![]() |
Re: ho una cotta per la migliore amica della mia ragazza
Per decenza e onestà lascia la tua attuale ragazza. Non mi pare il caso farle perdere ulteriore tempo.
|
può succedere...
provi attrazione per un'altra...e la sicurezza che ti da il fatto di stare con la tua attuale non fa che aumentare il piacere... non vedo il problema...ti fa stare bene in maniera diversa...mica devi prendere una scelta...vivitela e basta... |
Quote:
più che altro per stare bene con sè stesso...riconoscere la possibilità che nessuna ragazza può soddisfarlo a pieno...e di rivalutare il concetto di relazione per quelle successive... |
La domanda è: cosa provi per la tua attuale ragazza? La risposta a questa domanda è la soluzione del tuo problema.
|
Quote:
|
Quote:
C'è solo un modo per risolvere la questione: devi riuscire a corteggiare la ragazza con coerenza. Per farlo hai due strade: 1) coerentemente fai il porco, ci provi viscidamente e ripetutamente con la tizia, ma devi farlo anche con altre N ragazze, senza tuttavia lasciare la tua ragazza attuale; inutile dire che non credo sia nella tua indole, pur non conoscendoti. 2) devi riuscire a lasciare la tua ragazza, ma nel contempo rimanerle amica, in modo da rimanere nel gruppo. Così ci puoi provare con l'amica, senza risultare falso. Non è facilissimo, ma se sei sincero nel tuo sentimento verso l'amica, non ti verrà neanche difficile. E sarà anche un esercizio di autostima. Devi fare così: devi concentrarti su te stesso tutte le volte che stai con la tua ragazza. Devi mettere sempre te davanti a lei, che se ci pensi è l'opposto di quello che fa un innamorato. Non devi mai assecondarla, ma devi sempre combattere per le tue proposte: se lei vuole andare al giapponese e tu vuoi andare in trattoria, SI VA in trattoria. Se lei di sera vuol passeggiare lungo il bagnasciuga e tu invece vuoi andare alla festa del paese, impuntati per andare alla festa! Se già fai così in teoria il litigio verrà automatico, e nel litigio ricordati sempre di rivangare ogni torto subìto. Non proporti più sessualmente alla tua ragazza, ma lascia che sia lei a cercarti. Cerca anche qui di non essere troppo altruista. Verrà un momento in cui non la puoi più sopportare: in un momento di calma le dici che è un periodo che le cose stanno andando male, che ci hai provato a farle andare bene ma che probabilmente non siete fatti per stare assieme. Dille comunque che hai passato bei momenti con lei e che tutto sommato ti dispiace, e che ti piacerebbe se rimaneste amici. Ecco ora sei libero e puoi fare quello che vuoi. |
Quote:
|
Quote:
So cosa vuol dire. bisogna credere in ciò che si vuole e lottare per ottenerlo, o almeno in teoria sarebbe così. :piangere: |
Quote:
Perché non lasciare subito la sua ragazza senza tutta quella commedia che gli hai presentato? |
Quote:
Ciò che ho descritto non è un tranello a scaricare la coscienza, ma è mettere in evidenza all'altro (e anche a sé stessi, un conto è credere di non amare un conto è rendersene conto) una cosa che altrimenti l'altro (l'altra) negherà nonostante cce l'ha davanti agli occhi. Tu credi che lei non sappia, o per lo meno non abbia gli elementi per sapere di non essere amata? Eppure anche lei sta assieme a lui. Se la cosa non viene fatta emergere nessuno ne farà un problema. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
per il resto, ti dico che uno scenario simile l'ho già vissuto, non entro nel dettaglio -non pubblicamente- ma fidati. Conosci il concetto di dissonanza cognitiva? Ecco, dire "non ti amo più" può attivare certi meccanismi. La persona che si sente ricevere questa frase può convincersi di amare di più chi gliela dice, oppure potrebbero venir dubbi addirittura a chi la pronuncia. Tutto quello che tu consideri "un teatrino" è solo una serie di esempi per esprimere un concetto talmente semplice da essere descritto con una sola parola: assertività. |
Quoto Dedalus, anche perché:
Quote:
|
Marco ha portato un perfetto esempio di come un comportamentista gestirebbe una situazione simile:
Una costruzione pavloviana in cui si sfruttano meccanismi psicosociali per minimizzare il dolore di una perdita. Chapeau. Personalmente... questi triangoli tattici e tecnici non mi appassionano più di tanto. Do ragione a Crome, penso che la questione sia che desideri ciò che non puoi avere. Il che è naturale, basilare, e lascerà più d'uno con l'amaro in bocca, probabilmente. :pensando: |
Quote:
Poi vabbé ogni storia fa storia a sé. Magari c'avete ragione! Nel mio caso la sincerità non mi ha aiutato, anzi mi ha complicato l'esistenza pure a me, non sapevo più neanche io quale fosse la verità e quale l'illusione... |
concordo con Marco...
|
Sfuriata a parte e dal basso della mia inesperienza, dico solo questo: il “non detto” può fare molti più danni del “detto”. Una cosa di cui continuerò sempre a dare atto alla mia soloamica è che è sempre stata bene attenta a non darmi segnali contrastanti: p.es, dopo il discorsetto sulla soloamicizia smise di salutarmi con un bacio sulla guancia e quando gli chiesi spiegazioni, giustamente, mi rispose «Non volevo darti altre illusioni».
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Le persone che prendono le relazioni con superficialità e infedeltà dovrebbero essere le prime a rimanere da sole e non far rimanere ""soli"" i partner. |
Quote:
Aggiungerei un'altra possibile mossa: pesca un tizio che piaccia alla sua ragazza - scopre il tradimento - cerca consolazione tra le braccia dell'amica. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40. |