![]() |
Re: Storie di ordinaria FOBIA
Quote:
La cosa strana è che dopo averle postate queste esperienze fanno ridere anche me! Forse la risata esorcizza la paura :D |
Tempo fa quando avevo 23anni, la mia reagazza (la prima) abitava in una stanza in villa, xchè studente fuorisede.
I proprietari bigotti non volevano ragazzi di notte, ma io la prima sera andai via alle 3 di notte. Nell'attraversare il giardino nel bel mezzo del sentiero un grosso maremmano mi si para a un metro e mezzo abbaiando FURIOSAMENTE. MI SI GELA IL SANGUE almeno 30 metri mi separano dal cancello d'uscita e un pò di più dalla porta d'ingresso. NON ho alcun oggetto per difendermi. Penso sono un intruso nel suo territorio. L'unica è fargli capire che me ne andrò, lentamente senza voltarmi mi avvio verso il cancello, devo cercare di non fargli capire che ho una paura !!! COSì se si avvicina sto fermo, ma subito dopo indietreggio molto lentamente e a piccoli passi. Dopo circa 10 minuti riesco ad arrivare al cancello. Accidenti fiumi di adrenalina DAVVERO UN BRUTTO SPAVENTO |
Quote:
Comunque un po' di tensione l'avrei avuta anch'io che conosco i cani e che ho pure seguito un corso per educatore cinofilo. Tu ti sei comportata correttamente, difficilmente avrebbero attaccato, il comportamento dei grandi guardiani di armenti è molto simile a quello del cucciolo di lupo, abbaia e retrocede al tempo stesso, oppure avanza ma molto poco tenendosi a debita distanza. Ci sarebbe da descrivere la neotenia per spiegare tale comportamento, ma diventerei ancora più noioso. |
almeno questa mi manca, mi fido di loro e non mi fanno paura.
certo se ti corre contro un cane pastore incazzato come una iena è un altro discorso, ma per quanto sia difficile farlo dò un consiglio a tutti, se vi trovate nei guai, tirate fuori il coraggio e fronteggiatelo cercando di intimorirlo, se non c'è un rifugio immediato nelle vicinanze è molto più pericoloso cercare di scappare o rimanere atterriti e non fare nulla. |
Quote:
Io invece ho sempre amato le razze di taglia gigante. Quasi quasi il prossimo che avrò (vorrei affiancarlo al mio) o un: o un: |
Otago, sbaglio o il primo link è quello di un alano???? :pensando:
|
Quote:
In particolare è ripreso un Alano Arlecchino. |
Comunque non ho niente contro i cani ma non mi piace che mi slingazzano le mani, un giorno in un ristorante un piccolo cane di amici mi ha leccato la mano senza che me ne accorgessi, era davvero dolce MA CHE SCHIFO !!!
Quando mi ricapita l'occasione ACCAREZZERO' VOLUTMANTE i cani dei miei amici così forse mi passa la fobia. |
Quote:
|
anche io ho paura dei cani...infatti cerco di evitare di andare a correre al parco x evitare di farmi inseguire visto che quegli idioti dei suoi padroni li lasciano a collare sciolto -.-
cmq ho scaricato una guida di come difendersi dai cani ed è molto utile..se vuoi te la posso postare.... |
:D
Quote:
comunque se un cane ci insegue la cosa peggiore da fare è correre o/e urlare perchè comincia a vederci come una preda..al contrario bisognerebbe immobilizzarsi e lasciarsi annusare :) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Un bel colore il blu. :) |
Quote:
|
Anche i cani hanno lo psicologo:sisi: cesar millan
|
Quote:
Per fortuna in Europa siamo avanti anni luce. :bene: |
Quote:
cmq se ti può servire la guida è ottima http://www4.ti.ch/fileadmin/DSS/DSP/...r_Hunden_i.pdf |
Da piccola avevo paura sia dei cani che dei gatti, però mi sono sempre piaciuti, odiavo questa paura, non trovavo e non trovo ancora il senso di sentire quel terrore che sale alla vista di un cane :( Per i gatti invece l'ho superata, sarà perché presi una gattina, e adesso dorme comodamente in poltrona vicino a me... :applauso:
|
Quote:
A me è capitato di bloccare un cane con la mano aperta, il braccio teso e dicendogli fermo. Un'altra volta uno voleva sempre attaccar briga con il mio, alla quarta volta che rompeva mi sono messo ad inseguirlo di corsa insieme al cane, vedessi che fuga che ha fatto. :mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51. |