![]() |
Re: Desidero la morte dei genitori di mia madre
Quote:
Sono d'accordo, nessuno è tenuto a fare nulla però se hai fatto dei figli sembra logico occuparsene no? Aree ha tutto il diritto di lamentarsi secondo me. Poi dal lamentarsi al desiderare la morte dei genitori della madre ce ne passa in mezzo, sono d'accordo, e su questo punto preferisco non dire nulla. E la casa sarà pure dei genitori e possono lasciarla cadere in pezzi se vogliono ma un figlio ha il diritto di dire la sua all'interno della famiglia, alla pari. Ci sono anche dei bisogni non materiali di cui un genitore dovrebbe occuparsi, non solo soldi cucinare pulire eccetera. Io ho letto questo fra le righe, al di là della preparazione della cena - che tra l'altro non mi sembra un ostacolo insormontabile, non credo sia quello il vero problema :pensando: |
Quote:
Si è il "problema simbolo" ...le dipendenze hanno varie conseguenze |
Quote:
Quote:
Comprensione, amore, sensibilità credo siano necessari per tenere una famiglia in piedi |
Quote:
RiRiRiRipeto io l'aiuterei volentieri (come ho sempre fatto) se non avesse tempo per il lavoro o per andare a fare un corso di qualsiasi cosa o comunque per riposarsi IO NON POSSO FARE LE COSE AL POSTO SUO SOLO PERCHè DEVE ANDARE A GIOCARE! |
Quote:
Per il resto fanno tutto loro, anche perchè io non lavoro. Fare i genitori significa anche seguire i propri figli, passo per passo. E provvedere anche a coprire determinate spese. Ma ci sono genitori a cui proprio non frega niente dei propri figli, genitori che se ne vanno senza nemmeno preoccuparsi di aprire il frigo per vedere se poi i figli avranno qualcosa di cui cibarsi. E c'è ben poco da ringraziare ai genitori che si comportano in questo modo Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Fino a prova contraria dovrebbe essere la madre di Aree (o il padre) a provvedere a cucinare, a lasciare un minimo di cibo per cena. E invece questa se ne va senza dir niente. Quote:
|
Mia madre è una isterica che grida sempre, fissata con la pulizia, ipercritica, insicura, complessata dal fallimento economico di suo padre, ci ha tirato su con educazione moralistico-religiosa nella speranza conscia e inconscia di riscattare le sue frustrazioni sociali.
Un tempo desideravo la sua morte, adesso ho raggiunto la conclusione che è meglio ignorare lei e per, connessione interneuronale dovuta a esperienza e ragionamenti, tutte le persone che dicono di volere il nostro bene e praticano il nostro male, o meglio il nostro stare peggio graduale sempre maggiormente. Dovresti raggiungere come meta realistica una sana indifferenza verso tua madre e i suoi genitori. |
Quote:
Quote:
|
OmbraDiMeStesso
Scusami, ma non ti do altre risposte perchè (giustamente) hai una visione sbagliata delle cose, stiamo parlando di cose diverse |
Quote:
Tu hai fatto il tuo dovere, quel che avremmo fatto tutti. Ma dal canto suo, tuo padre non ha colpe: non l'ha voluto lui il cancro, non se l'è cercato. Purtroppo è venuto e basta. Ma la madre di Aree se la va a cercare Quote:
|
Quote:
Quote:
E nella differenza che ti ha fatto notare Rainy: un conto è stare male per un cancro un altro è uscire da casa con le proprie gambine mettersi in macchina percorrere 20 minuti di strada e arrivare in un posto come quello |
Quote:
Comunque credo di aver capito male, ma seguendo il tuo ragionamento un bimbo già in fasce dovrebbe andare a lavorare perchè è già tanto che i genitori l'abbiano messo al mondo, figuriamoci mantenerlo? Ma noi figli siamo giocattoli per caso? Spero di aver capito male Quote:
Hai ragione. Farò così anche io con i miei figli. Li metto al mondo, compro una casa e li lascio lì, tanto io non devo niente a loro |
Quote:
|
Quote:
:miodio:.. |
Aree ma tua madre è cosciente di avere una malattia e vuole guarire o comunque cerca aiuto oppure no?
|
Ombra non sta dicendo che la madre di Aree è perfetta. Non capisco perché Rainy si ostini a criticare la sua visione delle cose.
E' un'opinione legittima. Ha detto che la madre potrebbe essere migliore, ma ha un problema. Il fatto che non sia fisico... insomma, siamo su FS.com! Quanti discorsi ci sono su 'sto sito sui genitori poco capaci di gestire le situazioni? Sulle paure che abbiamo all'idea di occuparci di qualcuno quando non sappiamo occuparci di noi stessi? Purtroppo questa donna è invischiata in un vizio terribile. Che nasconde dei problemi psicorelazionali probabilmente, che si ripercuotono su tutti nella famiglia. Io non saprei che fare. Credo che se il padre non vuole prendere in mano la situazione (suo dovrebbe essere questo peso, non della nostra utente) Aree dovrebbe lasciare che tutti agiscano come credono, almeno gli adulti, e magari prendersi cura della sorella per quanto possibile. Sicuramente ce la può fare. :bene: |
Quote:
Non credo sia cosciente, io le ho parlato tante volte di questa cosa (quando ancora avevo qualche speranza) del fatto che esageri e cose simili ma lei ha sempre detto di essere controllata e di non preoccuparmi Non vuole farsi aiutare, lei "sta bene così" paragona il suo andare lì al mio usare il pc o alle mie uscire il sabato sera |
Quote:
Non capisco perchè insiste col dire che tutto è dovuto, che i nostri genitori non ci devono nulla. Non capisco se per Ombra un genitore che compra un pacco di biscotti alla propria figlia lo faccia perchè costretto o perchè voglia farlo e se la figlia, crescendo, debba servire e riverire vita natural durante il genitore in questione per avergli comprato, 20 anni prima, un pacco di biscotti |
Quote:
Quote:
Bisognerà aiutarla o no? |
Quote:
|
Quote:
Caro Ombra purtroppo alcuni dei miei problemi dipendono proprio da quella sua estrema debolezza che l'ha portata a diventare dipendente Che poi non è neanche estrema debolezza perchè la forza ce l'abbiamo tutti, dobbiamo solo avere voglia di tirarla fuori Sono anche io estremamente debole ma la volontà per non lasciarmi andare (e restare tutti il giorno a vegetare nel letto, visto che mi paicerebbe quanto piace a lei andare lì) ce l'ho e grazie a quella sto cercando in me un po' di forza Se tutti ci abbandonassimo a noi stessi addio! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30. |