![]() |
Re: Sito dedicato al sesso x disabili
Quote:
E ancora non ho capito cosa c'entra l'istinto materno in questo discorso. |
Quote:
|
Quote:
Ripeto, d'accordo per quanto riguarda la prostituzione, trovo anch'io ingiusto che qualcuno debba essere condannato a dover sopprimere a vita il desiderio sessuale per delle gravi problematiche fisiche che non possono permettergli altro, ma la sfera familiare cercherei di lasciarla fuori. |
Quote:
Io sapevo di mamme che per questi soggetti cercavano prostitute, e secondo me è una cosa squallida questa. |
Quote:
|
Nel programma che io ho ascoltato si parlava di sofferenze estreme, non di un certo languorino. Evidentemente si parla di soluzioni estreme, o credi forse che siano molte le madri che "se la sentono" o che vogliono coinvolgere "la famiglia"? (Tipo dopo la cena di natale, quando sono presenti anche i cuginetti?)
|
Quote:
|
Quote:
O che una madre che non ce la fa ad arrivare ad un gesto così estremo non nutra comunque un profondo affetto e amore per il figlio? E le battute fuori luogo delle cenette e annesso sarcasmo potresti pure risparmiartele, dato che si discute seriamente. |
Quote:
|
Quote:
Io lo trovo un atto eroico e commovente. |
Quote:
Ad ogni modo il topic non tratta delle madri, quindi chiudo qui il discorso. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(Ho capito solo ora il malinteso che c'è stato, pardon) |
Questo thread è il peggio che posso immaginarmi. La grande ipocrisia di fronte all'argomento bisogni sessuali, sommata alla grande ipocrisia di fronte all'argomento disabili. Il risultato è qualcosa di irreale.
Magari succede anche che le persone contrarie alla prostituzione, che schifano coloro che pagano per ricevere servizi sessuali, diventano di colpo favorevoli. No, guarda, è meglio che mi ci metta per nulla. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Creare delle leggi apposta per accontentarli è assurdo. |
Quote:
Rimango nel politicamente corretto. Ci sarebbe molto da dire. |
Quote:
L'astinenza sessuale di un down è più sintomatica dell'astinenza di un normosomico? |
Se parliamo di disabili parliamo di un mondo di casistiche differenti.
Alcuni stati riconoscono "l'educatrice sessuale che si prostituisce" che non è una prostituta, si devono conseguire corsi e attestati in medicina e psicologia. Il sospetto che si annidino soggetti acrotomofili dietro queste figure professionali è assai elevato ma comunque fino ad ora non è mai stato fonte di alcun problema. L'atto sessuale quando e se avviene è solo la punta dell'iceberg del lavoro che riveste questa figura professionale. Per capire cos'è una vera disabilità fisiologica guardatevi il film "E Johnny prese il fucile" o "Oasis". In questi film ci sono un paio di scene eticamente scorrette ma commuoventi che alla fine lasciano combattuti. Parliamo di diritti e doveri nella sfera sessuale e sociale, allora vi faccio questa domanda: quante persone desiderano sposarsi e mettere su famiglia? legalizziamo anche questi "servizi a contratto"? Sì ne abbiamo già parlato e ognuno rimane con le proprie opinioni e la propria etica, non è costruttivo discuterne senza presentare dei modelli sociali non conflittuali. Per poter affrontare questi discorsi non è sufficiente valutare caso per caso, non è sufficiente avere delle competenze in giurisprudenza, medicina e psicologia laddove, da sempre o quasi sono assenze e lacune nei codici di ogni nazione. Il problema è che la società è ora strutturata in modo che non contiene al suo interno uno strumento risolutivo a questo problema e quindi ci si arrangia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03. |