![]() |
Re: stati mentali... piú forti di qualunque medicina
Quote:
Il problema è che l' estrema gradevolezza di questi stati d'animo è indissolubilmente legata alla loro natura effimera. Se davvero riuscissimo a stabilizzarli (cosa che secondo me è impossibile) ci annoierebbero e rincorreremo "stimoli" più forti. Molta gente è "drogata" di emozioni ... Quote:
Quote:
Sono dubbioso per il motivo che ho esposto precedentemente. Quote:
Comuque la variabile interessante in quello scenario è l' osservazione della "fauna femminile" (che però più bevi e più ti rimane distante, ovviamente).:mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
La ragazza si metterebbe ad urlare richiamando i buttafuori del locale che, molto gentilmente, ti accompagnerebbero fuori dal locale trattandoti con la delicatezza solitamente riservata ai sacconi della spazzatura ... :mrgreen: |
Quote:
NO NO!! Non smettere mai di aiutarti esternamente! Sei pazzo? Io amo l'alcol e non me ne vergogno. So gestirlo benissimo! Niente pazzie da sabato sera in disco, niente incidenti...se usato bene l'alcol è meraviglioso! Se sei una persona chiusa ti aiuta a tirar fuori quello che hai dentro, ti rilassa Bisogna sempre essere ubriachi. Tutto qui: è l'unico problema. Per non sentire l'orribile fardello del Tempo che vi spezza la schiena e vi tiene a terra, dovete ubriacarvi senza tregua. Ma di che cosa? Di vino, poesia o di virtù : come vi pare. Ma ubriacatevi. E se talvolta, sui gradini di un palazzo, sull’erba verde di un fosso, nella tetra solitudine della vostra stanza, vi risvegliate perché l’ebbrezza è diminuita o scomparsa, chiedete al vento, alle stelle, agli uccelli, all'orologio, a tutto ciò che fugge, a tutto ciò che geme, a tutto ciò che scorre, a tutto ciò che canta, a tutto ciò che parla, chiedete che ora è; e il vento, le onde, le stelle, gli uccelli, l'orologio, vi risponderanno: "E' ora di ubriacarsi! Per non essere gli schiavi martirizzati del Tempo, ubriacatevi, ubriacatevi sempre! Di vino, di poesia o di virtù , |
Mi interessa un sacco questo argomento...sono curiosa di leggere le opinioni...è affascinante l'idea di poter arrivare a gestire i nostri stati mentali...:bene:
|
Quote:
|
riguardo l'argomento,teoricamente forse cio' che dice l'autore del topic e' possibile,ma dubito fortemente possa riuscirci.
l'unica soluzione certa sarebbe intervenire sulla mente,ovvero annientarla,non pensare piu',agire come automi |
Secondo me basta fregarsene di tutto ciò che ci fa star male e concentrarci su ciò che ci soddisfa.
capisco che è una banalità ma credo che accontentandosi si riesce sia a vivere meglio, sia a sapersi giostrare meglio occasioni di miglioramento. |
Quote:
Non è che mo l'alcol "se usato bene, è meraviglioso" (l'hai letto sul foglio illustrativo? :ridacchiare:) è un palliativo, e anche un po' disperato. [E Baudelaire non credo intendesse proprio questo...] |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19. |