Marco Russo |
24-04-2012 17:36 |
Re: Aspetto lei chiamo io, chiamo io aspetto lei
Quote:
Originariamente inviata da lennon
(Messaggio 739556)
Non so se vi capita mai quando vi sentite con qualcuno, che sia in chat, su fb, via sms, per telefono o con qualsiasi altro mezzo, di non sapere mai se essere il primo a contattare l'altra/o o aspettare.
Io alcune volte, come mi sta capitando ultimamente, a furia di aspettare un cenno dall'altra persona, finisce che nessuno dei due si muove e quindi svanisce tutto.
Quando sono stato io a chiamare per 1,2,3 volte alla quarta aspetto l'altra persona, un po' per capire se c'è interesse, un po' per timore di dar fastidio.
|
avevo questo problema anche io, paura di risultare invadente.
Adesso faccio così, prendo traccia (mentalmente) delle volte in cui inizio l'interazione.
La inizio un numero di volte, e reprimo la paura di risultare invadente. Alla fine alla gente fa piacere suscitare interesse. E poi fondamentalmente se dò fastidio sono cazzi loro, io non posso star qui a preoccuparmi di cosa provano o meno gli altri che sono già pieno fino al collo dei miei problemi.
Alla 4/5 volte che inizio l'interazione per primo, lascio che poi si interessi l'altra persona, quindi come fai te.
Se non la sento poi per tanto tempo, due o tre mesi, la ricontatto, poi aspetto: se ancora non vengo a mia volta ricontattato almeno una volta ne deduco che non c'é interesse.
|