quote:
|
Rosicare è una delle poche cose che so fare bene.
|
Quote:
|
L'invidia mi ucciderà, spero solo che faccia presto.
|
L'invidia è sempre stata una mia "amica", ho sempre sofferto vedendo persone molto vicine avere quello che io non avevo. La mia invidia, da piccolo, era legata a cose materiali, ma crescendo si è traslata sulla vita sociale. Ho invidiato per anni e in silenzio le poche persone vicine, per la loro vita sociale, relazioni con l'altro sesso, la naturalezza con cui le vivevano e ancora oggi le vivono, mentre io sono praticamente sempre rimasto in un angolo a guardare gli altri, dicendomi che anche a me prima o poi, sarebbe iniziata a girar bene, ma quel momento ormai, ho terminato di attenderlo e soprattutto di volerlo cercare con la volontà
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |