![]() |
Re: Cambiare vita....ma come?????
il lavoro c'è sono le persone che non vogliono adattarsi (cit.)
il prossimo che mi dice questa frase lo prendo a calci nelle gengive :moltoarrabbiato: |
Cambiare vita.
Comunque la metti la prima cosa che serve è un reddito. Per la casa. Per il cibo. Per luce-acqua-gas Per gli psicofarmiaci. Per i fiori di bach. Per la connessione Internet per accedere a Fobiasociale.com ecc Escluso lotterie varie e il farsi mantenere. Rimane un solo modo per avere reddito: Lavorare. Non necesariamente inteso come fare il lavoro che ci piace. (Un lusso per pochi) Ok, ci saranno colleghi rompiscatole ecc, ma il lavoro ci obbliga a tenerci in piedi e ad usare quelle minime abilità sociali che non ci fanno sprofondare nella apatia. Poi avrò semplificato, e i concetti sono molto più complessi e tutto quanto... :) |
Io credo che i farmaci veri e propri contro l'ansia devono essere una specie di anestetici, dei calmanti e perciò stordiscono. Se hai dei problemi di attenzione per via della tua condizione non fai che peggiorare le cose, aggiungendo altro peso al problema. Io uso la valeriana e mi funziona come placebo.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Comunque hai ragione....hai ribadito un concetto che già avevo espresso...credo anche io che trovare un lavoro forse non risolverà i miei problemi ma mi aiuterebbe a trovare un pò di equilibrio... |
Quote:
Aahaahah...no a parte gli scherzi...della figura di Aliena mi affascinava la forza e la determinazione a lottare che l'ha portata a diventare una ricca mercante(inusuale per una donna in quei tempi) e la capacità di non omologarsi a quello che gli altri volevano ma di usare la propria testa(per esempio non sposandosi ma costruendosi da sola il suo futuro)...niente di quello che hai visto tu (che comunque io ho interpretato nel libro non come un sottomettersi ai valori del padre,tutt'altro,ma se vuoi la mia recensione te la faccio un altra volta:D ) ....comunque assolutamente non mi identifico in nessun personaggio letterario...non alla lettera almeno... Quote:
|
Quote:
:) |
Quote:
|
Lottare, mai arrendersi. Porsi di fronte a esse provoca paura, ansia, tremori, senso di inadeguatezza, certo, ma devono essere affrontate. Se in una piscina sali su un alto trampolino da dove non ti sei mai tuffata, guardando in basso hai paura, no? Eppure tutte le altre persone lo fanno tranquillamente, non c'è motivo di avere timore. Devi stringere i denti, incoraggiarti, pensare che ce la puoi fare, illuderti anche per il pensiero di un probabile successo, e buttarti. Mai retrocedere, mai posticipare e rinviare. Se le paure non vanno combattute rimarranno domani, dopodomani, l'anno prossimo... bisogna farlo piano piano o tutto d'un colpo, ci vuole coraggio, ma dopo avrlo fatto ti entirai meglio, vedrai.:perfetto:
|
questo clip è molto in tema:bene:
|
Quote:
Sul dire basta invece ci ho provato tantissime volte...ho retto due giorni, poi sono tornato al mio disfattismo.. |
Oddio mi dispiace tantissimo per quello che stai vivendo, credimi che sono in una situazione analoga.
Ho finito la scuola lo scorso anno e non posso permettermi l'università ma momentaneamente non ho un lavoro (anche se ho già lavorato e questo allevia un poco il mio senso di colpa). Ora ti dirò che capisco quanto sia deprimente non riuscire a superare una cosa che per gli altri sembra sciocca, tu con il tremore e io con questo mio rossore che si presenta sempre inaspettatamente e quando non dovrebbe. Mi fa apparire una debole, mi sento una poveretta agli occhi di tutti quando arrossisco e preferirei scomparire. Anche io vorrei che da un momento all'altro l'eritrofobia se ne andasse così come si è presentata, eppure mi trovo ogni giorno a farci i conti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |