![]() |
Re: Nessuno si innamorerebbe.
Quote:
Personalmente non ci vedo niente di triste in questo. |
Comunque purtroppo la chimica stessa rende difficile la razionalità..
Io la penso come Ravanello riguardo l'amore (per me è anche matematica, filosofia, letteratura e altre decine di discipline :ridacchiare:) Tuttavia quando ci stai in mezzo è un po' un caos, come tutto :bene: In quel momento ci si rende conto del perché* gli esseri umani hanno creato una sovrastruttura così imponente per procreare.. *non come giustificazione, ma come motivazione Quote:
Non è tanto il non avere qualcuno, quanto il pensare di non poterlo avere/non meritarlo perché si è sbagliati, a deprimere.. (ok, l'ho sparata grossa interpretando il pensiero di metà forum in una frase, ma beh... ehm... immagino di meritarmi di essere corretto quindi rimane) |
Quote:
una volta che tu e rochefoucauld sarete arrivati a stabilire cos'è l'amore, cosa vi rimane in mano, in quale stato di gioia vi troverete dopo tanta analisi e meccanizzazione dei sentimenti? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Se ti chiedessi di spiegarmi l'obiezione andremmo OT, se mi vuoi mandare un pm lo accetto volentieri :) @Lauretum Vedere le cose razionalmente può risolvere molti problemi legati alla sofferenza... Può anche causarli maaa... non saprei, credo non esista un equivalente razionalista di Holden... (attendo correzioni anche qui ;)) E' solo uno dei modi di intendere la realtà, francamente non lo considero il più deleterio.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io preferisco continuare a tentare con l'acqua. |
Quote:
|
Quote:
Comunque vorrei far notare che non vi state mettendo d'accordo sui termini che utilizzate, 'sto thread andrà avanti a fraintendimenti. |
Ma da quando in qua è stata stabilita l'equazione sofferenza = razionalità? :interrogativo:
|
mah credo che se l'amore è un sentimento che davvero esiste per provarlo non è necessario sentirne parlare perchè lo si prova lo stesso.forse sentirne parlare aiuta a rendersene coscienti.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
quando vedi che i giorni scorrono e ti rendi conto del tempo che stai perdendo, e che te ne rimane sempre meno, i motivi dell'angoscia sono reali, altro che giovanilismo |
Quote:
Quote:
La forza degli uomini (intesi come esseri umani) sta però nell'associarsi. Un uomo da solo in mezzo alla giungla non sarebbe mai sopravvissuto nè tantomeno arrivato dove siamo noi oggi. Molte scimmie vivono in gruppi. E noi comunque non siamo come tutti gli altri animali, ma abbiamo una corteccia cerebrale più sviluppata, da cui non possiamo scappare. :) Quote:
L'innamoramento comprende l'attrazione fisica ma non è solo quello. :) imho |
Quote:
La natura ci ha dotato di sensazioni stimolo, che lo vogliate o no. |
Quote:
la prospettiva di viverle SOLO a 50 anni (sempre che succeda), non è per niente consolante. sopra nei tuoi quote mi hai attribuito un concetto di joseph che detesto, correggi grazie |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18. |