![]() |
Re: Mondo esterno e mondo interiore
Quote:
Ma il topic non mi sembrava volesse pretendere alcunché.. L'autore si è limitato a constatare (su di sé, non generalizzando) che esiste un mondo interiore e uno esteriore e che le rispettive polarità possono influenzarsi reciprocamente, oppure essere del tutto indipendenti. Secondo me è uno spunto interessante. (ma io ho dei gusti strani un po' in tutto, lo ammetto) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se uno si sforza di riuscire e magari riesce, anche a fatica, deve per forza essere considerato negativamente in questo forum? Non è detto che chi arriva a un risultato non sia partito da più indietro di altri che non ci sono arrivati.
|
Quote:
no non deve essere considerato negativamente, ma non si deve nemmeno demonizzare chi lo faccia. |
Quote:
|
Lauretum rileggi il mio primo messaggio della discussione, ammesso che già l'hai fatto, se vuoi continuare a parlare con me. Non stavo parlando di chi ha sempre avuto tutto e non riesce a goderne, ma di chi non ha mai avuto niente e quando ha qualcosa non riesce a "goderne" perchè non abituato. In poche parole.
|
Quote:
la causa è la mancanza di forza, visto che c'è gente infinitamente messa peggio di loro, che continua ad andare avanti. quindi no, non mi fanno pena, mi fa pena chi li voleva bene e ora soffre perchè hanno scelto la via più facile. |
La discussione si è fatta infantile (tu hai questo! io ho questo! il tuo giocattolo è più bello del mio!) e il livello medio del forum è quello che proprio non mi piace, per cui non interverrò più rispondendo a questo tipo di messaggi.
|
Quote:
ma c'è anche chi oggettivamente non può più sperare nulla, e deve vivere giorno dopo giorno in attesa della fine. poi arriva allocco e dice che quasi tutti hanno dei grossi pesi, e da lì è nato il mio intervento, perchè c'è da portare rispetto a chi non può avere la speranza. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Rimarranno sempre i desideri inappagati, conquista di una vita soddisfacente nei suoi aspetti fondamentali (amore, amici, lavoro), dovrebbere farli tramutare in capricci.
|
Non capisco sinceramente che ci fosse di fastidioso nel messaggio iniziale.
Una ragazza è una ragazza,con la sua vita,il suo mondo interiore,e la legittima possibilità di scegliere di deviare il suo percorso dal tuo. Una bella macchina è un mezzo di trasporto,magari ce ne sono di più veloci e più confortevoli,ma sempre per portarci dal punto A al punto B serve. Un lavoro molto remunerativo e stimolante è un bel traguardo,ma è quello che è. Nessuna di queste cose E' pace,garanzia di accettazione,di amore,di tono dell'umore a lungo termine,ecc. Quella è tutta roba che volenti o nolenti resta da risolvere nel mondo interiore. Mi pare volesse dire qualcosa del genere,e il forum è pieno di conferme di chi tutte queste cose le ha avute(io per prima). |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. |