![]() |
Re: Impianto Fotovoltaico senza spese
Quote:
|
Quote:
quello mi sembra ovvio e scontato, non c'è da meravigliarsi |
Quote:
Più che altro, se sei vicino ad un inceneritore, ti dovrai sorbire i danni ambientali, ma la bolletta è la stessa. |
Quote:
In teoria al netto, ci dovresti guadagnare 1000 euro all'anno Non essendoci parti in movimento la manutenzione è pressocchè nulla, per cui 12 anni dovrebbero bastare. Poi non sò se ci sono degli incentivi all'acquisto del pannello:nonso:, in tal caso lo si ammortizza ancora prima. |
Quote:
|
Quote:
Ergo, mi son sbagliato io. Ma resta comunque sempre il fatto che paghiamo di più di quello che dovremmo. :D E che bruciare i rifiuti o la pollina (che hanno valore calorico ridicolo) come fanno nella zona del padovano dove ci son tutti li allevamenti di polli non è un guadagno anzi, e appunto ti becchi danni ambientali e non solo. |
Quote:
|
Quote:
|
Il punto è già stato detto: quanti possono o vogliono tirare fuori di tasca diecimila o dodicimila euro per un impianto fotovoltaico e guadagnarci solo dopo dieci anni o anche di più? L'azienda in questione mette questi soldi di tasca sua e cmq qualcosa ti dà (ossia un risparmio sulla bolletta). E' ovvio che se l'azienda che propone questa offerta ci rimettesse, allora fallirebbe. Non dimentichiamoci inoltre che chiedere un prestito in banca è diventato sempre più difficile. A me personalmente sembra un buon compromesso per risparmiare da subito sulla bolletta senza aspettare la gallina dopo una decina di anni, però è ovvio che vorrei saperne di più da chi ha già usufruito di questa offerta.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. |