![]() |
Re: i film da rivalutare
Quote:
|
Quote:
mi son confusa, non intendevo in donnie darko ( patrick sarà sempre ricordato per dirty dancing ) ma in the butterfly effect, ecco l'ho cercato, è Eric Stoltz!:applauso: |
Quote:
Eric Stolz mi ha sempre fatto tenerezza, aveva già cominciato le riprese di Ritorno al Futuro ma è stato silurato per far posto a M.J.Fox, poraccio. |
Non avevo mai realizzato che il padre pedofilo di The butterfly effect fosse Lance, il tossico di Pulp fiction. :miodio:
|
A me è piaciuto anche SYNAPSE pericolo in rete
|
Ve ne dico un paio, prevalentemente passati in sordina ma che sono, dei cult degni del miglior almanacco del cinema:
Mysterious Skin: tema tosto; la pedofilia, trattato con scene crude e molto forti, personaggi ben caratterizzati, trama solida e.. un paio di minuti di riflessione che si impongono come inevitabili alla fine del film Waking Life: qui penso lo conoscano in molti, eppure meriterebbe molta più fama; animazione sul tema del sogno, che si svolge con dialoghi trattanti temi dalla filosofia alla scienza alla metafisica, un calderone di pensieri interessantissimo da vedere per mettere un pò in moto il cervello Old Boy: film sudcoreano piuttosto famoso, ma che credo in Italia abbia solo una piccola fascia di sostenitori, prevalentemente "otaku" :P ma che merita una visione da tutti; thriller psicologico con tema la vendetta, BELLISSIMO Xxy: altro film particolare su un tema "difficile da digerire"; una ragazza ermafrodita alla ricerca della sua identità(sessuale e non solo), molto interessante e ben fatto Tetsuo: semplicemente allucinante, film di nicchia ma molto famoso, andrebbe visto da tutti secondo me, da brividi, roba contorta ragazzi.. se non l'avete visto vi piacerà Coffee and Cigarettes: 11 cortometraggi che si svolgono avendo come tema principale il momento caratteristico del "caffè e sigaretta", divertente ! Alcuni li conoscerete già, altri forse no, tutti meritano secondo me più di quanto hanno avuto, ciao :) (Ve ne posterò altri quando ne avrò voglia, lasciatemi solo fare un tuffo nell'hard disk del mio periodo nero, quando decisi che Italia 1 non mi bastava più e avevo bisogno di "roba strana") |
Quote:
|
no infatti io pensavo che qua si postavano robe tipo Attila Flagello di Dio.
Approposito, nemmeno uno che l'ha citato? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Licenza di guida (film del 1988)