![]() |
Re: I cosiddetti PUA. Parliamone
Quote:
Invece, se si trattasse di girare con un wing™ in una città lontana dalla mia :timidezza: così per provare a sargiare™ e migliorare la comunicazione estemporanea col gentil sesso (non per concludere però: mi vedo già con una ragazza..) verrei volentieri. :gelato: |
Quote:
E' più un libro di esercizi, molto basilari. Se sei curioso perché non provi? Che hai da perdere? A parte 6 euro e 41 ss escluse? Cmq io mi sono bloccato al giorno 3°, è da 2 settimane che sono fermo lì :piangere: e ce ne sono altri 27!!! |
Quote:
Questo tuo post è sacrosanto. Dei tizi si prendono la briga di scrivere dei consigli per dare ai disadattati sociali la possibilità di provare a rimorchiare, e qui tutti a dire che si tratta di cose che non funzionano, oppure che se funzionano sono immorali, e cose simili... E intanto noi qui a ragionare mentre gli altri si prendono le ragazze che desiderano con metodi PUA o non PUA. |
Ti voglio bene canza!
|
Quote:
Inoltre nelle descrizioni delle opzioni parli più dell'individuo che deve applicare queste teorie che delle donne su cui dovrebbero funzionare, perciò anche se considerassi che queste teorie funzionino con la maggior parte delle donne potrei anche considerare valida la terza opzione. Quote:
|
Quote:
Ma in questo forum ci sarebbe bisogno di un manuale tipo "Come liberarsi dall'ossessione per il maschio Alpha". :ridacchiare: |
Quote:
Quote:
|
Sono teorie che tralasciando il giusto o sbagliato, più che adottarle bisognerebbe adattarle
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Volete un esempio di come le teorie PUA funzionino?
Ecco: Leggete prima questo. http://www.fobiasociale.com/angoscia...18/#post772795 Poi prendete la teoria dei cerchi di Mystery e vedete se il povero ragazzo non è finito in uno di questi cerchi.* Vi dico una cosa: le teorie PUA hanno un utilizzatore primario: LE BELLE DONNE. Anni e anni di approcci brillanti e scadenti hanno forgiato in ogni donna almeno decente (e non fobica) un'istintiva capacità di interazione sociale. Non c'è molto di inventato nelle teorie PUA, giacché si tratta di roba che le donne usano naturalmente. Vi dirò di più. Alcune tecniche le usano pure i bambini. E' molto probabile che alcune tecniche le abbiate usate pure voi, per convincere i vostri genitori a comprarvi un giocattolo che volevate, o per farvene regalare uno dei suoi da un vostro amico. * non trovo un link su google e non ho voglia di copiarla dal libro, se avrò tempo la copierò, intanto se siete curiosi provate a cercare... teoria dei cerchi oppure hoop theory. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non dico che non funzionano ma sono simulazioni di comportamenti che spontanei hanno tutto un altro senso e significato.
Le usano anche i truffatori credo, e i manager...vabbè inutile stare a specificare le sottocategorie. Ma tutta la psicologia applicata, sia nelle forme grossolane dei manuali di seduzione sia in quelle più serie è un biglietto di sola andata verso l'alienazione, la non spontaneità. L'insieme di queste cose mi dà l'idea di persone che si orientano guardandosi da fuori con una mappa data da altri. E' terrificante. Non credo ci sia tanta differenza con il "codice di Henry" |
Quote:
NON CONSIDERARTI UN DISADATTATO SOCIALE !!! cioè ATTIVARE NUOVI CIRCUITI NEURALI in sostituzione dei SOLITI VECCHI, per far questo cominciare a parlare con chiunque (sia bendisposto) alla fermata dell'autobus La scorsa settimana ho fatto proprio questo, mi sono messo a chiacchierare con un signore anziano xchè mi stavo terribilmente annoiando, poi in modo QUASI spontaneo con una bella ragazza danese. La cosa mi ha dato molta soddisfazione. Ovviamente parlare con una ragazza italiana alla fermata non è affatto semplice |
Quote:
Comunque, se a loro fa piacere essere sedotte in base a strategie e trucchi e dare il semaforo verde, soddisfatte, a chi lo fa e risponde così a una loro esigenza, buon per loro, donne e anche uomini. Quando scrivi invece che sei lì al pc mentre intorno a te ci sono varie belle tipe e vorresti comunicare con loro, non posso obiettare nulla. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52. |