FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Avete Facebook? (https://fobiasociale.com/avete-facebook-26600/)

Lùthien. 17-05-2012 12:21

Re: Avete Facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da Eric Junkwood (Messaggio 761264)
Boh, ma alla fine non è che uno debba per forza apparire.

Infatti non ho detto questo, non fraintendiamo. Per me, già sapere di essere su un sito dove tutti possono vedere nome, cognome, e altre informazioni, ciò che faccio, mi fa sentire strana, in ansia, per quanto sia una realtà virtuale. E lo so che si può mettere il profilo con tutta la privacy che vuoi, ma qualcuno, amici e amici di amici, leggerà pur quello che faccio e che eventualmente scrivo, io non voglio che mi veda nessuno, voglio restarmene nel mio angolino, punto. E so anche che potrei iscrivermi e mettere informazioni false, ma non mi interessa nemmeno quello. A me non piace come mondo, punto. Era un'affermazione dettata dal mio modo di essere. Bisogna sempre specificare altrimenti qui c'è sempre qualcuno che la prende come accusa, scusate :miodio:.

Yannis Akis 17-05-2012 12:24

Re: Avete Facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lùthien (Messaggio 761279)
Infatti non ho detto questo, non fraintendiamo. Per me, già sapere di essere su un sito dove tutti possono vedere nome, cognome, e altre informazioni, ciò che faccio, mi fa sentire strana, in ansia, per quanto sia una realtà virtuale. E lo so che si può mettere il profilo con tutta la privacy che vuoi, ma qualcuno, amici e amici di amici, leggerà pur quello che faccio che eventualmente scrivo, io non voglio che mi veda nessuno, voglio restarmene nel mio angolino, punto. E so anche che potrei iscrivermi e mettere informazioni false, ma non mi interessa nemmeno quello. A me non piace come mondo, punto. Era un'affermazione dettata dal mio modo di essere. Bisogna sempre specificare altrimenti qui c'è sempre qualcuno che la prende come accusa, scusate :miodio:.

Ok, hai spiegato perfettamente il tuo punto di vista. :)

Lùthien. 17-05-2012 12:36

Re: Avete Facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da Eric Junkwood (Messaggio 761282)
Ok, hai spiegato perfettamente il tuo punto di vista. :)

Bene, sono contenta tu abbia capito. Ciò che scrivo vale per me. Capita anche a me, ma cerchiamo di non prenderla sul personale :).

Kitsune 17-05-2012 12:55

Re: Avete Facebook?
 
Sono iscritto con accounts falsi ma sto smettendo di usare anche quelli :nonso:

Novak 17-05-2012 13:15

Re: Avete Facebook?
 
Sì, sono iscritto ma non ho pluricentinaia di contatti. Lo uso per parlare con amici e per lurkare il profilo di chi mi interessa :sbavare:

Atlas 17-05-2012 13:25

Re: Avete Facebook?
 
no, lo avevo ma poi mi faceva stare male lurkare la vita degli altri.
Che poi NON è la vita degli altri, ma una falsa identità da usare come profilo...sono già troppo isterico di mio per dover fingere anche in rete. Inoltre facebook non offre niente di più della categorizzazione; e viste le immense possibilità che la rete ti offre è quasi una bestemmia.

rainy 17-05-2012 13:37

Re: Avete Facebook?
 
si, ho Facebook ma non lo uso più da tempo.
Mi serve più che altro per le info provenienti dai vari gruppi sui cui sono iscritto.
Molto meglio questo forum, decisamente :yes:

Inosservato 17-05-2012 13:46

Re: Avete Facebook?
 
ho avuto il mitico Inventato Palesemente che aveva 800 amici ed è stato bannato per colpa di estrobecerojuventini che mi hanno segnalato pensa te :miodio:
bannato non per aver offeso o per aver fatto chissà cosa, solo perchè non mi chiamavo veramente così.... °_°

da allora ho un account fittizio ma non lo uso, serve solo per accedere se mi passano qualche link magari su qualche notizia o robe così....


uso molto twitter, che trovo di gran lunga più facile e divertente da usare, ci posto foto a caso :D, ma è anche utile, è come avere un mega portale di informazione, le notizie arrivano in 15 secondi, peccato per le bufale, Fidel Castro su twitter sarà morto già 2 o 3 volte :mrgreen:

Wilfred 17-05-2012 13:48

Re: Avete Facebook?
 
