![]() |
Re: insicurezza patologica e infelicità cronica
Quote:
Io aggiungo:non solo devi immaginare di avere quella vita,ma pensa anche che la vita reale sia in realtà un sogno dal quale per il momento non ti puoi svegliare.E' quello che farò io.Quando diverremo vecchi?mi farò iniettare morfina ogni giorno così non mi renderò conto di nulla. |
qui "dentro", siamo in molti ad'avere gli stessi problemi, magari con consapevolezze differenti ma..., la mia timidezza ed'insicurezza mi sta rendendo la vita difficile, molto difficile, adolescenza mai fatta, saltato molte tappe della vita, quello che per gli altri è nel'ordine naturale delle cose per me non lo e, sono arrivato persino ad'ammirare le donne "facili", mi piaci ti piaccio facciamolo... per me è difficile anche guardarmi negli occhi davanti a uno specchio... mi dico spesso che, dovrei vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo, ma tant'è...
|
Quote:
|
hai bisogno di un buon supporto morale per affrontare questo pazzo mondo, però costa cara davvero........
|
anche io sono piuttosto insicuro, ma ciò è dovuto al fatto che ho un carattere eccessivamente malleabile da fattori esterni, che mi influenzano psicologicamente e comportano una crisi di sicurezza e di equilibrio interiore.
Non credo che sia un difetto, però. A volte l'insicurezza mi porta a riflettere più a lungo prima di compiere una determinata scelta. Può mutarsi anche in vantaggio. Riguardo alla "vita normale": anche la tua daily routine può essere "normale". Tu credi che il ritmo della tua vita sia insoddisfacente, perchè prendi come punto di riferimento chi è più fortunato di te. Ma fin quando non accetterai la tua vita, fin quando non la smetterai di prendere come riferimento la vita degli altri, non starai mai in pace con te stessa. E vivrai sempre con soggezione la tua vita, ti sentirai sempre inferiore e mai appagata |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
me l han detto in momenti in cui in effetti non stavo tanto a posto con la testa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |