![]() |
Re: Trasmettere la fobia sociale
Quote:
|
Quote:
a ridaje :mannaggia::D per fobia sociale non si intende una malattia e se di conseguenza pensi di esser "un malato che deve esser guarito" ti senti ancora peggio. è solo una condizione di stato ansioso da cui posson sfociar e svilupparsi poi altre cose che posson esser depressione,insonnia,disturbi alimentari anedonia ect ( e quelli si che si potrebbero anche definire "malattie" o forse meglio disturbi) |
|
Quote:
--- EDIT --- Winston è statto più veloce, come sempre. |
Quote:
Indeed. Di per se non è una malattia, ma solo una condizione in cui un individuo si può trovare e da cui poi posson scaturire altre cose. (Scusate se son puntiglioso riguardo sta cosa :ridacchiare: ) |
sicuramente l'ambiente è influente :interrogativo:
|
Quote:
"Il DSM IV (Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali") http://www.nienteansia.it/disturbi-ansia/ si che poi in medicina disturbo è quasi sinonimo di malattia, ma ad ogni modo io /fobia sociale = malattia/ non lo penso e non lo credo, a momenti tanto meno un disturbo. E comunque si sa che oggi, pur di mercificare prodotti farmaceutici e far business si inventan di tutto e di più. ( vedesi la recente "scoperta" americana dell'ADHD fatta da una decina d'anni, da cui i bambini vengon "curati" con delle anfetamine ) |
Io ho trasmesso la fobia sociale a mio fratello! :testata: uffa
|
Quote:
cioè esco a calcetto coi suoi amici e lui no :huh: e non è perchè non gioca a calcio :huh: |
Quote:
|
La mia era la paura di trasmettere una somatizzazione...non sò se è la stessa cosa:interrogativo:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |