FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Triangoli equilateri. (https://fobiasociale.com/triangoli-equilateri-26212/)

Kitsune 28-04-2012 14:40

Re: Triangoli equilateri.

Quote:

Originariamente inviata da amarlena (Messaggio 744896)
Non vale perchè nel corso del tempo si cambia e non sempre ci si innamorerebbe ancora delle stesse persone se si avesse l' occasione di rincontrarle a distanza di anni.

Fai finta:mrgreen:

barclay 28-04-2012 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Kavin Casey (Messaggio 744961)
Io mi riferisco all'amore, quello vero, nel senso più alto della parola (qualcuno mi dirà che il senso più alto è quello religioso, può essere, io intendo più alto nell'ambito sentimentale).

Nel senso più alto della parola, l'amore è esclusivo: se ci si basa su una definizione data a priori, è inevitabile giungere a questa conclusione. Personalmente, quando sono al massimo dell'ottimismo, penso che l'amore sia un'utopia: ci si può avvicinare alla definizione, ma nessuno può raggiungerla.

P.S. — Se qualcuno conosce un sistema morale (religione, filosofia, ecc.) che definisce l'amore in modo meno esclusivo, sarebbe interessante parlarne.

Dedalus 28-04-2012 15:01

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 744992)
P.S. — Se qualcuno conosce un sistema morale (religione, filosofia, ecc.) che definisce l'amore in modo meno esclusivo, sarebbe interessante parlarne.

Il capitalismo.

amarlena 28-04-2012 15:06

Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 744965)
Fai finta:mrgreen:

e che è beautiful...

Maweeney 28-04-2012 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Barclay

L'evoluzione agapistica di Peirce potrebbe essere l'indirizzo giusto.

CraigBellamy39 28-04-2012 20:00

Per me no,amare una persona è come tifare una squadra di calcio.Non si può tifare 2 squadre,perchè tifi per ciò che rappresenta quella squadra,al limite si può simpatizzare per un altra squadra ma sempre è diverso da tifare.Poi c'è chi non tifa nessuno,ma simpatizza molte squadre,ma è un discorso molto più superficiale dal punto di vista emotivo.

Così nell'amore,come la squadra di calcio ogni persona è unica,anche se di questi tempi non si direbbe, e se uno ama una persona,ama tutto quello che è e che rappresenta per lui e non credo che può amare anche un altra persona diversa.

Jupiter 28-04-2012 22:06

Quote:

Originariamente inviata da Kavin Casey (Messaggio 744786)

Mi chiedevo da tempo una cosa, secondo voi è possibile amare due persone contemporaneamente? Mi riferisco a quel tipo di amore che lega un uomo ad una donna o le coppie omosessuali, non quello predicato dalle varie religioni inteso come "amore e comprensione per tutti".

Secondo me sì.

Kavin Casey 28-04-2012 23:49

Considerate che io considero incredibilmente nobile l'amore non corrisposto, il pensiero è "IO posso amare due o più persone contemporaneamente? Un amore vero e puro, se poi son corrisposto o no è un altra storia".

Nick 29-04-2012 00:34

ah beh se intendi non essere corrisposto contemporaneamente da due persone che ami allora sì :D

barclay 29-04-2012 10:22

Quote:

Originariamente inviata da Kavin Casey (Messaggio 745551)
Considerate che io considero incredibilmente nobile l'amore non corrisposto

:o Io invece lo considero masochismo allo stato puro :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27.