![]() |
Re: 100 flessioni
Ammazza, un allenamento da missionari
|
Io ce la farei. Non l'ho mai fatto, ma ne sono sicurissimo:)
|
100 flessioni... roba da bimbo minchia, non serve assolutamente a niente, anzi, rischi solo di fare danni a farle tutte e 100 senza pause
|
Io riesco a fare 50 flessioni(piegamenti con le braccia) con una sola serie senza fermarmi un secondo.
Sforzandomi penso che potrei arrivare a 60 ma non di più. Ritengo che chi faccia 100 piegamenti in una serie semplicemente adotti delle tecniche particolari o comunque ogni tanto si fermi qualche secondo a respirare. |
100 flessioni delle braccia? Niente di più facile!
[Allocco piega le braccia in avanti, da seduto] Non si fa manco fatica! :mrgreen: Hop hop hop..! |
Quote:
Non servono a nulla? possibile, anche se improbabile, preferisco credere che esistano modi più produttivi per allenarsi, ma questo rimane solo un gioco che comunque qualcosa fa. |
Quote:
|
Quote:
|
Appena provato. Riuscito a farne 25 di seguito, e poi ho dovuto far pausa. :interrogativo:
|
Bello! Grazie! Sono con voi in questa piccola sfida
|
Quote:
domani dovrei farle una cinquantina per allenamento, il mercoledì potrei cercare di arrivare oltre le sessanta :pensando: |
Quote:
|
Quote:
tu quante flessioni fai di fila? |
Quote:
|
io ci riesco a farne 100, ma sono ben allenato.
|
Quote:
Personalmente trovo che ci sia un'infinità di modi più utili e/o dilettevoli per passare il tempo, cmq de gustibus... evidentemente l'ideale del macho, del "vero uomo"TM è duro a morire. P.S.: Io quando mi allaccio le scarpe mi inginocchio, è pure più comodo :sisi: |
Quote:
Quote:
|
Mah credo che con costanza anche da soli(senza aiuto di internet e cose varie) si potrebbe arrivare a 100 flessioni .. il mio record dell'anno scorso è stato 47..
Credo che dopo la sub-lussazione alla spalla ne riuscirei a fare di meno xD.. |
Vorrei provare anch'io...
Mi spiegate solo come mai ogni settimana è composta da tre giorni? :interrogativo: --- Su, cmq evitate di stuzzicarvi a vicenda. Rilassatevi e respirate (la respirazione è tutto nelle flessioni, mi dicono :mrgreen:). |
In effetti non capisco tutta questa astiosità nei confronti di una semplice idea.
E' ovvio che arrivare a fare 100 flessioni di fila (ma pure 200) non fa mettere su massa muscolare come l' esercizio con i pesi. Ed è altrettanto ovvio che dei semplici piegamenti sulle braccia non possono essere equiparati all' allenamento in palestra. Ma l' obiettivo del programma non è apparire gonfi come culturisti, è giungere semplicemente ad una soddisfazione personale, se ho capito bene lo spirito della cosa. Le 100 flessioni sono un traguardo suggestivo, un po' come riuscire a correre la maratona o altre performances di questo tipo. Quindi mi ci metto anch 'io, voglio vedere se seguendo questo programma riuscirò a farne 100 di fila fatte tecnicamente bene, senza "correre" e con le mani poco oltre la larghezza delle spalle. Sinceramente sono un po' scettico, ma cercherò di seguirlo scrupolosamente. @Moonwatcher, è previsto un giorno di riposo tra un allenamento e l' altro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |