![]() |
Re: Il Sabato peggiore della mia vita.
anche tu sei anagraficamente collocabile nella fascia pubero-adolescenziale.. e parli manco fossi il nonno della bimbaminkia. capisco la situazione, la soluzione potrebbe essere quella di attendere almeno 2 paia di lustri per uscire, a quel punto nessuna 12 enne ti darebbe più fastidio..
|
Quote:
Mi vien da pensare che pure quelli della tua comitiva siano molto bambini...cambia aria.. |
Ciao!
Ritengo che tu abbia il sacrosanto diritto di andarti a fare una sacrosanta pizza in un qualsiasi sacrosanto posto affollato, senza dover apprendere tecniche di combattimento mortale o sentire la necessità di equipaggiarti con armi di distruzione di massa. Certo, essere più camaleontico nei riguardi delle situazioni ti agevolerebbe nell’approccio, ma non devi sentirti obbligato a fingerti stupido tra gli stupidi, tanto meno in dovere di tingerti di nero se preferisci mantenere l’azzurro. Neanche le ragazzette (o i ragazzetti) andrebbero crocifisse, non fanno altro che adeguare il proprio passo alla marcia seguita dalla massa. I mezzi di divulgazione, oltretutto, non fanno nulla per correggere il tiro, anzi! Sorvoliamo sulla televisione, per fortuna esiste. La Famiglia, però, non ha scusanti. L’anello debole è rappresentato da taluni individui che s’improvvisano genitori con la stessa faciloneria con cui un piccolo quadrifoglio tatuato sul polpaccio, pian piano, diventa un’edera che avvinghia l'intero corpo. La genesi dell’educazione risiede nella famiglia, e se non sono i genitori a trasfondere le regole del vivere civile ai propri figli... non si può pretendere che sia Maria de Filippi a farlo. Evidentemente questa ragazzetta, a differenza tua, è carente di buone maniere per difetto ereditario, tutto qui! Quando, poi, più volte invogliata a piegarsi alle consuetudini della "spintarella" si renderà conto che sognava di sfondare, ma si è ritrovata sfondata... quel giorno la tua rettitudine otterrà il dovuto riscatto. Lascia pure che i “fragili” si muovano in gregge, io non saprei darti consigli su come evitarne il contagio, ma certamente ti esorto a mantenere il sacrosanto diritto di andarti a fare una pizza con gli amici. Perderesti in partenza se i tuoi sabati dipendessero dalla presenza (o meno) delle "bimbeminchia". Eh non ti piegare, MAI! :nono: |
Tranquillo, quando crescerai sarà l'idifferenza a prendere il sopravvento nei rapporti interpersonali; potrai andare tranquillamente in un pub senza che nessuno si avvicini per rivolgerti la parola o infastidirti in alcun modo. Ti assicuro che non sarà molto meglio...
|
Se mi avesse tirato la sabbia negli occhi avrei corso, l'avrei presa, l'avrei strizzata e poi le avrei dato un morso ad una chiappa e l'avrei buttata in mare. Così vediamo chi è più bambino.. haha
|
Quote:
L'ha fatto di nuovo stasera quel deficiente, io ho preso e me ne sono uscito aspettandoli fuori una seconda volta, e mi sa che sarà di routine sempre dopo mangiato. A volte mi chiedo se sia il mio cervello a essere troppo invecchiato o che loro siano troppo bimbi... |
Quote:
O la smetti di prendertela e cerchi di adattarti a quei giochetti stupidi, oppure è meglio che non ti fai più vedere da quel gruppetto. Ma poi scusa, non è più infantile la reazione di uno che, messo in difficoltà da ragazzine più piccole, se ne esce e aspetta fuori mentre gli altri rimangono a divertirsi? |
Quote:
Queste uscite potrebbero esserti di stimolo per te, per indurti a migliorare il modo con cui ti rapporti al mondo; oppure potrebbero essere troppo dolorose per te affinchè ti siano utili, e a quel punto val la pena evitare le uscite con quel gruppo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |