![]() |
Re: IL colpo di fulmine NON è una metafora
Quote:
--- EDIT --- Ho notato che molte donne commettono l'errore di pensare che se uno non parla d'amore o non usa quest'ultima parola, sia un insensibile/materialista, il che va paradossalmente a favore di quelli che l'amore sanno simularlo :testata: --- EDIT --- Si può dire che la mia personale versione del Secondo Corollario di Forsyth è: quando t'innamori e pensi d'essere ricambiato, vieni lasciato :piangere: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Insomma il nostro istinto sceglie lei come partner riproduttiva, e noi siamo costretti a corteggiarla competendo con altri, ingrossando la sua lista di attesa. A questo punto in genere mi rifiuto anche se in passato ho partecipato anche io qualche volta a questa sgradevole giostra. Io personalmente ho la pretesa fallimentare che la taleLei debba percorrere almeno metà del percorso, in modo da incontrareci a metà strada. |
Quote:
Una lucida osservazione e descrizione di questo meccanismo, IO_consapevole, concordo in pieno. |
Quote:
Concordo anch'io. |
Quote:
Dimenticavo: è altrettanto frequente che tutto si sgonfi come un misero palloncino nel momento in cui ci si accorge che lui/lei non corrisponde affatto all'immagine che la nostra mente galoppante aveva formato. Talvolta è quasi comico come ciò accada in fretta. |
Come è andata a finire ?
come io per primo e voi pure ci aspettavamo. le ho spedito un email e lei mi ha risposto che non provava le stesse cose. Ma ora mi domando, qual'è il VACCINO per evitare di andare in tilt ? e di perdere tempo ? e soprattutto di crearsi sofferenza. Sicuramente evitare di abbracciare amiche giovani e carine (POTREBBERO ESSERE ELETTRICHE). Ma basterà ? Comunque nel mio caso avevo più fretta di ARCHIVIARLO che sperare in una svolta positiva, quello che sembra inevitabile è la magra figura, perchè se non lo dici all'interessato NON ti passa. E se non glielo dici potresti rimanere nel trip per ANNI |
Quote:
|
Traquilla VUCHAN mi è già passato (spero) anche perchè data la mia razionalità non ci ho mai creduto veramente.
Sperare che l'altra abbia provato le stesse emozioni è pura ingenuità. Ho già formulato il corretto if (vuoi provarci == true) Ti tieni tutto dentro e la corteggi, soffri come un cane per giorni o mesi SENZA FARLO VEDERE vedi, tecniche di corteggiamento. Hai comunque alcune probabilità che vada bene; ELSE le spiattelli tutto il PRIMA POSSIBILE fai la figura DEL CRETINO CHE CREDE A QUESTE COSE e ti passa tutto. ------------------------------------------------------------- Come ho dimostrato con questa esperienza e ne ho visto di altri casi di penosa sofferenza, se non parli con lei, il SISTEMA LIMBICO continua a tormentarti inquinando sempre di più la capacità di ragionamento. Scrivendole l'email mi sono risparmiato: "sto male vediamoci per favore", poi prendendole la mano e guardandola neglio occhi "......................." e il suo laconoco e imbarazzato MI DISPIACE ......................... SEGUE l' andarsene via col morale A PEZZI e magari piangendo dentro se ECC.. e vari giorni per rimuovere l'accaduto |
Quote:
|
Quote:
|
Grazie amici,
Forse queste cose dovevamo imparale al 'tempo delle mele' 14 anni Però ho visto un due persone adulte andare nel pallone per circa un anno e mezzo prima di dichiararsi e farselo passare. io ho passato 5 giorni veramente pesanti e altri 15 altalenanti. |
Quote:
Io sotto questo aspetto credo di essere ancora un adolescente o giù di li :miodio: |
Già da ieri mi sono sentito meglio e avuto la sensazione di essere passato da 14 a 16 anni :)
meglio tardi che mai |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16. |