Sì, lo uso soprattutto per informarmi sui miei interessi (esempio gruppi musicali). Ed è anche comodo se con quei 2-3 amici che ho ci dobbiamo mettere d'accordo per qualcosa.
Quello che postano le altre persone mi lascia abbastanza indifferente.

Problematique 17-05-2012 13:59

Re: Avete Facebook?
 
Sono iscritta a Facebook da qualche anno, ma non lo uso piú molto. Troppo caotico per i miei gusti. Quando ci vado rimango sul mio profilo, metto foto prese in rete e poi esco. Molto meglio twitter, ci sono meno cazzate e soprattutto nessun link "pseudo depresso/adolescenziale". Poi da quando ho scoperto tumblr che si integra perfettamente con twitter, sto seriamente pensando di cancellare fb definitivamente.

bunker 17-05-2012 14:02

Re: Avete Facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 761201)
Toh, beccati questa Zuckerberg:

http://images4.wikia.nocookie.net/__...o_ombrello.jpg

Licenza completamente pagata da chi? E soprattutto a chi?
Regalare la propria privacy gratis... inconcepibile.

lo fai ogni volta che usi un motore di ricerca

GiuseppeSport 17-05-2012 14:03

Re: Avete Facebook?
 
si sono iscritto su facebook ma sto pensando seriamente di cancellarmi

Winston_Smith 17-05-2012 14:14

Re: Avete Facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 761349)
lo fai ogni volta che usi un motore di ricerca

Non è la stessa cosa.

freak 17-05-2012 14:18

Re: Avete Facebook?
 
Aggiungetemi a Fb, vi lascio l'e-mail in privato.

Kaline2 17-05-2012 14:35

Re: Avete Facebook?
 
Non più, non mi piaceva.
L’unico motivo per cui mi potrebbe essere utile sarebbe per dare un’occhiata ai gruppi dell’università, ma alla fine neanche tanto. Se devo chiedere qualcosa a qualcuno ci sono pur sempre altri modi.
Il più delle volte anche a me sembra tutto falsità e voler apparire, e per quello mi basta già il mondo reale.

Stasüdedòs 17-05-2012 15:16

Re: Avete Facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 761299)
Sono iscritto con accounts falsi ma sto smettendo di usare anche quelli :nonso:

Io ne avevo solo uno (account falso), usato poche volte solo per conoscere com'era il libro delle facce dall'interno ... e ho fatto bene, così ho avuto la convinzione finale che non mi serve a una beata cippa :mrgreen: della serie: "se lo conosci, lo eviti".

lizbon 17-05-2012 15:35

Re: Avete Facebook?
 
io ho la forte tentazione di iscrivermi ma non ho il coraggio, quindi non ce l'ho.

rainy 17-05-2012 15:43

Re: Avete Facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 761414)
io ho la forte tentazione di iscrivermi ma non ho il coraggio, quindi non ce l'ho.

non farlo, non schedarti a vita pure tu.
Basta msn o Skype

Franz86 17-05-2012 15:46

Re: Avete Facebook?
 
Non ho facebook. Le persone che ho perso le ho perse, ci sarà un motivo, non le vado a cercare di nuovo su facebook.
Con i pochissimi che sono rimasti "tengo i contatti" (diciamo così) per telefono.

シリウス 17-05-2012 15:56

Re: Avete Facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 761349)
lo fai ogni volta che usi un motore di ricerca



si ma è diverso, e di sicuro non carichi alcun materiale personale come foto o quant'altro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.