![]() |
Re: Smettere di mangiare carne
Proprio ieri pensavo a quelle persone che sono vegetariane e poi fumano come turchi, io spero tu non faccia parte di questi... :miodio:
In ogni caso io ho provato a vegetarianare da adolescente... il problema è che non so resistere... mmm... carne... *sbav* |
chi non mangia carne evidentemente non fa lavori pesanti...
mi piacerebbe vedere un vegano che tira su sachci di cemento e poi rifocillarsi con la verdurina... |
Quote:
|
Quote:
Guarda che non conta cosa o la quantità(be in parte si) che alla fine uno mangia, quello che conta son i valori nutrizionali le calorie e gli elementi che un determinato cibo ti da. niente carne niente ferro? mangiando molluschi, cereali ,legumi spinaci ect ti rifai eccome di tutto il ferro della carne.. e hai un effetto collaterale in più, stai in salute e non prendi peso.(perlomeno non cosi velocemente come mangiar carne ogni giorno o spesso.) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ma questo cosa c'entra con la carne :interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
Bisogna aver cura del proprio corpo, che senso ha dire di volerti ripulire dagli ormoni degli animali se poi ti inzozzi con il tabacco? o salvare gli animali se poi non salvi nemmeno te stessa?? :mannaggia: |
io fumo, ma al massimo 2-3 sigarette al giorno. Anzi, l'ultima volta che ho fumato risale a due settimane fa quasi
Quote:
Quote:
|
Quote:
e se mi da un minimo di piacere a livello mentale ogni tanto me la concedo una sigaretta. Comunque questo discorso non regge molto perchè a questo punto dovrei girare in città con una mascherina per non respirare lo smog, dovrei smettere di mangiare dolci (cibo spazzatura per intenderci), dovrei smettere di fare molte, troppe cose Ho dei problemi che penso derivino dalle sostanze usate per crescere gli animali, quindi al momento m'interessa eliminare la carne e vedere come reagisce il mio corpo e la questione dei maltrattamenti e della crudeltà è il motivo in più e che mi convince definitivamente a far durare questa cosa finchè non muoio Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Rispondo a chi ha tirato fuori la questione dei lavori pesanti: i vegetariani consumano grandi quantità di carboidrati a lento assorbimento, quindi sviluppano molta resistenza fisica. Senza contare che la digestione della carne è assai più laboriosa, e richiede la secrezione di succhi gastrici molto acidi. Lo stress poi aumenta se viene associata a prodotti caseari, che hanno tempi di digestione differenti (quindi doppia secrezione di succhi gastrici).
Tornando al topic: sostituti della carne più "raffinati" delle accoppiate cereali+legumi\frutta secca sono il seitan (preparato a base di grano), il tofu (preparato a base di soia simile al formaggio) e gli hamburger di soia. L'unica pecca è che hanno prezzi al chilo piuttosto consistenti (dagli 8 ai 15-16 euro). Poi nei supermercati biologici o nelle drogherie specializzate esistono tantissimi tipi di farine e di cereali. Ad esempio, la classica insalata di riso o gli sformati si possono preparare anche con il farro, il grano saraceno, l'orzo, l'avena (che è un cereale molto nutriente, peccato che qui lo diamo ai cavalli :mrgreen:). Poi personalmente adoro i ceci! Li preparo in tutti i modi: ci faccio le polpettine (i cosiddetti falafel), l'hummus da mangiare col pane, li aggiungo all'insalata mista... quando ho poco tempo compro quelli in scatola, sono veloci e super-versatili. Spero di non sviluppare mai un'intolleranza. °_° E poi basta con questa storia che i vegetariani mangiano verdurine scondite: le patatine fritte sono vegetariane. E pure la pizza margherita :mrgreen: |
Puoi crescerti un pò di polli fuori al balcone e ogni tanto ne ammazzi qualcuno e te lo magni.
Cresciti anche un pò di galline così alla mattina ti fai uno bello zabaione. Anche i conigli sono appetitosi. |
Quote:
Io avevo considerato seriamente l'idea di tenermi una gallina in casa. Però poi caca roba tossica, vorrei un animale con cui poterci concimare le piante che ho in balcone. °_° *fugge* |
Quote:
mi sta venendo in mente la pecora come pretendente all'utilizzo del balcone di casa. Lana, carne, latte, fertilizzante e ....:ridacchiare: |
Quote:
Finalmente sapori nuovi da unire alle mie amate verdure ** |
Quote:
mi piace questo post :applauso: :) |
Quote:
|
Quote:
Anche se virtualmente, qualcuno mi sostiene :applauso: Quote: