Labocania |
06-05-2012 23:46 |
Re: Il profumo delle sere d'estate.
Quote:
Originariamente inviata da rainy
(Messaggio 745639)
non avrei potuto usare parole migliori.
Si avvicina la stagione delle ore piccole, del ritmo frenetico. Delle chiamate degli amici alle 3 di notte che ti chiedono di andare a far colazione al bar del lago. Delle dormite in spiaggia o dei giorni senza chiuder occhio. Delle nuove amicizie, delle feste, dei fiumi di alcol. Delle esperienze con le ragazze, delle delusioni e delle avventure. Delle bancarelle dei paesi limitrofi, delle passeggiate fino alle 4 del mattino, fino a guardare l'alba tutti insieme in piazza.
Tutte queste cose dovrei farle alla mia età, perchè è questa l'età giusta. Quando non si è troppo giovani, nè troppo vecchi.
E invece me ne sto qui, seduto su una sedia davanti al pc, mentre rispondo al thread di una perfetta sconosciuta.
Ogni tanto, quest'estate, guarderò di notte fuori dalla finestra. Quando nessuna auto passa e quando gli schiamazzi lontani di un gruppo di amici rallegrano l'atmosfera e l'aria già frizzante dell'estate. Non potrò far altro che ascoltarli e magari osservarli dalla mia finestra, immaginandomi lì con loro. Ora sotto casa mia, poi al lago per far colazione e poi tutti insieme al mare per il bagno del mezzogiorno....
|
Essere spettatori della variopinta vita estiva. L'unico fugace piacere la sera, quello di trarre dall'eco lontano dell'allegria altrui, ispirazione per il nostro libero fantasticare... Immagini di feste, sorrisi, volti spensierati, parole, melodie da spiaggia, confidenze, sorrisi che baluginano nel buio destinati a noi soli... Come la piccola fiammiferaia consumiamo tutti i nostri cerini, accendiamo chimerici sogni fino a quando si spegne l'ultimo bagliore e ripiombiamo nelle tenebre soli più di prima.
|