![]() |
Re: I migliori complimenti.
-La mia bisnonna di 100 anni,che non vedevo da un sacco di anni causa le interruzione di qualsiasi rapporto col ramo paterno,quando andai a trovarla poco tempo fa continuava a ripetermi che avevo gli occhi bellissimi che parlavano.
-Alcuni bambini con cui ho lavorato quest'estate,l'ultimo giorno mi scrissero delle letterine con dei disegni,pieni di complimenti(sei bella come un fiorellino-sei una brava maestra-voglio diventare come te)che mi commossero. -Una sera incontrai un collega di mia madre in giro e ci fermammo a farci 4 chiacchiere e fumarci un paio di sigarette...il giorno dopo disse a mia madre:"Ma sei sicura che tua figlia ha 20 anni?E' un mostro.."(non so di preciso cosa intendesse:ridacchiare:.....io lo prendo per un complimento..) -Un ragazzo con cui uscivo mentre mi stava scaricando sostenne tra le tante motivazioni del suo allontanamento il fatto che ero troppo strana..(complimento indiretto,ma pur sempre un complimento per me,se strana significava lontana dal suo mondo) |
[QUOTE=Ravanello;739212]Anche a me dà molto fastidio quando mi chiamano bambolina, non tanto perchè credo sia una presa per i fondelli, ma perchè una bambolina è appunto un oggetto caruccio ma inanimato. :male:QUOTE]
Idem...... Bambolina a chi?????????????????? Ti spezzo in due....:moltoarrabbiato: :D |
Quote:
Ma d'altra parte a me irritano tutti i nomignoli del tipo Piccolina,bimba,topina,ecc....sia per uomini che per donne....mi danno proprio ai nervi... |
Quote:
quando per caso qualcuno mi tocca le mani.. chiunque resta stupefatto dalla morbidezza.. e comincia a toccarle stranitissimo/a... anche questa è una cosa che non mi piace... |
non mi viene in mente niente di particolare,
1. sei carina, sei una bella ragazza detto da ragazzi/uomini 2. come mai una ragazza carina come te non è fidanzata? (che io non lo prendo proprio come un complimento, ma è una frase standard a cui ormai sono abituata) detto da conoscenti e persone varie 3. tempo fa ero vestita con una tutina sportiva aderente. Una ragazza mi disse: "vestita così mi sembri barbie gym" (sarà stato un complimento? bo...quando mi danno della barbie anche lì non so se prenderla come un complimento, idem come per il discorso bambolina di cui sopra) |
inaspettatamente ricevo complimenti da persone che non conosco o che non vedo da molto tempo.
Come per esempio i miei parenti belgi, che vengono in Italia ogni estate, si complimentano per quanto sono cresciuto, alto, bel ragazzo.... :timidezza: Idem per le persone con cui (raramente) stringo amicizia casualmente, sedendo vicini sull'autobus o frequentando insieme lo stesso desolato vagone di un treno. Al contrario, i miei non mi fanno mai complimenti. Mia madre poi... "Hai capelli troppo lunghi"; "Mamma che capelli orrendi, sembri un rom"; "Ma dove vai in giro vestito così? Sembri un sempliciotto"; "Eri tanto bellino da piccolo, guarda mi stai facendo vergognare davvero".... :( |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Io non ci vedo niente di carino nell'essere definita così! :nonso: |
ragazze della stessa età o giu di li non m hanno mai fatto un complimento
quelle piu vecchie senza vergogna piu volte m hanno detto sei bellissimo senza piu staccarmi gli occhi di dosso e una sola piu giovane per strada ha detto guardandomi " ODDDIOOOO" non so se era un oddio buono o un oddio cattivo :) ma poi finisce tutto li quindi sticazzi |
Non ricordo di averne mai ricevuti... Ma ci rimango comunque indifferente... :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
Esatto.. Impassibile fino alla morte u.u |
Quando torno a casa per le vacanze, qualche parente ogni tanto se ne esce con "sicuramente a Roma ha la fidanzatina e non ce lo dice!" :interrogativo:
Lo prendo come un complimento altrimenti mi deprimo, anche se so perfettamente che è solo una frase di circostanza. |
Quote:
|
Quote:
Non capiscono, forse, che ci si riferisce al valore estetico di una bambola, sempre dolce e carina. Piacevole insomma. Non si fa alcun riferimento ad un oggetto da vetrina... |
Quote:
:testata: :testata: :testata: |
Quote:
La parola bambola è chiaro che possa essere ricevuta in modo non carino, basta fare complimenti non ambigui e dal significato certo |
Quote:
Di solito rispondo con "No... non c'è fretta, posso aspettare" :pensando: E così mi rispondono: "Fai bene! Goditi la vita" :testata: |
Quote:
:pensando: Ti dò un consiglio. se un complimento per essere capito si deve ragionare in modo cervellotico come hai appena fatto, allora probabilmente non è un buon complimento |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58. |