![]() |
Re: Vi fidanzerete con una persona che ha un male terminale?
Si... ... ... :)
|
Se è amore la domanda non si pone.
|
Nella mia vita vorrei una ragazza/donna che, semplificando, mi dia spiritualmente e materialmente ciò che è il mio ottimo a livello sentimentale, sessuale e di compatibilità nel quotidiano.
Lo stesso vorrei dare all'altra persona. In più vorrei, dopo un po' di anni insieme, conviverci ed avere dei figli con lei, avendola accanto fino alla mia vecchiaia. Nel mio presente sento abbastanza la mancanza di una persona e sono diventato sempre più intollerante ed insofferente a qualsiasi prospettiva di relazione che manchi di uno dei punti di cui sopra ma, sopratutto, che non sia vivibile materialmente. Una paziente terminale (conosco vagamente la situazione, incontrando queste persone talvolta nella mia attività di volontariato come soccorritore) è una persona così compromessa fisicamente da metterla nelle condizioni di non essere in grado di vivere con caratteristiche "normali" molti aspetti materiali di una relazione. Per me sarebbe insufficiente vivere una relazione solo spiritualmente (così come viverla solo materialmente). Inoltre l'ultima cosa che voglio nel mio presente è una relazione di fidanzamento con la consapevolezza che è estemporanea. Ovviamente il tutto in un'ottica di fidanzamento: ciò non toglie che si possa provare un sentimento od attrazione forte per una terminale ma senza appunto impostarlo come fidanzamento |
Quote:
|
Quote:
Anche per il matrimonio... Penso che mi sposerei solo per tutelare legalmente i figli maggiormente ma altrimenti lo troverei un atto ridondante: il fatto che stiamo insieme è un matrimonio di fatto. |
Quote:
|
Quote:
Non sono una persona innamorata dell'amore, mi limito a descrivere ciò che ho provato. |
Direi proprio di si...
|
Quote:
Bisogna anche capire se questa persona, vorrà essere accompagnata da noi, in questi ultimi anni che gli rimangono. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In fondo è solo una domanda per fare una discussione |
Quote:
se fossi innamorato ovviamente la risposta è si, sincero. :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |